Il futuro è avanti - filosofia di vita vissuta

Tu chiamale se vuoi emozioni.

Di emozioni è fatto l'uomo, peccato che molti cercano di non esserne schiavi ma vogliano esserne padroni. E gli psicocologi ringraziano. :-))
 

La vita

In tanti si lamentano che la vita è brutta, in pochi ammettono che in realtà è solo la gente che si sta abbruttendo sempre più.
 

Spero di sbagliarmi

Vedendo quello che sta succedendo in questi giorni credo che il gioco si stia facendo duro. Stiamo diventando di tutto e di più, ora pure razzisti e quale modo migliore per alimentare il razzismo se non il creare due fronti ben distinti e contrapposti. Il gioco si fa duro e quando il gioco si fa duro......................…
 

Bisogni e paure

Quanto ho scavato dentro di me per arrivare a conoscermi, per arrivare a capire quali erano i miei bisogni e quali le mie paure, all'apparenza due cose ben distinte ma che dentro di me si intersicavano, a tal punto, da sembrare un'unico grande problema. In tanti hanno cercato, cercano e cercheranno di dare spiegazioni ma io credo che non importi…
 

Dedicato ad un Uomo

Mentre ascolto quella che credo una delle più belle canzoni di Lucio Battisti; Le cose che pensano, penso all'Uomo, al nostro vivere, al nostro pensare, al nostro morire. Cose naturali che nascono con noi ma che spesso non tutte finiscono con noi. Penso e cerco di darmi una spiegazione ma forse non la voglio avere o forse mi…
 

Chi sa fa, chi non sa insegna

Ho letto in un forum questa frase e sono rimasto colpito dalla sua semplice ma infinita verità. A chi non è mai successo di insegnare, a chi non è mai successo di imparare. Molti insegnano e pochi fanno ma per fortuna, il mondo così riesce ad andare avanti, questi pochi sono tenaci e temerari, osano…
 

Ascoltare

Saper ascoltare il vento sul viso, saper ascoltare l'abbaiare di un cane, saper ascoltare il lamento di una persona. Quanto è difficile ascoltare, specialmente se le parole riaprono cassetti pieni di emozioni che non vorresti riprovare, sensazioni che ti intorbidiscono la mente e ti fanno ricordare. Stasera ho ascoltato il lamento di una persona e…
 

Post N° 3

Era ora di cena ma come al solito mi sono perso in chiacchiere, chiacchiere di lavoro, di case, di giardini e di un figlio, il loro figlio. Un figlio di sedici anni, senza arte ne parte, ribelle e padrone dei suoi desideri, forte di tutta quell'incoscienza che ti porta a dire: "Ma tu non mi…
 

Le olimpiadi dell'ignoranza

Giornata strana, è sabato, l'ultimo sabato di ferie per tante persone, da lunedì ripartirà la quotidianità. Ripartirà quello che farà rientrare tanta gente nella monotonia del casa e lavoro, la gente tornerà a stressarsi, ma quel che è peggio, tornerà a stressare. L'uomo ha dentro, come penso ogni animale, il gene del potere, il voler a tutti i…
 

Il perchè di un blog

Non so come ne perchè ma oggi, mentre leggevo sul blog di una conoscente, mi sono detto ma perchè non mi faccio pure io un blog tutto mio e così ho cliccato dove dovevo e seguito le istruzioni. Devo ammettere che appena finito le varie operazioni mi sono chiesto se veramente ero intenzionato di tenere…