Filosofeggiare - Raccontare quello che ci pare ma facendolo bene

La Cina è sempre più vicina...

Ciao cari Amici, prima che qualcuno inizi a scrivere qualcosa a riguardo le mie creazioni, vorrei specificare che è tutta roba fatta in casa, quindi made in Italy... ho sempre sostenuto il Nazionaismo, ovvero spendere i nostri soldi in casa nostra... forse non avrò un prezzo concorrente, rispetto ai cinesi, ma sicuramente i materiali sono…
 

Facciamo felice una ragazza

A tutti colo che visitano il mio Blog.. vi ringrazio, tanto, anche se non lasciate molti messaggi... vi rinnovo l'invito aggiungendo che è anche free, ovvero non vi modero... potete scrivere liberamente, natralmente confido nel vostro buon senso, prima di scrivere cavolate o sconcerie, pensate...Comunque divevo, facciamo raggiungere quota mille visitatori al blog di una…
 

La par condicio impone.. e io cambio argomento...

Il momento politico impone di non poter parlare di politica, non posso parlare, ma certamente non sarò in silenzio, così parlo di altro... Allora era un venerdì sera, con precisione il 04 aprile scorso... erano le 23.30 circa, ero nel mio lettino, quando ad un tratto squilla il cellulare. Dall'altro lato una voce amica,ma non…
 

Post N° 6

Udite Udite... le ultime dal cremlino... pardon da casa Prodi...Cari amici bloggers, cari amici che avete un sito o un blog, il caro mortadellone vuole tassarcelo...Ovvero, ogni persona che apre un blog o un sito, deve essere appoggiato ad una casa editrice e avere come responsabile un giornalista iscritto all'albo.A prescindere che mi sembra una…
 

Post N° 5

Ciao ragazzi... è da un po di tempo che non scrivo...qualcuno potrebbe dire che avrei fatto bene a continuare, ma sono una persona a cui piace fare sempre il contrario di tutto.Scherzi a parte...Mi son deciso a pubblicare un altro articolo solo perchè ho letto i giornali di oggi...ebbene si ,ogni tanto leggo...Vorrei sapere da…
 

Abbiamo tempo per ascoltare l'Amore?

.... << No, non mi da fastidio amarti di nascosto, il mio amore per te non può essere chiuso tra quattro mura, o dalla consapevolezza che non potrai mai essere mia, e che sarò per sempre solo il tuo segreto, ti amo a prescindere da tutto. Tu sai che per te ci sono sempre, ogni volta…
 

piccole rilessioni

"L'odio è di gran lunga più durevole dei piaceri;gli uomini amano in fretta, ma detestano atutto loro agio"ByronPartiamo da questa affermazione.Ma l'uomo, o meglio, l'essere umano realmente Ama in fretta e odia con calma?si può detestare tanto una persona sino ad odiarla?Sicuramente ci sono le estremizzazioni, sicuramente il dolore e la rabbia possono portarci a…
 

Mele mature o marce?

Ho trovato lo spunto per questo articolo rileggendo delle e-mail di una mia conoscente, la quale è estremamente convinta di essere femminista, ma dal suo fare e a volte dal suo dire, fa intendere che non sa neanche che vuol dire "femminista".Nel leggere le sue mail ho riscontrato, con non poca tristezza, quando possano essere…
 

Nuovi popositi per il 2007

Iniziamo l'anno con un bel blog.... anche perchè non sono riuscito a trovare un diario vecchio stile... Naturalmente non schezo.Anno nuovo, rituali vecchi. C’è chi come ogni anno si arrovella l’anima per aggiungere un nuovo proposito, a quelli triti e ritriti che facciamo ogni volta: dimagrire, smettere di fumare, andare regolarmente in palestra, guardare meno tv….…