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No guardi, la settimana prossima è pronto!


Certi episodi mi portano a pensare che se la gente in generale conoscesse per bene i propri diritti, le aziende italiane diventerebbero più oneste finendo probabilmente sul lastrico.Un paio di mesi fa ho portato in assistenza il cellulare di mia sorella che lamentava un problema con la lettura della scheda SIM e mi è stato restituito dopo 2 settimane con una loro descrizione del problema che non c'entrava assolutamente una mazza con quella reale. Risultato? Ovviamente continuava a dare lo stesso problema!Allora l'ho portato di nuovo e dopo un po' di storie sono riuscito a rimandarlo in assistenza.Passa un mese e ancora non si sa nulla. Telefono e mi rispondono: "La settimana prossima è pronto!" e così va avanti per un altro mese, sempre con la solita storiella della settimana dopo, al che, abbastanza incazzato, minaccio di mandare una messa in mora, scaduta la quale avrei messo in mezzo l'avvocato davanti al giudice di pace. Risposta: "ma guardi è inutile che manda la raccomandata, non servirà proprio a niente!" e io: "Ah sì? Se entro mercoledì non è pronto, io glie la mando lo stesso perché sono due mesi che sto aspettando e il telefono mi serve!".Che strano... sono andato mercoledì e ho ritirato il telefono, perfettamente funzionante...Quello che voglio dire è che molte società si dimenticano dei diritti di noi clienti e consumatori che guarda caso tornano in mente non appena uno che li conosce inizia a farli valere per vie legali. E non è la prima storia del genere che sento, si verificano ogni giorno esperienze del tutto identiche soprattutto anche con gestori di telefonia fissa (difficile da credersi eh?) che non appena si nomina di fare ricorso al legale, tutti i guasti che erano stati posticipati a data da destinarsi vengono magicamente risolti!