Segato: «Il Venezia vuole la vendetta»
Il centrocampista, ex nerazzurro, preannuncia l’intenzione del team di riscattare il recente ko
Nessun regalo da parte dell'Este, per il Venezia nei playoff c'è subito il preventivato derby con lo Jesolo. Il 5-1 che i giallorossi atestini hanno rifilato al Palazzolo non ha consentito agli arancioneroverdi, corsari per 3-0 a Manzano, il sorpasso al secondo posto.
Domenica prossima dunque (ore 16, non più alle 15) il Penzo ospiterà la stessa sfida che il 2 maggio scorso era stata risolta a favore dei nerazzurri jesolani dal gol del bomber Amodeo. Uno Jesolo che, in virtù del 4-4 del Picchi e dell'1-0 a Sant'Elena, fa parte del ristretto manipolo di squadre (con Domegliara, Este, Pordenone e Verolese) che sono riuscite a non perdere in stagione regolare contro Collauto e compagni.
«Ora inizia un campionato a sè stante - volta pagina il centrocampista lagunare Nicola Segato - con gare senza prova d'appello. È vero che noi avremo a disposizione due risultati su tre per passare il turno e incontrare la vincente di Este-Quinto: però non possiamo pensare di gestire nulla, dobbiamo scendere in campo per vincere come abbiamo sempre fatto».
A Manzano Segato, per dribblare il rischio di essere ammonito e quindi squalificato, ha assistito ai gol di Correzzola, Vianello e Modolo dalla tribuna. Contro lo Jesolo oltre a lui mister Paolo Favaretto farà rientrare Tricoli in difesa, mentre in attacco la speranza è quella di recuperare un Volpato in netto progresso.
«Contro i difensori jesolani faticammo moltissimo due settimane fa senza un attaccante di peso - ricorda Segato - ma nel frattempo abbiamo tamponato molto bene grazie a Modolo. Il ko con lo Jesolo ci ha dato la carica in più per ottenere contro Quinto e Manzanese le vittorie per chiudere con ben 75 punti. Di certo dovremo sbagliare pochissimo, perché nei playoff ogni errore può essere fatale. Lo so bene per averli «pagati» con l'eliminazione al primo turno quando giocavo a Jesolo e Chioggia. Ma con il Venezia tutto dovrà essere diverso».
Intanto la società si è attivata per organizzare un'amichevole per dopodomani: eventualmente si ripiegherà su un test contro gli Juniores arancioneroverdi, reduci dall'1-1 con il Carpi che ha sancito l'eliminazione dalla rincorsa allo scudettino di categoria.
www.ilgazzettino.it