Chez_moi

Blog is Blog

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Female_Ale
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: SI
 

 

« La befana vien di notte.......   Le Fouille           ... »

Masturbazione: una sana abitudine

Post n°31 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da Female_Ale

La masturbazione considerata un tempo un'azione peccaminosa ora è un'abitudine sessuale consolidata nelle donne di tutte le età. Masturbarsi inoltre apporta benefici al corpo e alla mente.

L'etimologia del termine masturbarsi deriva dal latino masturbari di cui sono note due spiegazioni:

Manu (ablativo di manus = mano) + stuprare (disonorare, violare, sporcare) = disonorare, violare con la mano.

Manu + turbare : turbare con la mano

Sporcare, violare, turbare sono tutti termini relativi al campo semantico del peccato. E' ben nota del resto la posizione della Chiesa nei confronti della masturbazione: la masturbazione è piacere e il piacere è peccato.

Per anni la Chiesa ha plasmato la società permeandola del suo pensiero. Fortunatamente le cose sono cambiate, almeno per quanto concerne il sesso. Parlare della masturbazione non è più un tabù e chi si masturba non si vergogna a confessarlo.

Vent'anni fa le donnine di Sex and the City avrebbero pranzato discutendo di poppate e manicaretti da cucinare al maritino e non certo di vibratori a forma di coniglio o di giornate trascorse a masturbarsi immaginando di far sesso con un frate! Tuttavia e soprattutto nel nostro paese, ci sono ancora molti scrupoli e molti luoghi comuni di cui disfarsi per raggiungere la piena consapevolezza che masturbarsi è una pratica normalissima come fare sesso, mangiare, dormire.

Se non mangi o non dormi, il fisico si debilita e l'umore ne risente, così per il cibo e il sesso. A mio avviso, anche la masturbazione dovrebbe rientrare nelle sane abitudini quotidiane.

Ma come ci si masturba? Quali sono le tecniche abitualmente adottate? Resta inteso che per masturbarsi non serve un manuale d'istruzioni, considerato il fatto che ognuna di noi sa meglio di chiunque altro come raggiungere l'orgasmo con l'autoerotismo:

  • Anche la masturbazione vuole i suoi preliminari. Indossare biancheria sexy per fare sesso con sé stesse è il preambolo per un orgasmo da urlo e una buona tecnica per rinforzare l'autostima. Toccarsi i seni dolcemente, stuzzicare i capezzoli, accarezzarsi le cosce ed esplorare la vagina preferibilmente davanti ad uno specchio, è un'adeguata preparazione all'atto masturbatorio.

  • Le posizioni ottimali sono da seduta o da sdraiata, su una sedia, su un letto, davanti ad uno specchio per le più audaci. C'è chi predilige la vasca da bagno facendosi stimolare dal getto della doccia come insegnava Laura Palmer nel suo diario segreto alle figlie di Twin Peaks.

  • La prima volta solitamente avviene con l'ausilio di un oggetto, più comunemente un cuscino che se stretto fra le cosce stimola il clitoride provocando l'orgasmo. Da qui il passaggio alle altre forme di masturbazione è breve ma c'è comunque chi, forse per timidezza o per un pessimo rapporto con il proprio corpo, continua a battere questa strada.

  • C'è chi predilige la masturbazione manuale. Ci si può concentrare sul clitoride per un orgasmo più rapido oppure abbinare una stimolazione più profonda penetrando con uno o più dita la vagina. Per enfatizzare l'orgasmo, ottima è la stimolazione dell'ano che viene effettuata senza troppe contorsioni, semplicemente sollevando il bacino e utilizzando le dita dell'altra mano

  • C'è chi senza il suo Sex Toy prediletto non alza dito! Vibratori, Dildo, Palline Ben Wa... Al primo posto della classifica: il vibratore! Sul web abbondano siti che li commercializzano. E se ne trovano di tutti i tipi: dalle svariate dimensioni, per la doppia stimolazione clitoride-vagina, di lattice, di pelle, ecc. Il vibratore in oro 18k parla per sé; il sito www.pinkblog.it ne parla come del "vibratore in oro per figlie di papà e amanti esigenti". Le fanatiche di Hello Kitty non possono farsi mancare il vibratore con tanto di logo che, però, troverete solo su e-bay perché ritirato dal commercio in tempi da record quando la Sanrio, la proprietaria della fortunata marca, si è accorta che la ditta a cui aveva concesso i diritti per divulgare oggettistica firmata HK aveva prodotto niente di meno che un graziosissimo oggetto del piacere! Su e-bay si trovano vibratori di Winnie Pooh, Doreamon e chi più ne ha più ne metta!

  • C'è chi si masturba in chat o al telefono con perfetti sconosciuti, cullate unicamente dal suono di una voce sensuale. Possiamo esagerare, dire e farci dire tutto quello che vogliamo, senza remore di alcun tipo perché alla fine del giudizio di chi non ci conosce, poco ci importa.

  • Occhio a non farci trasportare, scambiando il picco ormonale per amore... Che rimanga sesso virtuale, del buon sesso, ma solo quello. Non possiamo sapere chi si trova dall'altra parte: nella migliore delle ipotesi un maschietto un po' bruttino, nella peggiore un maniaco omicida!

Per concludere, una Standing Ovation agli effetti positivi della masturbazione sulla psiche femminile:

  • Masturbandoci allentiamo le tensioni a cui siamo quotidianamente sottoposte da famiglia, lavoro, studio evitandoci future e dispendiose quanto inutili sedute dall'analista.

  • . Masturbandoci impariamo a conoscere e ad amare il nostro corpo, a rafforzare la nostra autostima e di riflesso a migliorare la nostra sessualità.

Tratto da Girl Power

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/femaleAle/trackback.php?msg=6250974

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tempus.fugit2008
tempus.fugit2008 il 08/01/09 alle 15:09 via WEB
noto pochi commenti....deve essere una pratica poco utilizzata qui ahhhahahaaa
 
switch.06
switch.06 il 08/01/09 alle 16:19 via WEB
Quante ne ha fatte la chiesa...ma vogliamo parlare dell'inquisizione?? Altro che masturbazione..... ; ) P.S.: ma davvero esistono vibratori di Hello kitty?? Ne devo trovà uno assolutamente!!! ;) un bacio grande..S.witch...
 
 
Female_Ale
Female_Ale il 09/01/09 alle 13:55 via WEB
Eh eh... S.. peccato che la befana è gia passata...se no te lo regalavo ioooo!!! Un bacione.. (ma che fine hai fatto?.)
 
   
tempus.fugit2008
tempus.fugit2008 il 09/01/09 alle 15:27 via WEB
beh lo voglio pure io ehhehehe non facciamo discriminazioni :-)
 
inkscape
inkscape il 09/01/09 alle 13:54 via WEB
Ciao Ale...un bacio
 
baciami.ancora
baciami.ancora il 09/01/09 alle 21:15 via WEB
Qual e' la differenza fra un libro e una donna? Il libro inizia con l'introduzione e finisce con l'indice. La donna inizia con l'indice e finisce con l'introduzione.Non dimentichiamoci mai che chi fa' da se fa per tre!!!:))GIRL POWERRRR.ciao un bacione
 
 
Female_Ale
Female_Ale il 11/01/09 alle 21:42 via WEB
baciami...quasi quasi mi compero un enciclopedia...eheh
 
uomodolcedgl4
uomodolcedgl4 il 20/01/09 alle 11:56 via WEB
Grazie Ale! l'ho trovato interessante,devo ritenere che questa pratica sia più diffusa in età matura, tra le donne che tra gli uomini?
 
iceberg19711
iceberg19711 il 10/03/09 alle 08:44 via WEB
ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Female_Ale
Data di creazione: 17/11/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

compliciamantiamichestecontiLazzarevaLo_Ri27caballero99Santovito.Ferdinandokaimanerogica45chevallmgf70avv.prudenzanob.come.bamby2freezerinocommesso.viaggiatorerossodipassione70
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963