La felicità - La felicità

Terremoto in Abruzzo... IO MI CHIEDO...

Mi chiedo come sia possibile che sia successo quello che è successo...mi chiedo come piccoli borghi storici possano scomparire nel giro di poche ore...mi chiedo come sia concepibile che un'ospedale costruito solo 15 anni fa' possa rimanere inagibile al 90% e sia necessario costruire un ospedale da campo in una situazione del genere...mi chiedo come…
 

indifferenza

a volte mi chiedo cosa spinga a fare del male ai propri simili... il più delle volte è il risentimento che anima la voglia in noi di farla pagare...  allora inevitabilmente facciamo del male... il modo peggiore di fare del male è l'indifferenza... indifferenza significa non rispondere alle domande se non adottando un qualunquismo esasperato...…
 

VITA

La vita è un qualcosa di difficile da descrivere, forse per il fatto che non sappiamo focalizzare a pieno il suo contrario, ciò che si sente nella sua totale assenza, ciò che ogni essere vivente dovrà affrontare una volta spenta la propria fiamma vitale.Proprio per questo il più delle volte la trattiamo come qualcosa che…
 

La felicità come vittoria...........

Un grande autore una volta scrisse :"La felicità non è soltanto piacere, ma è soprattutto vittoria"... come la interpretate voi? io la vedo in questo modo... la reale essenza della felicità non si trova nel puro e semplice stare bene, ma piuttosto nella sensazione di aver raggiunto un agognato obiettivo... nella sensazione di avercela fatta...…