Talenti persie altre incertezze della vita |
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
ALL RIGHTS RESERVED
This opera by fernanda zanier is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.libero.it.
AREA PERSONALE
MENU
Questo sito tratta argomenti legati alla psicologia e alla psicoterapia e in nessun modo costituisce o sostituisce una qualsiasi forma di terapia.
Tutto quanto inserito è a puro titolo informativo ed esemplificativo.
« Obesità infantile e viol... | Sull'invidia » |
La sofferenza mentale o il benessere sono come i profumi di una torta. Sono le cose che ci metti dento a dare l'aroma e il gusto. Ma al di la di questo, da notare la provvisorietà degli stati emotivi di gioia, soddisfazione o infelicità. Il profumo svanisce, la torta se la mangi scompare e dopo un po te ne dimentichi e ti viene voglia di un altra torta e così via, a sfornare torte sempre più elaborate.. Se non la mangi e la conservi, come l'avaro, si ammuffisce e devi comunque buttarla e ne soffrirai. Tutto è provvisorio, le tue stesse credenze, convizioni, attribuzioni, emozioni sentimenti, non sono altro che gli ingredienti della tua torta. La tua infelicità, o felicità, oggi c'è e domani no.. ( o non sarà la stessa del giorno prima).. Quindi puoi essere felice ora se lo desideri, o infelice e insoddisfatto, consapevole che comunque vada..non durerà e cambierà. Sei tu responsabile di questo, non la torta che metti sul forno, quella è la conseguenza. |
https://blog.libero.it/fernandazanier/trackback.php?msg=13496110
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: