FERNANDO EROS CARO - CONTRO LA PENA DI MORTE

Post N° 1

La storiaFernando Eros Caro è un Nativo Yaqui/Aztec nato nel 1949 in una famiglia contadina di Brawley, nel sud della California.  Dal 1981 è rinchiuso nel braccio della morte di San Quentin per un duplice omicidio di cui si è sempre dichiarato innocente. Il suo avvocato d’ufficio fu incapace di offrire una difesa degna di…
 

Vi racconto la leggenda della musica Yaqui

di Fernando Eros CaroMoltissimi inverni fa, ancor prima che gli indiani Yaquis (o Yoeme, cioè "Popolo delle Persone") incontrassero l'uomo bianco, la mia gente non conosceva quello che voi chiamate Dio. Per noi esisteva solamente Seataka, cioè la forza espressa attraverso ogni forma, animata e non, che popolava l'universo. Seataka, per gli Yaquis, è considerato il…
 

Post N° 4

Maximilien Robespierre: "DISCORSO CONTRO LA PENA DI MORTE"Ascoltate la voce della giustizia e della ragione; essa grida che mai il giudizio dell’uomo è tanto certo da far sì che la società possa dare la morte a un uomo condannato da altri uomini soggetti a sbagliare. Provate a immaginarvi il più perfetto ordinamento giudiziario; provate a…