Federica Bijoux

Aspettando il caldo...


Sbirciando qua e là e cercando di non pensare al freddo di questi giorni ho trovato alcune anticipazioni sui colori che faranno tendenza nella prossima primavera-estate 2011.Quest'anno i colori predominanti saranno molto vivaci, anche in primavera, e vanno dal giallo, con tutte le sue gradazioni, al blu passando dal rosa "shocking".Ecco cosa dice "Donna moderna":Colori neon accecanti. Dal giallo acido all'arancio fluo, dal rosa elettrico al blu evidenziatore. La moda della primavera estate 2011 sceglie nuances brillanti e decise. Le mezze misure non esistono, tanto che anche il pizzo diventa esplosivo. Parola di Christopher Kane.
Donne, la borsa della spesa diventa trendy! Il sacchetto bianco di plastica del supermarket viene infatti eletto, per la primavera estate 2011, la bag più cool della stagione. Jil Sander la propone in white con manico grigio o in rosso trasparente. Che aspettate?!
Anche in primavera, la testa va coperta. Abbandonata la fascia, è il momento della cloche. Come negli anni '20, copre il capo e nasconde la fronte. Meglio in paglia intrecciata. Un tocco Charleston e un velo di mistero al look.
Sandali piatti e quasi invisibili composti da lacci in pelle sottili o in plastica trasparente. Il risultato? L'esaltazione del piede nella sua nudità. Ovviamente la pedicure è d'obbligo! Qui, un modello Chloé.
Abiti plissé, sognanti e leggeri. Il tessuto pieghettato, infatti, prende vita su gonne sotto il ginocchio, top e dress dalle ampie maniche che nascondono braccia e mani. Teatralità e romanticismo...
La frutta è di moda, tra spremute vitaminiche e macedonie estive. Stampe e fantasie al gusto di frutta su mini abiti, scarpe e accessori. Arance, limoni, mele e banane maturano al sole del fashion system come dimostra la sfilata della primavera estate 2011 di Stella McCartney.
I look della primavera estate 2011 si compongono come Lego di colori decisi e pieni. Abbinamenti forti e dalla grande personalità. Ecco allora pantaloni viola accostati a top turchesi e giacchini verde smeraldo come insegna Gucci.
Tornano gli anni '70 con i pantaloni palazzo. Larghi e ampi, con la vita alta, esaltano le gambe. Comodi e sofisticatamente eleganti, è meglio però indossarli se si hanno gambe lunghe. Il colore è il bianco ma vanno bene anche in blu, altro colore della primavera estate 2011!
Che siano décolletées o sandali, la moda primavera estate 2011, vede le caviglie legate. Lacci e stringhe di stoffa colorata annodati con fiocchi per scarpe che ricordano un bondage scherzoso. Un esempio? I sandali fucsia di Blugirl
Adesso devo solo dare sfogo alla fantasia e sbizzarrirmi sui nuovi (e non) colori da adottare nelle mie creazioni!!!A presto con le novità!