Partitelle: continua la tradizione

Post n°159 pubblicato il 22 Aprile 2008 da francesco.bonatti
Foto di Mr1000gol

Come ogni domenica, anche quella scorsa è stata una giornata all'insegna del calcio giocato per i ragazzi dell'FCP che da tradizione si sono esibiti in una nuova amichevole casalinga , terminata in parità, alla palestra Dimensione Fitness di Ceparana in preparazione della nuova stagione agonistica.
La condizione migliora di partita in partita e il gioco è ogni volta più veloce ed efficace, segno di una intesa globale che va via via a prendere forma.


FCP1 9-9 FCP2

FCP1: Sanna, Benedetti (c), Giovannucci, Fresco, Centofanti,  Bassi (ris)
FCP2: Vasti, Catola, Bonatti F.(c), Canozzi, Leporati

Le pagelle:

FCP1

1. Sanna: Tra i pali è svolgliato e poco attento, ma forse non ha semplicemente una gran voglia di giocarci. Poi esce ma non è concreto come al solito. Torna in porta nel finale ma non è una giornata positiva.
Voto: 5.5

2. Benedetti: Spigliato e veloce, si trova bene là davanti con Giovannucci a supporto. Non segna (solo uno) ma fa segnare. Cala nel finale per la stanchezza.
Voto: 6.5

3. Giovannucci: Prova convincente. Scatta, dribbla, segna e fa segnare. Non sente la stanchezza della partita giocata il giorno precedente.
Voto: 6.5

4. Fresco: Dove lo metti stà. In difesa, in mezzo al campo o davanti fa la differenza. Partita giocata sotto i suoi standard normali ma ugualmente di alto livello.
Voto: 6.5

5. Centofanti: Parte in difesa ma si sgancia spesso per effettuare scorribande offensive. Fa valere il suo fisico e anche se qualche volta perde palla in un dribbling di troppo, la riconquista subito utilizzando al meglio le sue lunghe leve.
Voto: 6

6. Bassi: parte dalla panchina ma quando entra da un importante contributo sia al centro della difesa che in avanti provando spesso, ma senza gloria, il suo famoso tiro mancino.
Voto: 6

FCP2:

1. Vasti:
meglio che nelle scorse gare soprattutto nelle uscite. Si fa male ancora, questa volta dopo uno scontro con Sanna. Risultato: ginocchio gonfio e pancia pure.
Voto: 5

2. Bonatti F.: corre molto e all'inizio fatica a trovare la posizione. Si piazza dietro con Canozzi e conduce una gara significativa mandando spesso in gol i compagni. Conclude davanti segnando 2 gol di bella fattura.
Voto: 7-

3. Catola: La mattina passata nei campi si fa sentire. Fatica tanto ma l'impegno è massimo, come al solito.
Voto: 6

4. Canozzi: Gara un po sottotono rispetto al suo standard. La partita del giorno prima lo segna molto. Affaticato si piazza in difesa dove limita gli errori. Crescerà.
Voto: 6

5. Leporati: Partita giocata bene e col massimo impegno fino all'ultimo. Sta migliorando di partita in partita e togliergli la palla è un problema non da poco.
Concreto sotto porta e nel recupero di palla, la sua presenza è fondamentale per strappare il pareggio. A nostro giudizio, migliore in campo.
Voto: 7

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ATTENZIONE!!!

Post n°158 pubblicato il 15 Aprile 2008 da Mr1000gol
Foto di Mr1000gol

ATTENZIONE!!! A tutti quelli che siano desiderosi di prendersi le paste ad Albiano ricordiamo che a riempire i bomboloni e i cannoli si è piazzato Roberto Bob Caldassi. Fate le dovute valutazioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Le partite non finiscono mai

Post n°157 pubblicato il 15 Aprile 2008 da Mr1000gol
Foto di Mr1000gol

Incuranti della tornata elettorale i biancoverdi (con alcuni oriundi) si sono ritrovati questa domenica ancora una volta dalla DF per la classica amichevole del fine settimana. Accolto ancora una volta da un caldo sole l'FCP (diviso nelle due squadre A e B) ha dato vita ad una partita equilibrata che si è sbilanciata nel finale solo per il cambio delle guardie tra i pali. La condizione dei giorni migliori sta tornando e si preannunciano scontri di fuoco per le prossime domeniche. Assenti i talenti Frateschi e Simeoni si è comunque visto un buon gioco e alcuni numeri degni della miglior scuola calcio. Alla fine il risultato è stato 12-6 per l'FCP A a causa dello sciagurato ingresso in porta di John Giovannucci Lennon.

FCP A: Sanna, Ciullo G., Ciullo A., Benedetti (c), Leporati
FCP B: "Bodi", Gigante, Oliviero, Bonatti (c), Bassi. Panchina: Giovannucci

Le Pagelle

Sanna 6: Buoni come al solito i riflessi in porta prende però due gol veramente da pivello, uno sotto le braccia e uno in cui rimane incantato con le gambe. A fine partita esce di porta e fa vedere buone cose in fase offensiva probabilmente per la migliore freschezza. Dida.

Ciullo G. 6.5: Molto buona la fase difensiva si lancia spesso e volentieri in avanti e prova più volte il tiro che però non gli riesce mai. Nella prima parte della parita dialoga bene con Benedetti e il gol è la ciliegina sulla torta. Gli ultimi minuti fa rifiatare sanna e in porta si dimostra abbastanza sicuro. Duttile.

Ciullo A. 6.5: Dotato come al solito di ottima tecnica, la mette in mostra a più riprese in fase di copertura. Le sue terribili avanzate gettano nello scompiglio gli avversari. La condizione è ormai vicina al 100% ma si deve ricordare che non ci si può specchiare troppo in se stessi. Verso la fine perde qualche pallone di troppo. Commentatore.

Leporati 7: La solita devastante boa offensiva si conferma bomber con 6 reti anche in questa partita. Sempre pronto a raccogliere i lanci illuminanti di Andrea Ciullo prova sovente il dribbling che molte volte gli riesce. Alla fine forse raccoglie qualcosa di meno di quello che semina ma la sua prestazione è superlativa. Sicurezza.

Benedetti 7: la condizione sta tornando lentamente ma le sue fiammate si fanno sempre più frequenti. Va un pò a corrente alternata ma poi ritrova le energie ed è decisivo nel finale di partita. Il bottino di quattro gol lo rende secondo bomber di giornata, segna in tunnel, di destro di sinistro e di testa; sta tornando. Rigenerato.

"Bodi" 6: regge in porta quasi per tutto il match, non è spumeggiante ma non demerita; segna anche un gol e finchè è tra i pali la partita è sui binari dell'equilibrio. Poi esce e l'FCP A dilaga. Concreto.

Gigante 5: Al pronti via sbaglia a prendere le misure del campo e perde troppi palloni regalatigli soprattutto da Bonatti. Non ancora contento, sbaglia davvero troppi gol a porta vuota e questo incide sulla sua prestazione nonostante i due gol. Fuori luogo.

Oliviero 5.5: Non passa spesso il pallone ma quanto meno non lo perde altrettanto spesso. Paga la giornata no del suo compagno di reparto e alla fine non è molto incisivo sulla partita. Un gol oggi per lui.

Bonatti 6.5: Complice il campo scivoloso si ritrova nelle prime battute con le terga a terra poi si riprende: stoico come al solito in difesa è pericolosissimo anche in fase offensiva regalando due gol alla propria compagine. spesso predica nel deserto, ma alla fine non se la prende più di tanto. Demetrio.

Bassi 6: La sua partita è come al solito di ottimo livello, copre bene in difesa e devia in porta il colpo di testa di Benedetti (ma non è colpa sua). Sempre ottimo nel dribbling e nella protezione del pallone, fa rivivere ai tifosi i vecchi tempi del Parchetto sbucciandosi il ginocchio. Crostino.

Giovannucci 3: Gioca, non gioca, poi alla fine entra in condizioni pessime e si vede. Da quando si posiziona tra i pali la partita dell'FCP A è in discesa e si becca tre gol da Benedetti di cui uno di testa che non è neppure il suo forte. Inguardabile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FC Parlamento: Risultati definitivi camera

Post n°156 pubblicato il 15 Aprile 2008 da Mr1000gol
Foto di Mr1000gol

Parma, Martedì 15 Aprile 2008, Ore 10 - A quasi 20 ore dalla chiusura dei seggi tutte le schede elettorali sono state scrutinate. Il lavoro lungo e minuzioso della dirigenza dell'FCP permette di delineare uno scenario in netta controtendenza all'esito delle elezioni non ufficiali tenute in Italia nel fine settimana. Ciò che emerge dalle elezioni tenutesi all'FCP è un dato che le forze politiche del resto della penisola dovranno tenere in forte considerazione per rivedere tutte le gerarchie di partito. Come al solito anticipatori delle tendenze future, i biancoverdi hanno probabilmente preannunciato quello che sarà il colore del Parlamento alle elezioni 2013 (sempre che non ci sia una -seppur improbabile- chiamata anticipata alle urne), andando a comporre un gruppo di 6 partiti dal quale resta clamorosamente fuori la Lega nonostante alcuni osservatori le attribuissero almeno l'8% dei voti. Grande maggioranza per il PD alleato con l'IdV (in totale hanno il 50% dei voti), mentre il PdL si ferma al 25%; alla pari la Sinistra l'arcobaleno, l'UdC e la Destra all'8,33%.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Proiezioni

Post n°155 pubblicato il 14 Aprile 2008 da Mr1000gol

Sarzana, Domenica 12 Aprile 2008, ore 23 - L'istituto di statistica SannaSTAT per bocca del presidente Luca Sanna dà le prime proiezioni sul risultato elettorale (ricordiamo che il sopraccitato ovviamente non ha visto una scheda scrutinata, nè ha chiesto informazioni ed era sobrio) che recitano: "Pdl 68%, Destra, Sinistra Arcobaleno e UdC tutte al 6%". Facendo sue rapidi conti possiamo quindi dire che PD e Lega si sono spartiti il 14% restante...vediamo se sarà vero...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post n°154 pubblicato il 09 Aprile 2008 da codisel
Foto di Mr1000gol
...IL RUGGITO DI ANFIELD COLPISCE ANCORA...


...YOU'LL NEVER WALK ALONE...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SVELATA LA VERA  IDENTITA'

Post n°153 pubblicato il 08 Aprile 2008 da gigi87number8
Foto di Mr1000gol

é proprio Basssi che lotta contro l'...... combatte solo l'........ non ha paura si batte con furore ed ogni .... lui massacrerà....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SCUSA ALEX!!!

Post n°152 pubblicato il 08 Aprile 2008 da gigi87number8
Foto di Mr1000gol

Ormai è fatta! Manca solo l'ufficialità e la maglietta con scritto: "Scusa Alex" sarà pronta per essere indossata dal Giova che,a inizio campionato ha detto:"Ma guarda te quel vecchio di merda di Del Piero...se Ranieri lo fa giocare non farà sicuramente un cazzo" .poi ha rincarato la dose rivolgendosi ai presenti (Francis BONATTI,Andrea CIULLO,Andrea BASSI,Alessandro BENEDETTI e Luca SANNA;noti esponenti del fc parchetto!): "Dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiii,se fa 20 goal mi faccio una maglia con scritto scusa Alex".Questa frase ha fatto andare in visibilio il pubblico che,difficilmente riuscirà a dimenticarla! Ora tutti in piedi sul divano! Fino all'ultima giornata questa scommessa terrà banco e stiamo tutti aspettando le scuse ufficiali dell'ex numero 11 biancoverde,ora astro nascente del MANCHESTR United! =) "DAI DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post n°151 pubblicato il 07 Aprile 2008 da codisel
v2 - DAY
25 APRILE 2008

 



NELLE PIAZZE D’ITALIA

 



“Il 25 aprile si terrà il V2
Day sulla libera informazione in un libero stato.
Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato “crede” di
decidere. Disinformare è il miglior modo per dare ordini. Si raccoglieranno le
firme per tre referendum:



L’abolizione dell’ordine dei
giornalisti di Mussolini, presente solo in Italia, la cancellazione dei
contributi pubblici all’editoria, che la rendre dipendente dalla politica,
l’eliminazione della legge Gasparri sulla radiotelevisione, per un’informazione
libera dal duopolio partiti–Mediaset.”



Beppe Grillo

 



Referendum:

“Libera informazione in libero Stato”

 



ABOLIZIONE DELL’ORDINE DEI
GIORNALISTI



L’ordine dei giornalisti
di Mussolini ha creato una casta autoreferenziale. Informare è un diritto di
tutti.



 



ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO
PUBBLICO ALL’EDITORIA



Il finanziamento
pubblico all’editoria costa un miliardo di euro all’anno. I politici pagano gli
editori per poterli usare e controllare.



 



ABOLIZIONE DELLA LEGGE
GASPARRI



In nessuna democrazia del mondo una legge vergognosa come
la Gasparri consegna le televisioni a un gruppo privato come Mediaset e ai
partiti. L’informazione va restituita ai cittadini.



 



Iscriviti al V2-DAY su www.beppegrillo.it




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Morfeo all'FCP: "Entrerò nel cuore dei tifosi"

Post n°147 pubblicato il 05 Aprile 2008 da Mr1000gol
Foto di Mr1000gol

Con le casse rimpinguate dalla cessione del fuoriclasse sassalbino Cristiano Giovaldo, l'FC Parchetto ha finalmente potuto concludere un acquisto che da tanto tempo girava ormai nella testa della dirigenza. Con i soldi della cessione la Presidenza si è comprata un bel biglietto A/R per Parma (e qualche Negroni) e ha perfezionato l'acquisto di Mimmo Morfeo, talento cristallino che ha giudicato eccezionale l'offerta fattagli dai Biancoverdi. "Sono veramente molto felice" ha detto il fantasista subito dopo aver raggiunto l'accordo "questa squadra sta giocando un buon calcio e so che ha i mezzi per fare ancora meglio. Sono venuto per lavorare duramente e vedo un futuro luminoso davanti a noi; il mio sogno sarebbe quello di entare nel cuore degli edicoleros (la calorosa tifoseria dell'FCP, ndr) nel posto lasciato vuoto dall'addio del Giova.". Gli entusiasti Bonatti e Benedetti (ritratti nella foto assieme al loro "gancio" parmigiano a cui va un grazie per aver facilitato la trattativa) che hanno messo a segno il colpo con una politica all'insegna dei piccoli passi sono entusiasti del nuovo acquisto e dichiarano che a breve verrà perfezionato ogni dettaglio. "Morfeo è un grandissimo giocatore e va trattato come tale" afferma Benedetti "e quindi non vogliamo correre troppo. Dobbiamo farlo tornare in condizione e farlo abituare ai nostri schemi di gioco e quindi i tempi per vederlo in maglia verde non saranno brevissimi. contiamo comunque di poterlo avere con noi prima di quanto i nostri tifosi si apettano". E poi il Presidente, fedele alla sua promessa si taglia la barba, a coronamento della scommessa fatta con la stampa: "Mi taglierò la barba quando porterò Morfeo a Ceparana" aveva dichiarato qualche mese fa il dirigente capellone suscitando la derisione della stampa nazionale. Adesso a ridere (ma senza barba) è lui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

COLPO DI MERCATO!!!CRISTIANO GIOVALDO AL MANCHESTERN!!!

Post n°146 pubblicato il 05 Aprile 2008 da gigi87number8
Foto di Mr1000gol

Grande blitz della dirigenza del Manchestern United,in serata nella sede Ceparanese del fc parchetto.Con grande sorpresa,nella sola serata di ieri sera i rappresentanti delle due grandi squadre hanno trovato subito l'accordo per portare il giovane talento Sassalbo-Portoghese a Manchestern. I tifosi del club inglese fanno sapere mediante un loro portavoce di essere entusiasti dell'imminente arrivo  di Cristiano Giovaldo. Gli osservatori dei red devils sono rimasti molto impressionati dal talento del fc parchetto,visionato nella partita domenicale dalla dimensione fitness.Di lui hanno detto,in modo particolare: "Tatticamente è uno dei giocatori più forti che abbiamo mai visto". Già da lunedì potremo vedere il nostro concittadino nella prima seduta di allenamento con la nuova squadra.  La dirigenza del fc parchetto saluta con affetto l'addio del giocatore. Con la vendita del giocatore i fondi del club sono stati notevolmente aumentati. Allora: "In bocca al lupo Giova e...se usi un pò più di raziocinio".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FC Parchetto: amichevole casalinga alla Fitness

Post n°145 pubblicato il 31 Marzo 2008 da francesco.bonatti
Foto di Mr1000gol

Con il primo caldo dell'anno che apre le porte alla bella stagione, l'FCP scende in campo per la seconda volta con il suo organico completo ; la squadra si è divisa in due formazioni in una partitella casalinga di preparazione alla stagione estiva.
Si sono visti buoni spunti tecnico tattici anche se la miglior condizione è ancora lontana.
Lo scontro ha visto uscire vincitori lo schieramento capitanato da Andrea Ciullo che si è imposto su quello meno brillante di Bonatti.
Le formazioni:
FCP1: Vasti(p), Bassi, Simeoni, Ciullo, Leporati
FCP2: Giovannucci(p), Canozzi, Bonatti F.(c), Cattola, Sanna, Benedetti

Le pagelle
:FCP1

Vasti
: Non male nella prima fase della gara, ma decisamente fuori luogo nella seconda. Si fa beffare persino da Giovannucci con un colpo di testa. Mezzo voto in più per la pallonata ricevuta da Simeoni sul suo pancione che gli procura un livido evidente. Statico.
Voto
: 4

Bassi
: Controlla bene tutto il reparto difensivo e trova tempo anche per alcune scorribande offensive sulla fascia di sinistra. Abitudinario.
Voto: 6.5

Simeoni
: Solita classe e numeri da prestiggiatore del calcio anche se per la verità, gli avversari non sono poi tutto 'sto granchè. Funambolo.
Voto: 7.5

Ciullo: Il dolore al piede è ormai completamente assorbito. E si vede. La classe è quella del periodo pre-infortunio e il tocco è rimasto. Resta solo da trovare un po la condizione ottimale. Ma c'è ancora tempo. Orgoglioso.
Voto
: 7.5

Giovannucci: In porta è imbarazzante ma non quanto lo Zac. "Se tirano è gol.." aveva detto prima dell'inizio della partita. E aveva ragione. Nel secondo tempo è schierato in attacco e va decisamente meglio, ma probabilmente solo perchè di gran lunga più fresco rispetto agli altri, dato l'intero primo tempo passato in porta.
Voto (portiere): 5-
Voto (attaccante): 6+

Leporati
: corre molto e le sue gambe lunghe gli permettono di catturare molti palloni. Corre, si impegna e migliora di gara in gara. Se segue i consigli di Ciullo, può migliorare ancora molto. Faticatore.
Voto: 6.5

Le pagelle : FCP2

Giovannucci: vedi sopra

Vasti: vedi sopra

Canozzi: L'unico a correre nell'ultima fase della partita, sfodera una prestazione buona anche se basata esclusivamente sulla sua prestanza fisica. Il tocco non è più quallo di una volta ma col tempo si può recuparare.  Bulldozzer.
Voto: 7-

Bonatti F. : Bene nella prima fase in cui a tratti macina e fa macinare un buon gioco, il capitano crolla fisicamente con la distanza e perde lucidità commettendo qualche errore. L'impegno e la grinta comunque non mancano.
Voto: 6

Benedetti: In campo dopo anni di inattività, ritrova il gol nella prima partita giocata e questo è importante. Corre tanto e si impegna per tutta la partita anche se cala un po nel finale. Bentornato.
Voto: 6

Cattola: Difficile trovare la posizione quando si è uno in più. L'impegno è come al solito sopra le righe, il resto un po meno. Giornata no.
Voto: 5,5

Sanna: Pronti via e ne fa subito 4 uno dietro l'altro. Rapinatore di razza, nel finale della partita si schiera nel suo ruolo più congeniale: la porta. Compie anche un paio di belle parate come al solito, ma ormai è troppo tardi.
Voto: 6.5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il re di Scozia

Post n°144 pubblicato il 27 Marzo 2008 da Mr1000gol
Foto di Mr1000gol

E' ormai passata la mezzanotte e possiamo quindi fare gli auguri al mascellone ex-biondo più bello della F1: si tratta di David Coulthard che proprio oggi spegne 37 candeline e brinda con un barile di fresca Red Bull. Il Ridge delle corse ormai si è guadagnato i galloni di uno tra i più amati piloti del circus, nonostante una decennale fama di arrogante rompipalle (quando era sotto l'egida di Frank Williams e soprattutto di Ron Dennis), uno che a simpatia se la giocava ai punti con Jacques villeneuve, altra grandissima zecca che non è riuscito a riciclarsi in vecchiaia per rendersi più simpatico alla gente, un pò come Max Biaggi...Il qui presente dichiara che quest'anno Coulthard (probabilmente alla sua ultima stagione) farà 18 punti, ma in realtà spero che stia qui ancora qualche annetto...e poi chissà, magari quest'anno, complice il cambio di regolamento e approfittando di qualche situazione favorevole, il mascelluto scozzese potrebbe ancora guardare tutti dall'alto in basso dal gradino più alto del podio...

TIFIAMO PER TE!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ADDIO VECCHIA MIA..

Post n°143 pubblicato il 26 Marzo 2008 da francesco.bonatti
Foto di Mr1000gol

Ragazzi miei mi sa che ci siamo..il momento che avremmo voluto non arrivasse è ormai alle porte.
Tra poco tempo l'edicola di Fernà di Ceparana sarà smantellata per fare spazio ad una rotonda stradale..e così il teatro di mille serate, mille discorsi, mille risate, mille torelli a notte fonda, chiuderà per sempre il suo sipario di seta rossa.
E ripensare alle interminabili attese passate lì, perchè puntualmente c'è il solito ritardatario che non arriva mai, da già una palpabile sensazione di nostalgia.
Chissà ragazzi forse troveremo un posto di ritrovo più comodo, magari con delle panchine in modo da non aspettare più impiedi..e forse con una tettoia sopra la testa e la pioggia non sarà più un problema...ma la nostra edicola rimarrà comunque insostituibile.  
Ma nessuno si accorge più del palcoscenico se gli attori sono buoni...e noi siamo buoni per davvero. Tutti.
E questo è quello che conta..teniamo botta.

"..E mi attacco alle stelle, altrimenti si cade.."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Le fiabe dell'FCP: I tre porcellini

Post n°142 pubblicato il 26 Marzo 2008 da Mr1000gol
Foto di Mr1000gol

Ero nella mia casa di paglia, poi è arrivato il lupo e m'ha detto: "guarda che se stai lì ti tiro un soffio alla casa e te la butto giù" e me c'ho detto "provaci!"...allora lui m'ha soffiato sulla casa e me l'ha tirata giù...allora sono andato da mi frè che c'ha la casa di legno e m'ha detto: "non ti faccio entrare manco morto" e m c'ho detto: "ma non mi rompere il cazzo che ti butto giù la porta"...sono entrato ma il lupo m'ha seguito e m'ha detto: "guarda che se non esci ti tiro una zampata alla casa e te la butto giù" e me c'ho detto: "tanto ti seppelisco io!" allora lui ha tirato una zamapata alla casa e me l'ha buttata giù...allora siamo andati da mi pà che c'ha la casa di mattoni e m'ha detto: "sei proprio uno scemo" s'è incazzato m'ha preso a schiaffi, m'ha buttato fuori di cà e m'ha dato la colpa a me...poi s'è messo a mangiare la porchetta con mi frè e me mi son dovuto mangiare la paglia...

SE STAVO PIU' ATTENTO!!!

Che mondo sarebbe senza lo Zac e le sue trovate memorabili...

(c) 2007-2008 Zac. Tutti i diritti riservati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A.A.A. Nuova sede cercasi: sarà lei?

Post n°141 pubblicato il 26 Marzo 2008 da Mr1000gol
Foto di Mr1000gol

Ormai è inevitabile: l'FC Parchetto dovrà cercarsi a breve una nuova sede. La notizia della costruzione della nuova rotatoria di via Romana con conseguente spostamento dell'edicola piomba come una bomba sulla dirigenza dell'FCP che adesso è costretta a traslocare dal suo luogo storico di riunione. La cara edicola che per anni è stata la base delle quasi quotidiane riunioni dei biancoverdi verrà smantellata e con lei se ne andrà anche un pezzo della nostra storia. Il luogo che ha visto nel corso degli anni accrescere le dimensioni del gruppo da pochi amici a una ciurma che ha raggiunto in alcune occasioni numeri record (si parla di quasi quindici elementi), che ha visto aumentare il numero di macchine da zero (nei primi epici anni) a mille (negli ultimi tempi), che ha visto mille torelli di sera, tante carte unte da focaccine e pizzette e anche una singolare e storica gavettonata (si parla del 2007) ormai sta per andarsene. E scatta subito il toto-sede: c'è chi rimette in piedi l'ipotesi di un ritorno alle origini nella vecchia sede dello stadio Hal Parchetto, location suggestiva e tranquilla ma forse un pò fuori dal centro della città, chi propone il neo parcheggio sorto aldilà della piazza delle corriere e chi indica come lo spiazzo antistante al nuovo palazzone in costruzione quale nuova e più probabile sede. Il dibattito sarà acceso e si spera che entro il 1° giugno, data dei festeggiamenti in occasione del decennale dell'FCP 1998, si riuscirà tramite una democratica votazione ad esprimere un parere su quella che sarà negli anni a venire il nostro nuovo punto di ritrovo. Certo non potremo dimenticarci dell'atmosfera romantica di questi anni passati davanti all'edicola
, quel luogo che pur senza un regolare contratto è diventato il nostro pluriennale punto d'incontro e purtroppo non potremo più inviare il classico messaggio "Alle 10 dall'edicola". Chiunque voglia lasciare un parere sul nuovo corso dell'FCP può farlo ma intanto ci godiamo le ultime sere nel nostro storico nido.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Juventus vs Inter

Post n°140 pubblicato il 23 Marzo 2008 da gigi87number8
Foto di Mr1000gol

Dalla dimensione fitness non c' è pausa Pasquale che tenga! Tutti in campo,pronti ad affrontarsi in un entusiasmante match la Juventus,che schiera oggi,23 Marzo 2008,Marco  BUFFON GIOVANNUCCI trai pali a cercare di non far rimpiangere Thyson SANNA.Al posto del roccioso CHIELLINI Andrea BASSI,in mezzo al campo,a sostituire SISSOKO Patrick CANOZZI...in cabina di regia,al posto di Cristiano ZANETTI Francis BONATTI!Unica punta,un pò alla IAQUINTA,Luca SANNA che per questa partita abbandona la porta per un lieve infortunio alla mano sinistra...

Dall'altra arte la compagine nerazzurra che ogi vede scendere in campo: In porta,al posto di Julio CESAR,Michelone LINARI VASTI(un portento oggi nelle uscite e negli uno contro uno) in difesa con libertà d'invetare(un pò il CHIVù della squdra oggi,con perfetti lanci ed inserimenti perfetti) Luca SIMEONI. ala destra di spinta,al posto di STANKOVIC, Federico LEPPORATI.Ala sinstra (e grande goleador di giornata insieme a IAQUINTA SANNA oggi) Stefano catola grande portavoce del gol sotto le gambe.. ben 5 per lui oggi Unica punta della squadra,anche se svariava in tutti i ruoli, Andrea IBRAHIMOVIC CIULLO.

ARbitro della partita il signor Jacopo BONATTI di Palanzano.

Le pagelle della partita:

Marco GIOVANNUCCI : 7-- , potrebbe essere un 7 pieno ma il gol preswo da distanza siderale su palla da fermo incide sul voto finale...

Francis BONATTI : 7+ vista la lunga lontanza dal terreno di gioco e la pessima collolaborazione da parte di SANNA voto più che meritato per il centrale di centrocampo che spende molto in questa partita.

Andrea BASSI : 6 Visto che insieme a Patrick è il migliore della squadra si ci aspettava qualcosina di più dal centrale bianconero.Comunque decisivo in un paio d'interventi.

Patrick CANOZZI : 7,5 Il migliore della sua squadra e della partita,corre,sgomita,difende e segna...salvatore della patria.

Luca SANNA : 7- Il voto sarebbe nettamente più basso ma i 5 gol di giornata e il rigore,prima procurato e poi realizzato,fanno salire il voto dell'inesperto attacante italo-africano.

Michele VASTI : 8 e 2 doppio voto per lui perchè nelle uscite è praticamente perfetto,salvo il caso del rigore,ma tra i pali da il via al tiro al bersaglio ospite che,quasi sempre va a centro.

Luca SIMEONI 7 Considardo che come valore tecnico è il migliore in campo si ci aspettava qualcosa di più...oggi fa il compitino e riesce comunque a portare a casa la vittoria.

Stefano CATOLA 7+ Praticamente ovunque nella retroguardia avversaria riesce ad infilarla spesso ed a segnare ben 5 gol(capocannoniere insieme a SANNA).

FErderico LEPPORATI : 7- si vede poco oggi la giovane ala che sta cresciendo nel vivaio della d. fitness ma quando si vede fa male con tiri sempre velenosi che inpersieriscono non poco GIOVANNUCCI.... in crescita.

Andrea CIULLO 7 anche lui,considerando le sue doti atletiche e fisiche era chiamato ad una partita migliore ma fa comunque dei pezzi di bravura,inpreziosendo la sua prestazione con alcuni assist al bacio.

Arbitro 6+ assegna 2 rigori,entranbi giusti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Che bei momenti...

Post n°139 pubblicato il 18 Marzo 2008 da Mr1000gol
Foto di Mr1000gol

Ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare...una scena di raro terrore che neanche dopo la prima visione al cinema dell'esorcista...impagabile...un grido che solo munch poteva scegliere come soggetto alternativo per il suo celebre dipinto...un urlo di 10 secondi consecutivi senza riuscire a smaltire l'adrenalina...IMPAGABILE...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ligabue - Buonanotte all'Italia

Post n°138 pubblicato il 18 Marzo 2008 da zac84mv

 

BUONANOTTE ALL'ITALIA - LIGABUE

Di canzone in canzone
di casello in stazione
abbiam fatto giornata
che era tutta da fare
la luna ci ha presi
e ci ha messi a dormire
o a cerchiare la bocca
per stupirci o fumare
come se gli angeli fossero lì
a dire che si
è tutto possibile

Buonanotte all'Italia deve un po' riposare
tanto a fare la guardia c'è un bel pezzo di mare
c'è il muschio ingiallito dentro questo presepio
che non viene cambiato, che non viene smontato
e zanzare vampiri che la succhiano lì
se lo pompano in pancia un bel sangue così
Buonanotte all'Italia che si fa o si muore
o si passa la notte a volerla comprare
come se gli angeli fossero lì
a dire che si
è tutto possibile
come se i diavoli stessero un po'
a dire di no, che son tutte favole

Buonanotte all'Italia che ci ha il suo bel da fare
tutti i libri di storia non la fanno dormire
sdraiata sul mondo con un cielo privato
fra San Pietri e Madonne
fra progresso e peccato
fra un domani che arriva ma che sembra in apnea
ed i segni di ieri che non vanno più via
di carezza in carezza
di certezza in stupore
tutta questa bellezza senza navigatore
come se gli angeli fossero lì
a dire che si
è tutto possibile
come se i diavoli stessero un po'
a dire di no, che son tutte favole

Buonanotte all'Italia con gli sfregi nel cuore
e le flebo attaccate da chi ha tutto il potere
e la guarda distratto come fosse una moglie
come un gioco in soffitta che gli ha tolto le voglie
e una stella fa luce senza troppi perché
ti costringe a vedere tutto quello che c'è
Buonanotte all'Italia che si fa o si muore
o si passa la notte a volersela fare...

Dedicata a un angelo molto speciale...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Secondo referendum

Post n°137 pubblicato il 16 Marzo 2008 da Mr1000gol
Foto di Mr1000gol

Nuovo incredibile Referendum per l'FC Parchetto! La notizia piomba come un fulmine alla redazione di FCP News; una votazione con una maggioranza plebiscitaria che decreta una grande estromissione. Ma ecco il testo della Gazzetta Ufficiale FCP:

Nella giornata di domenica 16 marzo 2008 si è tenuto un referendum per l'esclusione di un membro dell'FC Parchetto che risponde al nome di Vasti Michele. Alle urne si registra un'affluenza di sette persone che alla domanda "Vuoi escludere il sovraccitato Vasti Michele dal gruppo?" hanno risposto:

Sì: 100%
No: 0%

La nuova legge è applicata con effetto immediato e il socio Vasti è pregato di non farsi più vedere.

In fede

La dirigenza

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

flavio.bertocchisarasmile07robertaskazema200cerielloemanuelemichele.reina1981kerol619Rudioheadgigo.riccardoguzzi850t5simorosibacibaci1gigi87number8mr1000gol14
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963