...E quando solchi le pianure dei ricordi gli occhi si fanno lucidi. Un tempo le verdi terre erano rigogliose , ma passano gli anni tra spighe e fiori.. i papaveri sfiorano e la mente si fa ombra , fuggono oltreanima frammenti indefiniti , attimi fuggiti via come vento che sfiora le onde dell'anima. Il suono…
Come sassolini scorrono gli anni , sulla pelle il ricordo e il dolore.. Eppure è dolce ricordare e meno amaro è il gusto della sofferenza passata. Anni , come aquile che sfiorano le onde del mare a settembre.. Anni e stagioni , mille ragioni e mille rimpianti sulle rughe che dolcemente solcano il viso dipingendo…
Cara Hengel , Rosanna .. donna immensa e meravigliosa , non so esprimere a parole ma ci provo , la gratitudine di tanto amore che nel corso degli anni mi ai donato. Nel lungo cammino della mia sofferenza tu eri presente, ci sei ancora , e credimi non è poco. La luce che il mondo…
Sotto il fragile riflesso solare i miei ricordi spaziano a ieri..Sapore di mare e conchiglie.. Sapore di alghe e sospiri.. andati .. ma mai dimenticati ..e non voglio!Sono pezzetti di vita vissuta con intensa passione ...Guai se non bussassero alla porta dell'anima mia....Guai se non ritornassero a ricordarmi ancora ... che sono viva...Rosanna Hengel Meneghetti