« Le cose più importantiUna bella scoperta in città »

L'Amore Vero

Post n°37 pubblicato il 03 Luglio 2012 da FILIPPO7777777
 

 

Il Dialogo è Essenziale..

sia in un rapporto d'Amicizia sia in un rapporto d'Amore!

Esprimere quello che si ha Dentro,

Confrontarsi con la persona con cui si condivide la propria Vita,

mettere in gioco Se stessi e i propri Sentimenti

non è una cosa facile…

ma si ha la possibilità di Conoscere più nel Profondo chi ci è accanto!

 

Quando un rapporto d'Amore è Vero e Sincero

non esistono ombre..

quando si Condivide tutto nel bene e nel male,

quando si ha piena Fiducia l'uno nell'altra!

 

L'Amore è un sentimento Immenso,

troppo Speciale per perdersi dietro stupide ripicche o cose banali e scontate,

l'Amore è Anima, Mente, Cuore, Corpo..

in un rapporto Vero nessuna di queste cose esclude l'altra..

se il Legame è forte, è destinato a crescere

a Rafforzarsi ancora di più nel Tempo..

Le difficoltà, gli ostacoli, i momenti più duri

si possono Combattere, Superare,

ma solo se lo si vuole Davvero,

se Entrambi lo vogliono davvero!

Altrimenti non avrebbe alcun senso

Lottare da soli

per un Amore vissuto a Metà!!!

 

© Ilenia  

    alias "What.Dreams.My.Come"

 

Riconoscimento ad una giovane e speciale blogger, per queste sue sincere e veraci parole, capaci di toccare la mente ed il cuore di chi vive per l'Amore... sentimento immenso e speciale, che da un senso ed un valore ad ogni cosa.

Grazie, Ilenia

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/filippo7777777/trackback.php?msg=11424874

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
FILIPPO7777777
FILIPPO7777777 il 16/07/12 alle 19:19 via WEB
Qui le tue emozioni non verranno mai offese, di questo puoi starne certa.. anzi, qui tutti i sentimenti veri sono ben venuti.. Mi è piaciuta moltissimo questa tua frase: "..quella paura che poi, allo stesso tempo, è un bisogno immenso di lasciarsi andare".. Sono 2 cose che devono coesistere, perché da un lato sentiamo il forte desiderio di condividere le nostre emozioni con qualcuno capace di ascoltarle, capirle, aprezzarle ed amarle, e dall'altro ci rendiamo conto che i nostri sentimenti sono molto preziosi, quanto delicati e fragili e pertanto devono essere debitamente custoditi dai pericoli... e solo quando incontriamo una persona che è veramente degna della nostra massima FIDUCIA, allora quella paura svanisce! sia nell'Amicizia che in Amore.. quella paura ci permette anche di essere pazienti, nell'attesa della persona che stiamo aspettando!.. .. Non conoscevo la canzone di Amedeo Minghi, è davvero molto profonda.. amo la poesia fatta sul tema dell'Amore, mi piace scoprire nuovi modi poetici che lo esprimono.. è come parlare dell'infinito! perché l'Amore dovrebbe essere proprio questo: un sentimenti infinito... Buona giornata Ilenia, e grazie ancora
(Rispondi)
 
What.Dreams.My.Come
What.Dreams.My.Come il 19/07/12 alle 19:52 via WEB
A volte basterebbe poco, basterebbe anche solo un piccolo gesto, la semplicità e allo stesso tempo la profondità di un "gesto", sono quelle cose che vorresti poter regalare alla vita, lasciare andare attraverso le emozioni, tenere strette al cuore ma condividerle con le persone che amiamo, non ci sarebbe cosa più bella che lasciarsi andare tra le braccia di un'amore sincero, pulito, amare senza aver paura di fare male al cuore, amare quella persona che ci cammina accanto, poter sentire il suo cuore che batte all'unisono con il nostro, poter osservare attraverso i suoi occhi la vita che stiamo percorrendo insieme, tenere stretta la sua mano mentre il mondo ci passa accanto!!! Io credo in quello che provo, nella forza dell'amore che ho dentro, mi aiuta a non cadere nelle fragilità dei momenti più duri, in quei dolori e nelle delusioni che graffiano il cuore, e nonostante non stia vivendo un periodo facile, un periodo in cui tutto sembra andare per il verso sbagliato, non mi lascio abbattere, continuo ad andare avanti, magari anche fra le lacrime, ma non mi arrendo!!! E la fiducia è alla base di tutto, come dici tu, in un rapporto che sia d'amore o d'amicizia, ed io aggiungo, anche in se stessi, senza la fiducia neanche il nostro cuore riuscirebbe a guidare i nostri passi, ho sbagliato tante volte proprio perchè non riuscivo a credere in me stessa ... e quello che mi rende molte volte insicura è proprio la paura di sbagliare, per questo mi ritrovo molto spesso a combattere con quella parte più fragile di me!!! Ti auguro un sereno fine settimana Filippo, buona serata! PS: Grazie, quello che hai scritto nel mio post è una riflessione molto bella quanto vera, e mi fa piacere sapere che attraverso le mie sensazioni, pensieri o riflessioni, tu possa trovare, a volte, anche l'ispirazione per scrivere, è una cosa che apprezzo molto, perchè amo leggere e condividere le cose vere della vita, quelle cose che si toccano prima con con il cuore e la mente!!!
(Rispondi)
 
 
FILIPPO7777777
FILIPPO7777777 il 20/07/12 alle 12:09 via WEB
Purtroppo amare comporta sempre un rischio (almeno questo è quello che io ho imparato nella mai vita), e tutto ha un prezzo da pagare.. ma io dico: se proprio debbo pagare, allora lo voglio fare perché ho amato, e non perché ho fatto del male! e non mi importa anche se ho dovuto soffrire molto a motivo di questo, perché è inevitabile soffrire nel relazionarsi con qualcuno.. prima o poi si soffre sempre, o perché veniamo feriti o perché abbiamo paura di perdere quella persona che amiamo!.. Il brutto è quando amiamo una persona che non vuole ricambiare quel nostro tipo di amore, oppure quando non incontriamo nemmeno una persona che desidera condividere con noi "un amore sincero e puro".. in questi casi ci si ritrovainevitabilmente sconfortati..Ma per fortuna non è il nostro caso.. .. Hai ragione ad aggiungere la Fiducia "in noi stessi", è importantissima e viene per prima!!! Non possiamo dare agli altri qualcosa che non abbiamo per noi stessi.. non si può amare qualcuno se non ci prendiamo prima cura di noi stessi.. mi viene in mente una frase conosciuta: "Devi amare il tuo prossimo COME TE STESSO", quindi prima di tutto fiducia, coerenza e amore per noi stessi, e poi potremo davvero elargirli ad altri.. ..Hai paura di sbagliare? allora ti porgo 3 mie riflessioni in merito: 1° possiamo imparare anche dagli sbagli (certo sarebbe meglio non farli, ma è INEVITABILE farne almeno alcuni), 2° sbagliare raffina la nostra umiltà e ci aiuta ad avere un concetto più equilibrato di noi stessi, 3° renderci conto che sbagliamo, ci aiuta a perdonare chi sbaglia verso di noi..se siamo troppo intransigenti con noi stessi poi lo saremmo anche con gli altri, e questo non lo vogliamo.. ..L'esperienza e la conoscenza ci aiuteranno a prevenire e/o evitare alcuni sbagli.. .. Scrivere sulle tue riflessioni lo considero un privilegio, perché in effetti lo è.. Buon fine settimana anche a te Ilenia :)
(Rispondi)
 
 
 
What.Dreams.My.Come
What.Dreams.My.Come il 27/07/12 alle 17:09 via WEB
Amare è un rischio, è vero, e penso che da entrambe le parti dev'esserci l'amore, quell'amore che va considerato tale, solo quando si ha rispetto e fiducia l'uno nell'altra, ma sopratutto verso il sentimento stesso! L'amore non è un gioco, non è un traguardo, non appartiene al mondo materiale, ma bensì al mondo astratto, ma dicendo astratto non voglio dire inesistente, anzi, intendo il mondo interiore, l'altra parte di noi, quella parte in cui possiamo davvero racchiudere noi stessi e le cose più vere, i valori che non hanno tempo!!! In questi giorni ho vissuto dei momenti decisamente no, ma ti posso dire una cosa, in "quei" momenti la solitudine può fare davvero molto male, ma allo stesso tempo mi dà la possibilità di scavare ancore più in profondità in me stessa, il coraggio, sì, il coraggio di guardarmi dentro e di affrontare certi dolori, quelle piccole, e allo stesso tempo, grandi paure che molte volte hanno il potere di schiacciarmi e devastarmi, ed è proprio lì che ritrovo me stessa, è come se a piccoli frammenti ricomponessi la mia vita, all'improvviso mi sembra tutto più chiaro, quando normalmente mi sento così confusa e spaventata ... non respingo le emozioni, le tengo strette a me il più possibile, ed ogni volta che succede è sempre più profondo e intenso quello che provo, sono quelle cose che non sai spiegare, o almeno, io non so "come" spiegare, forse perchè non sono mai stata in grado di capire certe cose ... anche se, ad essere sincera, da una parte ho sempre rifiutato di provare queste emozioni, sembra una cosa assurda ... forse lo è!!! Caratterialmente sono molto complicata, e devo ammettere che sotto tanti punti di vista è difficile capire il mio modo di essere, a volte lo penso anch'io di me stessa! Il fatto è che certe parole hanno la forza di colpire nel profondo e di restare dentro fino a quando non riusciamo ad accettarle, perchè sono delle verità che fanno male, così le evitiamo, ma questo non fa altro che peggiorare le cose!!! Sto scoprendo me stessa, cosa bella quanto difficile, nella mia vita non ci ho mai provato, non ho mai voluto farlo, ma ora è diverso, tante cose le vedo in modo diverso, la vita ha un altro significato!!! Ciò che ho scritto va un pò fuori tema con la tua riflessione, che condivido pienamente, ma io sono così, dico ciò che penso e sento in determinati momenti, basta anche solo una frase, e finisco col perdermi nei miei pensieri attraverso le parole!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
FILIPPO7777777
FILIPPO7777777 il 27/07/12 alle 17:50 via WEB
Non è facile per nessuno scalare una "montagna", e nemmeno mantenere nella giusta rotta il proprio "veliero" nelle acque di un oceano meraviglioso quanto imprevedibile..similmente è per la nostra Vita.. per non cadere giù servono "ganci" sicuri a cui fissare la nostra coda, e servono "stelle" di riferimento per potersi orientare e non perdersi.. .. Mentre leggevo questo post "vedevo" quel "pulcino" che energicamente sta dando dei colpi ben assestati nel "guscio".ben fatto!!! Hai già un maturo concetto dell'Amore: Rispetto e Fiducia! difatti senza di essi è impossibile che esista l'Amore.. Io la chiamo Metamorfosi quella che accade alla tua età; e la percepisco da espressioni come queste: "ho sempre rifiutato di provare queste emozioni, sembra una cosa assurda...forse lo è!!!" (no, non è affatto assurdo, è normale accada).. "la vita ha un altro significato!!!" (questo perché si sviluppano nuove consapevolezze più mature e fondate).. "Sto scoprendo me stessa" (e credo che questo "viaggio" alla scoperta di noi durerà ancora per molti molti anni :)).. Accettare le verità, anche quelle che fanno male, è un ulteriore passo verso la vetta!.. e più si riesce a salire verso la "vetta" e maggiore diventerà la veduta che avremo del panorama che sta tutto a torno.. .. Ciò che oggi ti sembra complicato, vedrai, un giorno avrà il suo posto, è non finirai mai di scoprire nuove cose.. Molto bello il tuo fuori tema! *____^
(Rispondi)
 
 
 
What.Dreams.My.Come
What.Dreams.My.Come il 28/07/12 alle 21:50 via WEB
Una piccola barca sopra un mare immenso, a volte trasportata dolcemente dal suo eterno movimento, altre volte prigioniera tra onde enormi e violente, sbattuta e trascinata da una parte all'altra dalle forti correnti ... quel mare in cui esplode e si scatena la vita!!! Ed io come quella piccola barca, cammino verso la riva della mia vita, il mare è la mia strada, il mondo che mi circonda e mi passa accanto, lo vivo, lo amo ma allo stesso tempo mi fa paura! Certi momenti mi sembra di perdere di vista ogni cosa, compresa me stessa, la rabbia mista alle paure ha il potere di confondermi, rallento ma non mi fermo, continuo a dare forza a quei piccoli motori nell'attesa di ritrovare la giusta direzione, certi momenti mi lascio trascinare dalle onde mentre cerco di ritrovare il coraggio per affrontare quel mare in tempesta ... sono solo pochi istanti, anche se a volte sembrano infiniti!!! Questo mio viaggio (interiore) è stupendo, sì, perchè anche se pieno di difficoltà, imprevisti, ostacoli, sento che lo sto facendo attraverso il mio cuore, le mie gambe, sono me stessa senza ombre!!! E' bello poter riscoprirsi e conoscersi, nonostante non sia sempre facile, ma come dico sempre, per chi lo è? ;) Questa vita la voglio accogliere a braccia aperte, tenere stretta e viverla con tutta me stessa, vada comunque vada!!! Un caro saluto Filippo, buona serata
(Rispondi)
 
 
 
FILIPPO7777777
FILIPPO7777777 il 30/07/12 alle 18:04 via WEB
E allora AVANTI TUTTA!!!... Che la Forza della Vita e dell'Amore conducano la tua imbarcazione sempre in nuovi lidi sereni e pieni di gioia! ^_______^
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Buoni sentimenti

 

Per fare 1 break e 2 salti

 

POTENZA DEL CORAGGIO

 

Dedicata a chi amate di più

 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

Atena.88Rainbowgirl88PoeticareMusicaleFILIPPO7777777wonderful.life_83cetrulo0Baci_Amoreilmondodigrethelroadkingfilnicole_clownilciaddileta.deantonellacosentino84elavelavortex17
 

Ultimi commenti

 

Per non dimenticare

 

 

POESIA

Alla sera
Forse perche' della fatal quiete
tu sei l'immago, a me si cara vieni,
o Sera! E quando ti corteggian liete
le nubi estive e i zeffiri sereni,
e quando dal nevoso aere inquiete
tenebre e lunghe all'universo meni,
sempre scendi invocata, e le secrete
vie del mio cor soavemente tieni.
Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme
che vanno al nulla eterno; e intanto fugge
questo reo tempo, e van con lui le torme
delle cure onde meco egli si strugge;
e mentre guardo la tua pace, dorme
quello spirto guerrier ch'entro mi rugge.

(Ugo Foscolo)
 
 
who's _nline
 

I VISITATORI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963