Creato da solic1 il 18/03/2009

speranza

dedicato a tutte le donne che sperano e non si arrendono

 

INDOLENZA

Post n°468 pubblicato il 05 Gennaio 2013 da solic1

IN QUESTI GIORNI SONO DI UN'INDOLENZA ESAGERATA, SARA' LA NEBBIA ED IL FREDDO MA PROPRIO NON RIESCO A SMUOVERMI SE NON PER LE QUOTIDIANE ATTIVITA' DI ROUTINE, LEGGO MOLTO E LE GIORNATE MI VOLANO, ME NE STO DAVANTI AL CAMINO E RIFLETTO ANCHE MOLTO, MI TENGO AGGIORNATA SU TUTTO E NON SENTO PARLARE CHE DI DISOCCUPAZIONE, DEBITI PUBBLICI E DISGRAZIE VARIE, LA PROSSIMA SETTIMANA ME NE TORNO AL LAVORO E ADDIO TRANQUILLITA', NON SPERO NEMMENO NELLA PENSIONE CHE CHISSA' QUANDO ARRIVERA' CON LE NUOVE REGOLE, SONO FORTUNATA PERCHE' IL MIO NON E' UN LAVORO USURANTE, ALMENO SECONDO I CANONI TRADIZIONALI, QUINDI DOVREI RIUSCIRE AD ARRIVARCI SENZA IL DEAMBULATORE POI ANDRO' DIRETTAMENTE ALL'OSPIZIO.

POTREI INVENTARMI UN LAVORO ALTERNATIVO MAGARI COME BEFANA, MI COMPRO UNA SCOPA ELETTRICA PERCHE' ORMAI SIAMO NELL'ERA TECNOLOGICA E PARTO, FORSE LE BEFANE VANNO IN PENSIONE PRIMA, DEVO INFORMARMI AL RIGUARDO.


 
 
 

QUANDO GLI ANIMALI SONO MEGLIO DEGLI UOMINI

Post n°467 pubblicato il 02 Gennaio 2013 da solic1

Gatto visita ogni giorno tomba del padrone e porta doni



La storia di Toldo sta facendo il giro della rete e sta facendo commuovere moltissime persone. Toldo è un gatto adottato fin da quando aveva tre mesi. Ad adottarlo fu il signor Renzo Iozzelli di Montagnana, in provincia di Pistoia. Tra i due si creò fin da subito un legame fortissimo

A settembre 2011, però, Renzo muore e Toldo rimane senza il suo amato umano. Lo accompagna lungo il corteo funebre, accanto alla moglie di Renzo e agli altri parenti. Da allora, ogni giorno e più volte al giorno, Toldo si reca sulla tomba del suo amico umano e gli porta qualcosina: un rametto, un pezzo di carta, delle foglie secche. Le deposita sulla lapide e si siede lì, per ore, a fare compagnia a Renzo.


 
 
 

AFORISMI DI FINE ANNO

Post n°466 pubblicato il 30 Dicembre 2012 da solic1

 

 


chi nella vita non è mai stato ferito
o è molto fortunato
o è solo... molto solo
(...)

Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno
(Shakespeare)

Solo quando è buio si possono vedere le stelle
(Martin Luther King)

Colui che spera di essere felice deve sopportare una misura di infelicità: la luce può entrare solo dove c'è stato buio
(Robbi Riziring)

È sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.
(Marcello Marchesi)

Le donne hanno bisogno di un motivo per fare sesso, gli uomini di un posto.
(Billy Crystal)

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato.
(John Lennon)

Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso, ricorda sempre che una volta sei stato il più veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo.
(Anonimo)

Se puoi sognarlo, puoi farlo.
(Walt Disney)

Tra i due mali scelgo sempre quello che non ho mai provato.
(Mae West)

Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto?
(Massimo Troisi)

Se io do una moneta a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha una moneta. Se io do un'idea a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha due idee.
(...)

Nell'amore ci accorgiamo per lo più troppo tardi se un cuore ci è stato dato solo in prestito, se ci è stato donato oppure se ci è stato addirittura sacrificato.
(Schnitzer)

Se sei felice non urlarlo, perchè ricorda: il dolore ha il sonno leggero...
(...)

Rendimi casto, ma non subito.
(Sant'Agostino)

Il pudore inventò il vestito per meglio godere della nudità.
(Carlo Dossi)

La simulazione dell'umiltà è peggiore della superbia.
(Sant'Agostino)

Un giorno senza una risata è un giorno sprecato.
(Charlie Chaplin)

Com'è pallida la principessa stasera. Mai l'ho veduta così pallida. Assomiglia al riflesso di una rosa bianca in uno specchio d'argento...
(Oscar Wilde)
 
 
 

UNA STORIA ANCORA ATTUALE

Post n°465 pubblicato il 26 Dicembre 2012 da solic1

 

NATALE E S. STEFANO SONO PASSATI, FINALMENTE DICO IO PERCHE' IL TEMPO E' VERAMENTE PESSIMO CON PIOGGIA E NEBBIA FITTA CHE RENDONO TUTTO TRISTISSIMO, DOMANI ME NE TORNO AL LAVORO ALMENO MI LIBERO DA QUESTA CAPPA DI GRIGIORE.

NON E' ANDATA TANTO MALE, HO RIPOSATO MOLTO E NE AVEVO UN GRAN BISOGNO, NON HO VISTO NESSUNO TRANNE QUALCHE TELEFONATA ED ANCHE QUESTO MI HA FATTO BENE, HO MANGIATO, ASSAPORATO L'OZIO E GUARDATO QUALCHE FILM E DOCUMENTARIO.

INFINE HO LETTO QUESTO SPLENDIDO LIBRO DI UNO SCRITTORE CHE AMO E DI CUI HO LETTO TUTTO, QUESTA E' LA SUA ULTIMA FATICA LETTERARIA E PIACERA' MOLTO A CHI AMA LA MITOLOGIA GRECA, NARRA DI ULISSE E PERMETTE DI SAPERE MOLTO DELL'UOMO E DI CIO' CHE LO CIRCONDAVA, PIU' LEGGO QUESTE ANTICHE STORIE E PIU' MI CONVINCO CHE NON SONO STORIE INVENTATE MA BASATE SU FATTI VERAMENTE ACCADUTI BENCHE' POSSANO SEMBRARE INVEROSIMILI, ESISTE UNA SPIEGAZIONE A TUTTI QUESTI DEI E MALEDIZIONI, TROPPI PERSONAGGI E SITUAZIONI DESCRITTE IN MODO DETTAGLIATO, NOMI ED IMPRESE CHE SONO ARRIVATE A NOI TRAMANDATE DA CHI AVEVA ASSISTITO, ANCH'IO DA BAMBINA SPESSO HO ASCOLTATO STORIE RACCONTATE DA ANZIANI CHE SEMBRAVANO INCREDIBILI POI NEGLI ANNI LE SCOPERTE ARCHEOLOGICHE HANNO CONFERMATO MOLTE DI QUESTE STORIE.

LO CONSIGLIO A TUTTI QUESTO LIBRO, UN TUFFO NEL PASSATO E NELLE EMOZIONI DI GENTE VISSUTA PRIMA DI NOI.

 
 
 

UN SERENO NATALE A TUTTI

Post n°464 pubblicato il 23 Dicembre 2012 da solic1

 

L'imperatore di Bisanzio Julianos Paravitas aveva inviato in Cappadocia un suo rappresentante per riscuotere le tasse. L'uomo di Bisanzio giunse dopo un viaggio sfibrante tra quelle vallate riarse e poverissime; radunò i capi delle comunità che lo consigliarono di rivolgersi a Basilio, l'uomo più stimato e amato dal popolo. Il problema infatti era grosso; come raccogliere denaro da gente che aveva a malapena da sostenersi col magro frutto di quella terra rocciosa e deserta? Basilio chiese tre giorni di tempo all'Inviato dell'Imperatore e andò a parlare con tutte le famiglie che vivevano nelle tipiche grotte della zona. Le tasse non le potevano pagare per la semplice ragione che di denaro, da quelle parti, praticamente non ne circolava. Consegnarono dunque a Basilio tutti quei piccoli oggetti di qualche valore che erano loro rimasti come testimonianza di tempi solo di poco migliori. Quando venne il terzo giorno e l'Inviato dell'Imperatore si trovò davanti agli occhi quei poveri oggetti, nella dura crosta che l'incarico amministrativo aveva formato dentro il suo animo, si aprì una crepa. Restituì a Basilio le piccole gioie che gli  aveva portato e decise di tornare a Bisanzio a mani vuote e di rischiare la collera dell'Imperatore. Basilio, appena  riuscì a riaversi dalla sorpresa di vedere un amministratore che si comportava in modo umano, si rese conto che non era più in grado di restituire oggetto per oggetto ai legittimi proprietari, perché al momento di consegnare il pegno come pagamento delle tasse, aveva mischiato tutto insieme. Per non far nascere litigi usò uno stratagemma; fece tanti pani quante erano le famiglie della comunità. In ogni pane racchiuse un gioiello, poi ad ogni famiglia consegnò un pane, raccomandando di tagliarlo in tante parti uguali quanti erano i componenti. L'oggetto prezioso sarebbe diventato di proprietà di chi l'avesse trovato nella sua porzione. Da allora é rimasta la tradizione in Grecia di preparare a Natale un dolce molto semplice e di forma circolare, con una moneta al suo interno. L'ultimo giorno dell'anno il dolce viene diviso secondo l'antico rituale e chi trova nella sua porzione la moneta é considerato il fortunato della famiglia per tutto l'anno.

 

OGGI VI INVIO GLI AUGURI DI UN BUON NATALE, PURTROPPO LA CONNESSIONE VA E VIENE E NON SO QUANTO ANCORA DURERA', CHE QUESTI GIORNI SIANO PER VOI TUTTI SERENI COME DOVREBBERO ESSERE TUTTI I GIORNI DELL'ANNO, NON POSSO FARE A MENO DI PENSARE A COLORO CHE STANNO MALE PER UN MOTIVO O UN ALTRO, AVESSI UNA BACCHETTA MAGICA LA USEREI PER DARE A TUTTI BENESSERE E SALUTE, SPERO VIVAMENTE CHE IL PROSSIMO ANNO SIA L'INIZIO DI UNA NUOVA ERA, NON C'è STATA LA FINE DEL MONDO MA CI POTRA' ESSERE UN NUOVO INIZIO PER TUTTI.

PASSERO' DA TUTTI PER FARE GLI AUGURI.

 
 
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

CHARLOTTE WITTON-SINDACO DI OTTAWA

Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la meta'.

Per fortuna non e' una cosa difficile

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

ULTIME VISITE AL BLOG

a1b2c3d4dgl7Moira4oamodio1940studiociprianocrazy_21_1945cassetta2la.cozzalamposervicealbertogiancanibrizzi.alessioantica4pippi_25Vince198virginiagreyconcettabrafa
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:35
 
ciao Laura tutto bene??? un bacione cara
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 22/01/2019 alle 10:26
 
Ciao Laura baci
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 04/01/2019 alle 00:44
 
buongiorno cara Laura, auguroni per tutto.
Inviato da: kao0
il 04/09/2017 alle 08:56
 
Ottimo post. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 19:24
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

ULTIME PAROLE

Addio amici,vado verso la gloria.

Isadora Duncan,poco prima di morire strangolata dalla sua sciarpa che si era impigliata nelle ruote dell'auto.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963