JAZZ & WINE

IL POSTO GIUSTO PER GLI AMANTI DELLA NATURA DELLA BUONA CUCINA E DELLA MUSICA

 

STATUA DI SAN TOMMASO

 

LA MUSICA E L'AGRITURISMO

14 Luglio 2008 - 07:01

 
L'AGRITURISMO FELICETTA APRE AL MONDO DEL JAZZ

L’agriturismo come palcoscenico per eventi che spaziano dalla musica jazz al blues,   presentazione di libri e ovviamente la buona cucina ciociara. L'intento è quello di favorire l'incontro tra musica e cucina  davanti ad un’ottima specialità locale accompagnata da un buon calice di vino e buona musica. A partire da settembre l'Agriturismo Felicetta organizzerà week end a base di concerti live che vedranno la presenza di artisti locali, nazionali ed internazionali. Uno spazio dedicato quindi ai tanti amanti del Jazz, del blues, insomma della buona musica, una serie di appuntamenti che saranno pubblicizzati su questo blog.

Una bella iniziativa che va sicuramente incoraggiata. Finalmente anche a Roccasecca apre un locale " specifico " dove  gli amanti del jazz e del blues possono ascoltare artisti dal vivo e dove potranno ovviamente assaporare la cucina ciociara insieme ad un buon bicchiere di vino.

L'Agriturismo Felicetta riesce quindi a coniugare musica e cucina, un connubio sperimentato già in diverse altre regioni che sta dando ovviamente ottimi risultati.

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smigle01deni25simone_dmlaura.mosca53debbora.081unamamma1antonio_1945abromana.ctommasodaquino1orsoducalesimonasimonissimalovesatelliteansel_21carinodolceantony40a
 

ULTIMI COMMENTI

Complimenti soprattutto alla colonna sonora. MAria Rosaria...
Inviato da: Anonimo
il 19/07/2008 alle 16:04
 
Complimenti per l'iniziativa e anche per il blog. Ci...
Inviato da: Anonimo
il 18/07/2008 alle 20:44
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIGLIORI BRANI

 
 

 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 22 Luglio 2008 da AGRITURISMOFELICETTA
Foto di AGRITURISMOFELICETTA

UNO SPETTACOLO UNICO

 
 
 

DIFFERENZE

Post n°10 pubblicato il 18 Luglio 2008 da AGRITURISMOFELICETTA

Sensazioni profonde, che si riverberano dal palato alla mente, al cuore. In un vino di buona qualità, l'esperienza del colore, del profumo e del sapore produce sentimenti più complessi della semplice soddisfazione alimentare. E' questa la differenza fra l'assaggio di un prodotto comune e la degustazione di una bevanda raffinata.
Apprezzare le sfumature di un buon vino è un processo molto simile a quello dell'ascolto musicale.

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 18 Luglio 2008 da AGRITURISMOFELICETTA

Una vacanza in agriturismo invita a scoprire nuovi percorsi turistici, attraverso soggiorni più o meno lunghi in cui assaporare le mille opportunità che il mondo rurale può offrire. La riscoperta di una cultura intimamente legata alle radici del popolo italiano, attrae turisti di diversa nazionalità e classe sociale. I sapori della tradizione fanno la gioia di inglesi e americani, da sempre attratti dalla cucina italiana. Nei paesi anglosassoni, Toscana è ormai diventato sinonimo di vacanza in agriturismo, ma anche gli italiani hanno ormai messo in luce la voglia di allontanarsi dalle località più frequentate per rincorrere un sogno fatto di natura e tranquillità.

  Vacanza in agriturismo è sinonimo di mangiar bene. La necessità di offrire una ristorazione di qualità ha contribuito alla valorizzazione, accanto alle dop ed alle altre denominazioni tutelate e protette, delle produzioni tipiche tradizionali e di quelle biologiche. In agriturismo si possono trovare case vacanza fornite di cucine, o ristoranti capaci di soddisfare anche i palati più fini. La cultura gastronomica italiana, ricca di sapori legati alla terra, è la vera regina degli agriturismi: le strutture possono essere più o meno attrezzate e confortevoli, ma l’olio vergine, il vino e il buon umore che li accompagna non manca mai.

  Tedeschi, inglesi, statunitensi, giapponesi: sono sempre di più i turisti stranieri che scelgono di trascorrere una vacanza in agriturismo nella nostra Penisola. Il successo crescente non deve sorprendere: l’agriturismo, rispetto alle strutture turistiche tradizionali, propone un contatto con la natura con molte meno barriere. Lontani dalle artificiosità di alberghi e hotel, anche rinomati, gli agriturismi restituiscono quella dimensione umana che sembrava perduta dai tempi dei nostri antenati. In una vacanza in agriturismo, tutto riporta a una confidenza molto diretta con la terra: dall’architettura degli antichi casali, alle pietanze ricche di vegetali e fibre, fino alla confidenza molto informale dei padroni di casa.

  Sempre più spesso in Italia vacanza significa agriturismo. Il territorio italiano è particolarmente adatto a questa forma relativamente nuova di turismo. I colli e le campagne dell’Italia centrale, ma anche i clivi meno conosciuti di Veneto e Piemonte, offrono l’opportunità di restare a contatto con la natura. La vacanza in agriturismo regala spesso emozioni che altri tipi di vacanza più tradizionale non sanno fornire. Innanzi tutto gli agriturismi sono lontani dai percorsi più affollati, in secondo luogo conservano tempi e ritmi lontani dallo stress cittadino che ormai sembra essersi trasferito anche nelle località di vacanza.

 
 
 

PARTICOLARI

Post n°7 pubblicato il 18 Luglio 2008 da AGRITURISMOFELICETTA
Foto di AGRITURISMOFELICETTA

 
 
 

PARTICOLARI

Post n°6 pubblicato il 18 Luglio 2008 da AGRITURISMOFELICETTA
Foto di AGRITURISMOFELICETTA

 
 
 

PARTICOLARI

Post n°5 pubblicato il 18 Luglio 2008 da AGRITURISMOFELICETTA
Foto di AGRITURISMOFELICETTA

 
 
 

PARTICOLARI

Post n°4 pubblicato il 18 Luglio 2008 da AGRITURISMOFELICETTA
Foto di AGRITURISMOFELICETTA

 
 
 

PARTICOLARI

Post n°3 pubblicato il 18 Luglio 2008 da AGRITURISMOFELICETTA
Foto di AGRITURISMOFELICETTA

 
 
 

LA PISCINA IL VERO GIOIELLO

Post n°2 pubblicato il 18 Luglio 2008 da AGRITURISMOFELICETTA
Foto di AGRITURISMOFELICETTA

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: AGRITURISMOFELICETTA
Data di creazione: 18/07/2008
 
 
Apertura: tutto l’anno nei limiti di legge.
Prenotazione:
necessaria
Attività agricole:
oliveto specializzato
Somministrazione prodotti aziendali:
verdure selvatiche
Estensione:
ha 2
Lingue parlate: inglese, francese e spagnolo, allevamento di cavalli
 

Ristorazione (coperti): 32 (fino a 70 per convegni)
Proposta Menù tutto compreso :
20 Euro
Specialità della casa:
primi piatti fatti in casa, carni locali alla brace, funghi di stagione, tartufi di stagione.
Alloggio:
posti letto 14, (3 camere quadruple, 1 matrimoniale con riscaldamento e servizio-pulizia e riassetto giornaliero)
Trattamento: notte e prima colazione: 30 Euro pro capite, piscina compresa; mezza pensione: 50 Euro; pensione completa: 65 Euro.
Attività ricreative:
passeggiate, piscina, escursioni autogestite, trekking, arrampicata fino al grado 7+, incontri culturali (gratuita l’ ospitalità a discrezione del gestore), canoe. Fuori azienda: tennis, laghetto di pesca.
Come si raggiunge: Da Roma: Via Autostrada A1, uscita Ceprano, S.S. Casilina, dir. Napoli, dopo 15 km. Roccasecca. Da Napoli: Via Autostrada A1, uscita Pontecorvo, S.S. Casilina, dir. Frosinone, dopo 5 km. Roccasecca. S.P. Roccasecca- Casalvieri, Km. 4,500

 

 

LE GOLE DEL MELFA

 

IL CENTRO STORICO

 

ROCCASECCA CENTRO

 

IL CASTELLO DI SAN TOMMASO

 

LA STAZIONE FERROVIARIA

 

LA CHIESA DI SAN TOMMASO

 

ROCCASECCA SCALO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963