Solo io...

Per essere semplicemente se stessi

 

PER CHI È FIERO DI SÉ STESSO...

sono come sono

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fede235
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 36
Prov: CS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

FACEBOOK

 
 

FOTO DEL MIO PAESE...

Facciata   Abbazia  

 

Stupendo   Magnifico

  Angelo   

 

 

IL MIO SOGNO.

Romeo e Giulietta

 

... LABBRA...

 

EH, L'AMORE...

Alpaca

 

 

« Pensieri speciali... ma ...Ingratitudine »

Come fiumi che scorrono...

Post n°131 pubblicato il 31 Luglio 2013 da fede235

Che strano che è l'essere umano. Mi impressiona il modo in cui siamo fatti... siamo macchine così forti eppure così profondamente fatte di sentimenti. E' strano il modo in cui semplici azioni possano scatenare un'infinita catena di pensieri nella nostra testa. Stavo semplicemente rileggendo messaggi di una vecchissima scheda su di un vecchio telefono quando, tutto d'un tratto, un intero mondo fatto di percezioni e di umanità ha preso il sopravvento.

Quante persone sono passate nella mia vita come fiumi che scorrono e quanto semplicemente le ho perse... quanto amore ho dedicato loro e quanto non siamo stati in grado di accorgercene o di imporre la nostra volontà alla inevitabilità delle nostre vite.

Penso a Martina ed al bene volutole come se fosse mia sorella. L'ho rincorsa sino a casa sua prima della mia partenza per l'Aquila eppure... eppure nulla più è stato dopo. Quanti segreti e momenti speciali trascorsi assieme... quante confidenze notturne. Nulla è rimasto se non un mio pensare a lei spesso. Quanto avrei lottato per non perderla. Sarebbe bastato un suo cenno e non avrei lasciato che la lontananza si frapponesse tra di noi...

Penso a Francesca. Quanto lavoro in più e quanto studio ho fatto solo per andare incontro alle sue mille difficoltà ed ai suoi innumerevoli problemi. Quanto impegno dedicatole senza mai rinfacciarglielo - proprio come fanno gli amici veri - per essere poi disprezzata solo per aver preso un voto in più ad un esame. Che ferita. Quanto bene avrei potuto volerle se quella delusione non mi avesse impedito di dirle che stava sbagliando e che forse avrebbe dovuto gioire del successo di un'amica... Ho lasciato andasse via. Non l'ho trattenuta.

Penso a Michela. Mio Dio che forte quando si è messa in testa di scrivermi tutte le mattine, per mesi interi, di ritornare da lei in Abruzzo perché viveva e vive dei miei momenti. Che amica... così simili e così diverse... Mi fa sentire teneramente amata, come una sorella.

Penso a Valeria ed al bene che ci unisce nonostante i silenzi che, a volte, si impongono ma che non distruggono nulla poiché è come se continuassimo a parlare senza pause di fiato.

Penso a "Tizia" (nome impronunciabile) e al bene onesto e sincero che avevo imparato a volerle prima che lo distruggesse per non voler accettare il mio rifiuto di considerarla la più bella super donna dell'universo. Ha saputo dimenticare ogni mio gesto nei suoi confronti. Spero "trovi la forma della sua scarpa" così da poter imparare a distinguere chi sono i veri amici e capire come ci si sente ad essere presi di mira. Vorrei vivesse solo per poco l'inferno che non ha risparmiato a me.

Penso a quella ragazzina dal soprannome strano assegnatole da Ercole e che ho seguito nella sua incapacità di relazionarsi con gli altri salvo poi farmi scaricare. Per un mucchio di deficienti che sembravano aver capito il segreto della felicità nonostante i continui fallimenti da nascondere dietro futili ubriacature. Quanto bene sincero le ho voluto e quanto male mi ha fatto il suo attaccamento allo scroccare birra e sigarette. Ora si è relazionata abbastanza bene, tanto da non capire la gravità di non essere in grado di seguire una strada differente.

Penso a Mario. Il nostro essere così distaccati e "cane e gatta" allo stesso tempo lo rende tanto speciale ai miei occhi, nonostante i miei difetti ed i suoi. E pensare che mai avrei creduto che a quella sera alla sezione sarebbe seguita una bella amicizia, sincera e comica.

Penso ad Andrea. Quanti momenti condivisi. Quante "follie" in quei viaggi di andata e ritorno per/da Cosenza. Cosa ci è successo? Dove siamo finiti? Mi è rimasto l'amaro in bocca...

Penso ad Emiliano ed a tutti i sogni che fa nascere nella mia anima come stelle danzanti. Lo ricordo in una scena di tanti anni fa in cui scendeva da una scalinata ed era pieno di giornali: sembrava così lontano dal mio mondo.

Penso a Dodò e a quanto mi manca. Un bene infinito mi legherà per sempre a lui e, se solo non provassimo sentimenti diversi l'uno per l'altra, vorrei facesse parte di ogni attimo della mia vita. Quasi ne ricordo solo il bene.

Penso anche a Caterina. Mesi fa sembrava altezzosa e distaccata. Oggi è un'amica speciale: non credevo di poter dire cose tanto importanti di me a qualcuno... è una parte di me, oramai. 

Penso a Julia, Alain, Jean e a Nuccio... momenti di un sogno che si realizza e che continua a vivere nella mia memoria e nel mio cuore.

Penso ad Ercole e quanta pazienza lo lega a me. Quanto amore gli permette, nelle lunghe notti tristi, di ascoltare i dispiaceri del mio cuore ferito ed affranto.

Penso a tante altre persone che ricordo e mi domando se ce n’è qualcuna che ho scordato… chissà cosa ci ha uniti od allontanato… Di sicuro la lista è lunga: non terminerà stasera né terminerà mai. Nel bene e nel male, accanto a noi ci sarà sempre qualcuno a renderci felici o ad affliggerci. Ciò che sarà di questi sentimenti, tuttavia, dipenderà solo da noi stessi. Pertanto non posso dirmi felice o triste dei fiumi che scorrono lentamente o in piena nella mia vita... So solo che oggi sono così: e c'è chi mi ama per come sono.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: fede235
Data di creazione: 25/09/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ChiccoWolfdgmarco_2010cammarelleantoniomichele.cimfracom96pame1979gabriele.trambaiololino.gatto1978barbara.b6CavaliereAntico73lucpassegabri20baccarini1987giancarlo012AQUARIETTA
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

SONO SOLO IO... SEMPLICEMENTE IO...

Fata Federica

 
 

PER COLORO CHE MI SOSTENGONO

Ringraziamenti...

  • La mia mamma e il mio papà che mi hanno permesso di vivere a Parigi...
  • Il mio ragazzo che non mi molla anche quando la sua pazienza sprofonda...
  • Le mie sorelle che condividono tutto con me...
  • Il mio cane che mi fa impazzire quando mi lecca...

 

FRASI CHE MI HANNO CAMBIATO LA VITA....

... l'amore mi fa molto, molto ridere...

... elegante nel suo velo, con un bianco cappellin, dolci gli occhi suoi di cielo, sempre mesto il suo visin...

... lasciami quest'ultima illusione perché non vivo più...

... i tuoi baci non son semplici baci... uno solo ne vale almeno tre...

... ma tu, pallida luna, perchè sei tanto triste, cos'è, che non risplendi per me?...

... non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...

... mi dispiace per tutto quello che non potrò mai darti. Volevo soltanto invecchiare insieme a te, come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe, insieme al capolinea, sul lago del tuo dipinto... quello era il nostro paradiso...

 ... forse è meglio che vada... credo di essermi innamorato di te...

 

LA MIA CANZONE.

 La donna cannone.

Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno,
giuro che lo farò,
e oltre l'azzurro della tenda nell'azzurro io volerò.
Quando la donna cannone d'oro e d'argento diventerà,
senza passare dalla stazione l'ultimo treno prenderà.
E in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà,
dalle porte della notte il giorno si bloccherà,
un applauso del pubblico pagante lo sottolineerà
e dalla bocca del cannone una canzone suonerà.

E con le mani amore, per le mani ti prenderò
e senza dire parole nel mio cuore ti porterò
e non aver paura se non sarò come bella come dici tu
ma voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo....
Più, uuu uuu uuu uuu na na na na na
E senza fame e senza sete
e senza aria e senza rete voleremo via.

Così la donna cannone, quell'enorme mistero volò,
sola verso un cielo nero s'incamminò.
Tutti chiusero gli occhi nell'attimo esatto in cui sparì,
altri giurarono e spergiurarono che non erano rimasti lì.
E con le mani amore, per le mani ti prenderò
e senza dire parole nel mio cuore ti porterò
e non aver paura se non sarò come bella come dici tu
ma voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo....
Più, uuu uuu uuu uuu na na na na na.

E senza fame e senza sete
e senza aria e senza rete voleremo via

Francesco De Gregori

(1983)

 

 

A COSA PENSO???

Pimpy...

Penso che sei proprio un pensiero stupendo...

 

PUOI CONTARE SU DI ME

 

Angioletto

Sei il dono più prezioso che io abbia mai ricevuto...

 

DIMENTICAVO...

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità; non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini e i video pubblicati sono tratti da Internet e quindi ritenutii di pubblico dominio. Dei testi è sempre citata la fonte. Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d'autore lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963