C'era una volta... - Favole della buonanotte per Alice e Camilla.
« Precedenti Successivi »
 

Lo sciopero del mare.

C’era una volta un bambino che si chiamava Corrado ed abitava in una casa di fronte al mare. Dalla finestra della sua camera, al primo piano,  ogni mattina poteva ammirare le dolci onde che  accarezzavano la sabbia. Poi scendeva a fare colazione al tavolino della cucina, accanto ad un’altra finestra. E mentre riempiva il pancino…
 

Sua bassezza reale.

C'era una volta un re che era basso, proprio basso, così basso che si vergognava tantissimo della sua bassezza e quindi non scendeva mai da cavallo.Solo che, così facendo, non andava mai a trovare nessuno, perchè non poteva certo entrare col cavallo in casa di qualcuno! E siccome casa sua era l'unico luogo in cui…
 

Piero, bambino biricchino.

C’era una volta Piero, un bambino di 7 anni che amava fare scherzi a tutti.Un giorno la mamma lo portò a casa della zia, perché giocasse con le sue due cuginette Alice e Camilla. Lui prese il suo zainetto e ci mise dentro la sua palla rossa, talmente logora che ormai di rosso aveva ben…
 

Annibale, il mulo che non si voleva muovere.

C’era una volta un mulo di nome Annibale che viveva in montagna con i suoi padroni, due vecchietti di nome Gioachino e Maria.Ogni giorno Gioachino lo portava con sé quando andava nel bosco a far legna.Anche quel pomeriggio aveva raccolto due belle fascine di legna e le caricò sulla soma di Annibale. Dopodiché s’incamminarono lungo…
 

Favola inventata da Alice!

Questa me l'ha raccontata Alice la sera del 15 novembre 2008:"C'era una volta un reseduto sul vasinodiceva alla sua servaraccontami una storiae la serva incominciò...a fare la cacca!"ah ah ah!! Ha doti da scrittrice, eh?
 

Anna dai capelli rossi.

C’era una volta una bambina che si chiamava Anna ed aveva i capelli rossi.Quando andava a scuola i suoi compagni la scherzavano dicendole:“Sei una carota! Sei una carota!” per via del colore dei suoi capelli.Lei piangeva ma non raccontava mai nulla alla mamma.Un giorno però, tornata da scuola, le disse:“Mamma, voglio tingere i capelli di…
 

Il pigiama del Re.

C’era una volta un re, che ogni sera voleva indossare un pigiama nuovo altrimenti non riusciva a dormire.Così aveva un servo, di nome Paolino, che era “addetto al pigiama”.Ogni mattina Paolino andava a comprare una delle migliori stoffe: che fossero di seta, di raso, damascate o con ricami d’oro, erano sempre stoffe molto preziose, adatte…
 

Michele e il passerotto.

C’era una volta un passerotto.Come i suoi simili, quando arrivava l’inverno rimaneva in città, anziché migrare nei Paesi caldi come fanno i gabbiani o le rondini. Ma con il freddo e la neve, trovare del cibo diventava difficile.Allora sai come fanno i passeri? In inverno frequentano i luoghi dove ci sono tanti bambini, perché si…
 

La strega Stracchina.

C’era una volta una strega che si chiamava Stracchina perché puzzava come lo stracchino.Puzzava così tanto, che non riusciva mai a compiere nessuna stregoneria, perché prima che arrivasse lei, arrivava l’olezzo e tutti scappavano tappandosi il naso.Stanca di questa situazione, un giorno andò dalla sua amica strega Profumina e le disse:“Senti Profumina, dovresti aiutarmi. Non…
 

La Principessa dai capelli rosa

Tanto tempo fa, in un regno lontano, nacque una principessa con i capelli rosa.Quando i sudditi udirono questa stranezza, provarono ribrezzo nell’immaginare come fosse brutta la piccola neonata.Ma la principessina, nonostante l’insolito colore dei capelli, era di una rara bellezza.Al compimento del terzo anno, la piccola principessa uscì dal castello e visitò tutto il regno…
 

« Precedenti Successivi »