Creato da korov_ev il 06/02/2013

Fermata a richiesta

Vietato parlare al conducente

 

 

« Morning footstepsEppure... »

Taci, l'amico ti ascolta!

Post n°35 pubblicato il 29 Ottobre 2013 da korov_ev

Quarantasei milioni di telefonate ascoltate in un mese dagli 007 americani!
Ma voi vi rendete conto?
No, dico, vi rendete conto che rottura di coglioni dev’essere, fare quel lavoro?!?
Eppure nessuno che abbia spezzato una lancia in favore di questi poveri spioni da call center sfruttati e sottopagati; nessuno! Che ne so, un Letta, un Alfano… e tutto solo perché sono uomini di Barak.
Volevo vedere se erano nipoti di Mu-barak,  volevo vedere!...
Che poi, lo sapete, Alexander, il direttore dell’ NSA, ha ammesso l’usualità della pratica di intercettare anche le comunicazioni che avvengono negli stati amici e che, anzi, proprio grazie a queste si sono potuti sventare alcuni attentati terroristici. Pure in Italia.
Che popolo ingrato, siamo!
E notate, poi, quanto poco siamo opportunisti:  sempre lì a lamentarci del fatto che la politica è lontana dal cittadino, che il Palazzo è sordo alla voce del popolo,  per una volta che il potere presta orecchio a quello che abbiamo da dire ci incazziamo come ricci.
Ma pensate, bastava alzare la cornetta e c’era lì in linea Obama che potevi dirgli tutto quello che volevi; che ne so, tipo:  - Barak, ma lo sai che da noi il partito repubblicano non c’è più!
Oppure: - Oba, domani mi faccio una Tac anche se non  mi serve, tanto qua è gratis!
O ancora: - Voi c’avete un presidente nero, noi sessanta milioni de culi a strisce!
Dico io: ma quando ci ricapita più un’occasione così ?!?
In fine, per zittire quelli che “Il governo italianoi non l’avrebbe mai fatto!”,  ci tengo a specificare che in taluni casi anche noi abbiamo avuto parte attiva nelle intercettazioni telefoniche collaborando col personale della National Security Agency.  Come quella volta, ad esempio, in cui i traduttori, in seria difficoltà, avevano chiesto l’aiuto del maggior esperto al mondo di dialetti arabi (un tipo cazzutissimo) per tradurre una conversazione criptata ad altissimo livello, in cui un esponente di Al Qaeda, presumibilmente originario di una zona interna del Negev, sembrava stesse preparando un attentato contro il governo di Ankara!
…Eh,  se non passava da quelle parti mio cugino di Seriate, col cazzo che lo capivano, che si trattava di un muratore bergamasco cui era caduto l’iPhone nella turca!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fermata/trackback.php?msg=12455759

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
artemide49
artemide49 il 29/10/13 alle 23:11 via WEB
...nel testo le deve essere sfuggita una sillaba:ne
" Volevo vedere se erano nipotiNE di Mu-barak, volevo vedere!"
Buona serata.
 
 
korov_ev
korov_ev il 30/10/13 alle 10:48 via WEB
Ha ragione anche lei, madame, ma vede, ormai saranno pure cresciute, le nipoti-ne di Mubarak :-)
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 30/10/13 alle 09:22 via WEB
Scusi... potrebbe essere più preciso e riportarci ESATTAMENTE il testo della conversazione criptata ad altissimo livello dell'esponente di Al Qaeda? :)
 
 
korov_ev
korov_ev il 30/10/13 alle 11:00 via WEB
Con vero piacere, ma la devo correggere: "presunto esponente di Al Qaeda".
Parte del testo intercettato è riportata qui sotto:

"Hòta pòta hüra føhta sÿra hòta!..."

Sul resto della conversazione c'è l'omissis, madame: il Vaticano ha imposto il segreto istruttorio finché non sarà stata accertata la genesi di nuove imprecazioni ancora sconosciute.
 
idio.sincrasia
idio.sincrasia il 30/10/13 alle 18:06 via WEB
Mah, io spero si siano anche imbattuti in una conversazione tra il camionista Dario, di Castelfranco Veneto, e la sua giunonica amante di Salvatronda. Con traduzione adeguata, s'intende: anche le sfumature linguistiche fanno la differenza....
 
 
korov_ev
korov_ev il 06/11/13 alle 14:36 via WEB
Soprattutto, le sfumature, madame! Sono proprio quelle, a fare la differenza. Questa sua considerazione mi fa tornare in mente una canzone di Federico Salvatore (cantautore ironico napoletano) che tratta proprio della mancanza di sintesi, ma soprattutto di chiarezza che talvolta si riscontra nella lingua italiana. Egli, analizzando il foglietto illustrativo di una confezione di supposte, giunge alla conclusione che l’istruzione è fondamentale per comprendere a fondo il senso di ogni parola. Le riporto qui di seguito uno stralcio del pezzo in questione, così tanto per:

Pensate ancora a questo fatto strano
di quando sul foglietto d’i supposte
trovate scritto “mettere nell’ano
e spingere finché l’assorbe il retto”

E meno male che so’ gliut’ a scòla
e leggo bene il senso di ogni parola
che pure si me trovo a casa i’ sule
non faccio errori : direttamente ‘n culo!

Come può vedere, madame, in tal modo l’uso delle supposte (ed è solo un esempio) risulta molto più intuitivo.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 04/11/13 alle 05:08 via WEB
Più che altro mi chiedo se questa consapevolezza possa rallegrare e rincuorare gli aspiranti concorrenti del GF che non hanno passato il provino; qualche intercettazione dovrebbe confortare in assenza di telecamere 24h/24…
 
 
korov_ev
korov_ev il 06/11/13 alle 14:38 via WEB
Questa, madame, è una conseguenza pericolosissima alla quale non avevo pensato!
Considerato che la densità media delle cazzate sparate al Grande Fratello fa impallidire quella della materia in un buco nero, si potrebbe andare incontro ad un incidente diplomatico se solo un milionesimo di esse venisse intercettato!
Ma forse sto esagerando, in fondo stiamo parlando degli esclusi: di solito li scartano quando hanno più di tre neuroni per metro cubo: con un tal supporto cerebrale magari un minimo di dubbio sulla valenza del sistema gli viene.
Diversamente, guardi il lato positivo, madame: se proprio non possono fare a meno di tuffarsi nell’orgia esibizionista delle intercettazioni h24, perlomeno ripianeranno il bilancio della Telecom.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2korov_evwoodenshipElettrikaPsikeoltreL_aurasaturnja0fosco6m12ps12maremontyVenere_o8Basta_una_scintillaprefazione09misteropaganoil_tempo_che_verra
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963