Creato da korov_ev il 06/02/2013

Fermata a richiesta

Vietato parlare al conducente

 

 

« Raccontami una storia (l...Cuore cannibale (la mamm... »

Supereroi (vecchiaia carogna)

Post n°74 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da korov_ev

Proprio ieri, mentre cercavo di indossare  una sottocombinazione invernale (mutandoni e maglia di lana, per capirci)  per poter lavorare all’aperto anche con questo tempo balordo, mi sono visto per un attimo nello specchio e… be’, avete presente quei flash che a volte tornano da un remoto passato?

Quand’ero bambino, il nonno del mio vicino di casa sembrava qualcosa di inavvicinabile, una specie di eroe, ma che dico eroe: supereroe.
A sentire suo nipote era in grado di fare qualunque cosa: tenere un toro infuriato per le corna o arrampicarsi fin sul ramo più alto del grande pioppo e da lì guardare giù le malefatte degli uomini, come Spiderman sulla cima del “Daily Bugle”; e poco importava, se era salito fin là per recuperare l’unico esemplare di gatto-pirla che non riusciva a scendere da solo. O, ancora, aveva lottato a mani nude contro due pastori maremmani dai nomi terrificanti: Lucifero e Black. Che, anche se il dubbio mi era venuto, io me li immaginavo due signori sulla quarantina col panciotto e la giacchetta malandata che parlavano toscano e badavano alle pecore, e non riuscivo a capire cosa potessero aver fatto di male… fin quando, in un pomeriggio assolato, me li trovai davanti. Entrambi. Credo di non aver avuto mai tanta paura in vita mia.
Ma non divaghiamo: tutto quanto elencato riguardo il suddetto supernonno non sono che quisquilie in confronto a ciò che aveva fatto da giovane. Pensate, in guerra aveva annientato da solo un intero battaglione di tedeschi: roba che nemmeno Capitan America dei tempi migliori!
E poi era velocissimo come Flash! Oh, non c’era modo si scappargli! Se succedeva, tipo, che il pallone andasse a finire nell’orto proprio su quella splendida pianta di noccioline americane che lui curava tanto amorevolmente, potevi correre veloce quanto volevi, ma non c’era nulla da fare.
Insomma,  il nonno di questo mio vicino di casa era il mito (e a volte il terrore) di noi ragazzini.
Un giorno mia nonna, avendo finito la farina, mi mandò a casa sua per chiederne in prestito una manciata e… fu proprio allora che scoprii il suo segreto. Entrando lo trovai che si stava mettendo i pantaloni  sopra il costume da supereroe e  solo in quel momento compresi chi egli fosse veramente.
Be’, io vidi solo la parte sotto del costume, ma se la guardate anche voi, nella foto qui sopra, sono sicuro che capirete di chi sto parlando.
Ebbene sì: avevo scoperto l’identità segreta di Super Pippo!!!
In quella capii anche perché Walt Disney non avesse creato l’alter ego femminile del famoso supereroe in mutandoni!...
Come dite?
Ma no, non è perché sarebbe stato imbarazzante mandarla in giro in culottes!  Il fatto è che una “supereroa” di nome Super Pippa… be’, capite anche voi che non sarebbe stato proprio il massimo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fermata/trackback.php?msg=13131132

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> photoshopcs4serial su photoshopcs4serial
Ricevuto in data 19/06/15 @ 19:33
I am trying to find a free Dreamweaver alternative and it looks like Kompozer is good. But I coul...

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 26/02/15 alle 17:55 via WEB
Di Pippa e nemmeno tanto super,per quanto forse nobile,me ne viene in mente solo una e inglese per giunta.Mentre invece,se si intende altro genere di pippe,allora sono pienamente d'accordo che ce n'è un'infinità,compresi nonni tanto vantati e dai muscoli reprobi,proprio come quelle pompette che gli si gonfiavano sulle braccia del famoso super Pippo... Oltre alle tante risate, mi hai fatto venire i"mutandoni tattici" dei tempi andati:quanta nostalgia e quanto freddo,dannazione!.........Un caro saluto e più che mai deliziato di leggerti...A proposito,e il bonifico?.........Un sorrisone......W.....
 
 
korov_ev
korov_ev il 03/03/15 alle 16:39 via WEB
Chi ha fatto il militare lo sa: la superpippo era un toccasana; l’ultimo baluardo contro il freddo nelle lunghe guardie invernali :-)
Ti confesso che non ho mai smesso di usarla, Wood, quando mi trovo a dover operare in condizioni climatiche non proprio ideali mi dà quel non so che di tiepido e pruriginoso abbraccio. La mia compagna mi prende in giro, ma io non demordo: un giorno sono sicuro che mi ringrazierà per aver tenuto al caldo i gioielli di famiglia… forse :-(
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 01/03/15 alle 02:33 via WEB
Mmmm...ma lei, Korov_ev, come si è visto allo specchio? Più nella versione quarantenne del supernonno/pippo o di una superpippa in 50 sfumature di intimo? (perchè la tenuta direi che in un certo senso un po' s/m potrebbe essere...);-p
 
 
korov_ev
korov_ev il 03/03/15 alle 16:39 via WEB
Più M che S, madame: non mi piace il cavallo che stringe troppo.
Hem… perché S/M era la taglia, vero? Small o Medium, no?
Comunque, madame Psike, non sottovaluti la carica erotica di un certo tipo di intimo. È uno stile rude che sfocia quasi nella tragedia greca
Pura lana di pecora dalla vita in giù: il fascino caprino del satiro al quale nessuna ninfetta saprebbe resistere!
Riguardo alla sua curiosità… ebbene sì, vedendomi nello specchio ho avuto, per un attimo, la triste coscienza del tempo che passa.
Poeticamente parlando, mi sento di affermare che il prurito della lana sulla pelle è stato, per me, ciò che il profumo della madeleine fu per Proust: l’inizio di una ricerca! (lei non immagina cosa voglia dire non riuscire a “trovarlo”, perdendosi nel doppio risvolto dell’apposita fessura posta sul davanti dell’indumento, quando la pipì urla tutta la sua impellenza! Secondo me il sarto che ha progettato quei mutandoni doveva avere il pisello a S)
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 08/03/15 alle 20:45 via WEB
Io non sottovaluto affatto l’evocazione erotica che lo stile western-ellenico-disneyano può suggerire…d’altro canto anche la combinazione femminile di sottogonna e copribusto del primo Novecento è in perfetto tema con il mio riferimento… perché S/M era appunto…sado maso…e la sua descrizione degli effetti della lana sulla pelle (pensi che sono allergica alla lana, già tremo…) mi fa pensare che il sarto fosse un dipendente del London Dungeon. Lì, certamente, lo strumento di torture più adatto per rendere un gioiellino di famiglia multicolore e multiforme non avrà avuto difficoltà a trovarlo ;-p
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 09/03/15 alle 18:45 via WEB
Ohhhhhhhh... ed io che pensavo fosse un cimelio rispolverato in occasione delle celebrazioni per commemorare la Grande Guerra! Ebbene sì, mi accodo a quanto avete scritto, lei ed Elettrika: la superpippo è quanto di più sexy si possa trovare in circolazione... sarà il richiamo al "selvatico" :P
 
 
korov_ev
korov_ev il 11/03/15 alle 15:45 via WEB
Sento una lievissima nota ironica nella sua interiezione stuporosa, madame; Tipica, peraltro, di chi ignora che lo stile vintage è tornato di moda. Ma bando alle ciance: lei dice, quindi, che il capo in oggetto ha un indiscutibile sex-appeal?
Be’ questo ennesimo incoraggiamento e l’approssimarsi della bella stagione mi spingono ad osare e presentare la mia nuova collezione di intimo in cui la superpippo sarà la novità regina.
Chi l’ha detto che la lana sia tessuto invernale? Rivoluzioneremo il beach-wear, disintegreremo il London style. La chiamerò “Mare e monti underwear collection”
Come dice? Vuol sapere se la chiamerò così perché si potrà indossare sia al mare che in montagna? Assolutamente no, madame, la chiamerò così in onore della famosa pizza con funghi, gamberetti, aglio e prezzemolo: tutta roba che a luglio crescerà spontanea, nel microclima inguinale che si verrà a creare sotto la coltre lanosa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

korov_evElettrikaPsikecassetta2woodenshipoltreL_aurasaturnja0fosco6m12ps12maremontyVenere_o8Basta_una_scintillaprefazione09misteropaganoil_tempo_che_verra
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963