Solo io... - Per essere semplicemente se stessi
« Precedenti Successivi »
 

Calabria mia...

Anche io oggi ho fatto le valigie.Calabria mia, che bel regalo mi hai fatto. Sapevo del tuo sapore dolce amaro: ne avevo sentito parlare padri, madri, nonni che per anni sono andati via nei tempi passati. Tra qualche giorno, invece, sarò io, una giovane figlia dell'epoca moderna, a dover andare via. Lo farò dopo aver…
 

Ingratitudine

Riflettevo sull’incontro di domenica 25 agosto con una persona a me molto cara... nonostante io non mi premuri di sbandierarlo ai quattro venti e “lecchi la faccia”. Riflettevo su una frase che mi ha veramente ferita: è strano come le persone non siano in grado di comprendere la tua presenza costante, dietro i riflettori, ma…
 

Come fiumi che scorrono...

Che strano che è l'essere umano. Mi impressiona il modo in cui siamo fatti... siamo macchine così forti eppure così profondamente fatte di sentimenti. E' strano il modo in cui semplici azioni possano scatenare un'infinita catena di pensieri nella nostra testa. Stavo semplicemente rileggendo messaggi di una vecchissima scheda su di un vecchio telefono quando,…
 

Pensieri speciali... ma sinistri.

A volte penso alla mia morte. Chissà come sarà. Chissà cosa sentirò.Mi chiedo chi ci sarà. Chi soffrirà la mia mancanza.Ed io soffrirò per aver lasciato qualcuno?A volte ci si sveglia così affranti che... sì, la morte sembra la soluzione più comoda.Oh, no... non mi toglierei mai la vita. Ho timore, rispetto e stima di…
 

Nostalgia...

E così mi ritrovo a guardare fuori dalla finestra, accanto al camino.La pentola è sul fuoco, ma non ho voglia di alzarmi per controllarne il contenuto.Non ho voglia.Mi sento stanca, triste, affranta. E' stata una settimana terribile.La mia vita è terribile. C'è sempre un dolore da cui scappare...un dolore a cui non si può scampare.Eppure,…
 

Pezzettini di cose che mi mancano...

Tanto tempo è passato.... eppure... il cuore di un essere umano è così duro a cambiare...Beh, si... il tempo è passato eppure ci sono pezzettini di cose che mi mancano... ancora...Pezzettini di sogni....Sogni che mi lasciano un certo amaro in bocca... il timore che non si realizzeranno mai...proprio quei sogni che dovrebbero rendere tanto felici,…
 

Gentaglia che si incontra sul proprio cammino.

Se ieri riflettevo sugli/lle stronzi/e, stasera penso ai/lle pettegoli/e perché spesso non fanno che giudicare chi se ne sta in santa pace ed evita qualsiasi tipo di riscontro per non lasciarsi sconvolgere dall'ignoranza dilagante. Ebbene, costoro non fanno che criticare senza neppure accorgersi che lo stanno facendo in presenza di ben due persone, ovvero il/la…
 

Non amo un certo tipo di natura!

Sentivo uno strano rumore in camera... allora, inizio a guardare con sospetto... una vespa (o un'ape???) si aggirava sul mio vetro... così la uccido... spaventata, agito la tenda e... eccone un'altra!!! Più piccola però!!! La schiaccio, ma... sono abbastanza terrorizzata!!! Non so che pensare!!! Quante possibilità ci siano che abbia fatto un nido dietro la…
 

CERCASI...

CERCASI URGENTEMENTE LAVORO A TEMPO INDETERMINATO IN UFFICIO RELAZIONI INTERNAZIONALI.
 

Nature avverse

 Cercare per tutta la serata animali nella propria camera sperando di non trovarne e, poi... oh, no... eccolo lì uno che corre velocissimo su una trave della camera da letto!!! Ma dài!!! La falena per stasera non era sufficiente??? Ed ora? Cosa fare?Vabbè, lo lascio cadere e lo intrappolo in un bicchiere... solita tecnica. Ci…
 

« Precedenti Successivi »