Creato da korov_ev il 06/02/2013

Fermata a richiesta

Vietato parlare al conducente

 

 

« Desperation RoadNonno Ezio e lo strano terzetto »

Sotto la pioggia (rimasugli di malinconie andate)

Post n°99 pubblicato il 12 Dicembre 2018 da korov_ev

 

Te lo ricordi quel giorno un milione di anni fa?  Te lo ricordi amore mio?  Te la ricordi la pioggia come picchiava forte sulle nostre teste e sui fili scoperti dei nostri pochi anni?
Te lo ricordi quel bacio chiusi nell'abbraccio del mio giaccone? E le tue dita? Le tue dita sottili sul mio corpo al ritmo della pioggia e la corsa coi vestiti bagnati e poi un altro bacio e un altro e un altro ancora come le gocce che esplodevano sull'asfalto e nascondevano il nostro peccato al mondo,  e lo lavavano via, perché a vent'anni non si può essere colpevoli,  a vent'anni niente è peccato.
Te lo ricordi come si riempivano i nostri corpi l'uno nell'altro? Come si mescolavano liquidi e diventavano uno.
Facemmo l'amore su sedili di una vecchia Fiat coi vetri appannati,  facemmo l'amore senza guardare, cercandoci con le bocche,  annusandoci come cani ciechi. Persi in quella furia che non sapevamo più se fosse dentro o intorno o tutt'uno con noi.
Te lo ricordi, amore mio? Dimmi, te lo ricordi?
Oggi piove come allora e io sono qui fermo di fronte al mare a guardarlo sparire dietro queste cortine acquose e a ricordare. 
A ricordare quel giorno, non te.
Tu avresti potuto essere chiunque, tu potresti non essere mai esistita se non nei miei stupidi occhi; i miei occhi innamorati.
Eppure io lo ricordo quel giorno che il cielo lavò via la vergogna dai nostri corpi sudati e per la prima volta ti vidi nuda. Nuda tu con la tua anima nuda tra le mani.
Era un milione di anni fa, era ieri.
Era un milione di anni fa e io lo rifarei. Rifarei l'amore con te come allora, sotto questa pioggia ruffiana.
Lo rifarei qui e adesso, se solo sapessi chi sei, se solo sapessi quale pelle ti nasconde tra tutta questa gente che corre via impazzita.
Io ti chiamerei e tu mi vedresti; io ti chiamerei, se solo sapessi ancora  chiamare.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fermata/trackback.php?msg=14038315

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 12/12/18 alle 18:52 via WEB
Alle volte è straordinaria la sensazione che ce ne viene da certi ricordi. Magari è più nitida la pioggia che cade, piuttosto che il corpo di qualcuno che abbiamo tenuto tra le braccia;è più familiare la goccia tondeggiante raccolta sul palmo,piuttosto che il volto sul quale sono scivolate le dita in un impeto di passione.In fondo c'è sempre e solo quanto, cosa e quando ricordare. Perchè i ricordi sanno essere ben strani nel diluirsi pioggia, cancellando tracce sospette e confondendo tratti sognati.E'un po' come brancolare nel buio la vita,ad un dato momento, al punto che ci si perde rimanendoci afoni.......Struggente amico mio, di quella malinconia che s'innesta in gola,smorzando ogni tono che non sia di passione............Una splendida serata a te,magari con qualche accordo di un"allegro ma non troppo"..........ciao........W........
 
 
korov_ev
korov_ev il 17/12/18 alle 15:55 via WEB
Eh già, Wood, certi istanti ritornano nella prepotenza dei particolari e nell'evanescenza dei volti. Un po' come nei sogni. Del resto il ricordo è poco più che un sogno a occhi aperti. E tu allora rimani lì a guardarlo srotolarsi davanti agli occhi della mente e a rivivere tutte le sue contorsioni fumose nell'aggrovigliarsi (stavolta dolce perché stemperato dalla distanza) delle tue viscere.
Grazie per l'apprezzamento, Wood e buona giornata.
 
lacey_munro
lacey_munro il 13/12/18 alle 11:31 via WEB
ARTE. Questa è arte sopraggiunta e soverchiata dal ricordo... Bellissima _EV
 
 
korov_ev
korov_ev il 17/12/18 alle 15:56 via WEB
Azz, Gio', così mi imbarazzi :-)
Scherzi a parte, era solo la suggestione generata da una giornata di pioggia. C'era la stessa luce, lo stesso vento; l'aria era carica di elettricità come allora e ad un tratto è tornato tutto. Così.
Io l'ho solo messo su carta. Forse è venuto "bene" perché l'ho scritto mentre accadeva, ma se bellezza c'è, credimi: il merito è tutto del meteo :-)
Grazie anche a te, Gio', e alla prossima.
 
lunetta_08
lunetta_08 il 13/12/18 alle 13:03 via WEB
Ero titubante a commentare, perchè questo è un post intimo e non ci conosciamo, però volevo dirti che mi è piaciuto molto questo ricordo nostalgico e struggente degli amanti sotto la pioggia. Anche la chiusa finale...bella, romantica.
 
 
korov_ev
korov_ev il 17/12/18 alle 15:57 via WEB
Be', se non ci conosciamo, allora benvenuta, Lunetta.
Sono felice che questo mio passeggiare sotto la pioggia sul filo dei ricordi ti abbia lasciato una qualche piacevole sensazione, a me ha portato solo un gran raffreddore, purtroppo :-)
Quanto alla chiusa: è una vita che cerco quegli occhi in mezzo a folle di sguardi estranei, ma fino ad oggi ho rimediato soltanto lenti a contatto. Simili ad occhi veri; talvolta colorate, buone per ingannare, ma nulla più. Pazienza, come cantavano i Guns 'n' roses.
P.S. Non l'ho commentato perché c'era da inserire l'indirizzo di posta e siccome è una casella in "comproprietà" ho preferito lasciar perdere, ma anche a me è piaciuto molto il suo post del pipistrello: se lo tenga stretto, un uomo così. E si tenga stretto anche il ricordo di certi momenti, perché nel presente sono l'unica cosa che ci dà la misura di quello che abbiamo.
P.P.S. per chi dovesse leggere il P.S. e non capire: non è che la signora Lunetta sia sposata con Batman, è che... be' è scritto tutto nel suo blog, se vi interessa :-)
 
bluaquilegia
bluaquilegia il 13/12/18 alle 18:06 via WEB
« Mettimi come sigillo sul tuo cuore,
come sigillo sul tuo braccio;
perché forte come la morte è l'amore,
tenace come gli inferi è la passione:
le sue vampe son vampe di fuoco,
una fiamma del Signore!
Le grandi acque non possono spegnere l'amore
né i fiumi travolgerlo.
Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa
in cambio dell'amore, non ne avrebbe che dispregio. »
trovo la chiusura del brano fantastica. ipotizzare il sogno o l’illusione od il miraggio rende la tua scrittura fuori dall’ordinario. grazie k, per l’occasione di poterti leggere e raccogliere impressioni. https://youtu.be/rEwvBKAUUMI
 
 
korov_ev
korov_ev il 17/12/18 alle 15:58 via WEB
Accidenti, oggi avete deciso tutti di farmi arrossire: addirittura il "Cantico dei cantici".
Sa Aquilegia, è che quando quel sigillo viene spezzato troppe volte, alla fine anche il cuore che c'è sotto comincia a mostrare le sue crepe e da quelle scorre via limpida l'acqua delle nostalgia. Una nostalgia che non è per le persone, ma per la "fede" nel sentimento di cui insieme ci si faceva portatori. E fortuna che la speranza non sfuma come la fede :-)
Dunque tu trovi la chiusura del brano fantastica.
Mmh... e pensare che trent'anni fa io trovai fantastico tutto quello che c'era stato prima :-)
Non c'è bisogno di nessun "grazie",Aquilegia, l'apprezzamento che leggo nelle tue parole è il miglior ringraziamento e sicuramente Battiato ha reso l'idea meglio di me. Anche quanto a... hem, come dire? Ai dettagli tecnici, ecco :-)
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 13/12/18 alle 19:46 via WEB
Come promesso nel commento precedente...non si ritratta, ora ho le chiavi e con questo commento abbondo...Mentre leggevo il post mi sono venute in mente alcune parti di canzoni che, volutamente o meno, ritornano fortissime nelle mie associazioni mentali...E dal momento che l'argomento é splendido, voglio prendere direttamente in prestito De Gregori, Dalla e Vecchioni per risponderti, ma naturalmente facendolo a modo mio. P.S. Se qualcuno nei vicoli di Roma ha fatto a pezzi una canzone...io ne ho smembrate addirittura tre... Perdonatemi ;-p (...)
 
 
korov_ev
korov_ev il 17/12/18 alle 15:59 via WEB
E chi ritratta? L'idea non mi è passata nemmeno per l'anticmera del cervello: qui a Patong c'è un clima mite e un sacco di belle donne stranamente disponibili: ho idea di prolungare ancora un po' il mio periodo di vacanza in questo paradiso.
Ah Patong: perfino il nome è evocativo! :-)))
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 13/12/18 alle 21:22 via WEB
"Ci sta una terra di nessuno tra la noia e il dolore; un miraggio incastrato dentro il cuore per tenerci se le gambe tremano, per poter vedere dove gli altri guardano ed anche, poi, se si potrà tornare...Ma c'è una terra di nessuno tra la noia e il dolore, e per amore di qualcuno che non ci può tornare, questo fiume, così lento nelle vene, domani ci farà arrivare. Ed è amore, ancora, solo per amore, se la pioggia, come lacrime, mi ricorda la tua faccia, e stanotte la confondo in ogni goccia sulla giacca...ma il mondo non esiste, il mondo non è vero e in un paese d'ombre, fra la terra e il cielo, ancor più bello di averti, amore, è quando ti disegno... Il mondo non esiste, il mondo non è vero e noi siamo solo bugie del tempo al vento di Mistral, ma io non ero ancora nata e già ti avevo dentro, ed ora sogno di te...perché...? Ho amato, e sognato insieme ad altri cento, e combattuto, colpendo dritto il cuore dei mulini a vento ma era solo l'istinto di poter cucire il tempo, per portarti di qua...E solo per amore canto di quel viso che non ci sarà domani e non potrà tornare se non con frutta marcia tra le mani...E così sogno, sogno la tua mano che non sa tenermi più, sogno un miraggio, una terra ed una stella che non può cadere giù...ed ho sognato di me... E per amore, solo per amore, tu va' e trovala, se puoi, questa terra che è un miraggio incastrato dentro il cuore, perché domani ce lo diranno dove dovremo andare, ma io non lo so come poterci arrivare. Per le strade e tra la gente ci sta una terra di nessuno tra la noia e il dolore, vai amore e tu trovala, se puoi, e poi dille che questo sogno io l'amo veramente, se tu lo vuoi: cercala nelle strade, fra la gente, vedrai non può restare indifferente, e se rimane indifferente non è lei... Ma il mondo non è vero, il mondo non esiste, è un miraggio incastrato solo per tenerci su, e stanotte dietro il velo, in questa casa di Alcazar, potrai arrivarci solo tu. E chissà che occhi avremo, chissà che occhi avrò...ma se mi chiami amore, ti riconoscerò. Domani ce lo diranno, dove dovremo andare, e sarà una terra di nessuno da qualche parte dentro il cuore...ma tu aspettami, aspettami ogni sera, davanti a quel portone, e se verrai stasera, ti chiamerò per nome. E chissà che occhi avremo, chissà che occhi avrò, ma se mi chiami amore, io ti risponderò."
 
 
korov_ev
korov_ev il 17/12/18 alle 16:01 via WEB
Ma sì, raccolgo con rinnovato entusiasmo questo commento "in musica" e l'incoraggiamento che porta con sé.
Del resto è la sera dei miracoli, la sera in cui bastano quattro cani per strada e la strada è già piazza, la sera è gia notte; notte di gente che corre a vedere in quale campo incantato la Luna va a cadere. Ma per ogni luna che cade, ed è una luna di città, c'è tutto un fumo di cavalli, gridi e risate nuove che chiedono: "Parla, generale dicci solo dove si va"
E se è vero che tra cani di guerra, bastardi di strada, cagne, cagnolini dai collari d'oro, questa è la sera dei cani che parlano tra loro, non c'è nulla di male se ora io affido a una canzone il compito di cercare una leggenda lontana perduta chissà come.
E se un cane ha fatto a pezzi nei vicoli di Roma una canzone, pensa tu che pònno fa' sti cani sciroccati si se mettene a latra' sotto a 'n barcone.
Così, tanto per scaramanzia, io m'affido a 'sta canzone pure se non è la mia. E allora:
Canzone cercala se puoi, dille che non mi perda mai. Va per le strade, tra la gente e diglielo tu, diglielo veramente... e come disse Psike un giorno: non è lei, se rimane indifferente :-)
P.S. Hai mai preso in considerazione l'idea di cambiare il tuo nick da Psike in Psycho? :-)
Buona serata Psike cara.
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 17/12/18 alle 20:46 via WEB
No, dal momento che sono una femmina, ed incontentabile. Non mi potrebbe appagare in alcun modo chiamarmi come l'elemento primo di un composto quando posso agevolmente essere in una parola sola respiro - anima e l'intero sistema delle funzioni cognitive...,-) Che domande, però, korov, anche tu... talvolta dimostri di non conoscermi affatto...,-p
 
     
korov_ev
korov_ev il 17/12/18 alle 23:27 via WEB
Azz!... quando parli così sembri me. Mio Io, ho cre<to un mostro :-))
 
Invisible_Typer86
Invisible_Typer86 il 01/02/19 alle 02:26 via WEB
Mi sono persa tanto in questi anni di pigrizia. Spero di recuperare e di leggere presto altre nuove.
 
Coralie.fr
Coralie.fr il 02/02/19 alle 20:10 via WEB
:) https://www.youtube.com/watch?v=xXwhKJAIAZ8
 
cassetta2
cassetta2 il 20/02/19 alle 10:45 via WEB
Stai attento a quello che cerchi. Potresti trovarlo.
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 02/04/19 alle 18:10 via WEB
Oltre i rimasugli - per carità, con tanto di citazione cinematografica, sono anche amabili resti (,-p) - ma lei crede sempre (notare che posso anche decidere di tornare al lei, dopo essermi pubblicamente spulzellata, tanto per aumentare il carattere di solennità della richiesta) di tornare entro il mese di aprile? Anche perché per la questione chiavi del Blog dovremmo discutere...se mi assento anche io resta scoperto e non vorrei che in tempi vacanzieri fosse visitato dai ladri...(e la colpa, sia chiaro, non sarebbe/non è mai mia...) ,-ppp A presto, korov_ev e buon rientro, quando deciderai di ritornare ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6m12ps12maremontywoodenshipVenere_o8Basta_una_scintillakorov_evprefazione09cassetta2ElettrikaPsikemisteropaganoil_tempo_che_verraCoralie.frpa.oletta
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963