FIOREDILOTHO

AAA CERCASI traghetto..


La nostra sognata vacanza verso le spiagge della Sardegna si infrange bellamente non appena guardo le partenze dei traghetti.Mi dico: è il 3 febbraio, qualcosa troveremo io e L'orso Pesce.Il mio ottimismo mi fotte come al solito.Ebbene, noto che tutte le partenze delle tratte Genova - Olbia/Porto Torres e Livorno - Olbia/Arbatax per i giorni dal 1 al 18 agosto(uno ad uno li ho controllati) sono PIENE.Cioè, avete capito? PIENE. Resta qualche posto sì, ma con un prezzo che oscilla fra i 500 ed i 700 euro.
Con 700 euro la sottoscritta si compra il biglietto aereo A/R per Tokyo e non è uno scherzo.Qui invece non si tratta di farsi 13000 km in 24 ore ma bensì neppure 600 in 8 ore di nave.Niente, nisba, no no no.Mi chiedo: ma quanta caz gente va in vacanza in quel periodo?E ancora: ma quando l'hanno comprato sto biglietto? quando ancora erano in vacanza? siamo a febbraio per dinci!
Ma soprattutto: ma non c'era crisi? Non posso credere che tutti i naviganti siano gente solo e soltanto ricca e/o piena di soldi. Mi rifiuto di credere che i ricconi occupino 30 giorni di traghetti tre volte al giorno. Non esistono tutti questi ricchi in Italia.Mi rivolgo a voi, bagnanti. Lasciate un posto a noi che vogliamo entrare (frase d'ispirazione dantesca :D) Egoisti, brutti e cattivi.