Creato da fioredilotho il 06/06/2007
 

FIOREDILOTHO

E' tempo di cambiare, ma prima bisogna imparare a controllare il cambiamento.

 

 

Pronto, chi paga?

Post n°156 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da fioredilotho

prendo spunto dal post di Ceithre 

...se andassi all'università ora mi ritroverei (grazie all'isee) a pagare il max delle tasse cioè, la 7°fascia contributiva(2000-2500 euro annui).

 Tutto questo perchè in famiglia siamo in tre lavoratori dipendenti (io apprendista, potete immaginare quanto guadagni) e i miei genitori non sono separati, quindi i loro redditi LORDI si sommano (anche se poi quello che una persona intasca è il NETTO). Inoltre, essendo dipendenti non possiamo evadere neppure un centesimo di Euro...tutto dichiarato.

 Per lo Stato siamo dei ricconi.

Invece i miei hanno due normalissimi stipendi da operai e un mutuo sulle spalle.

Io invece verso allo Stato 400 euro al mese per i prox 4 mesi perchè lo scorso anno mentre lavoravo part time la sera (al ristorante, pagata con i contributi e tutto in regola) e la mattina facevo lo stage compreso di rimborso spese (anch'esso regolarmente dichiarato dall'azienda) per lo Stato italiano ho accumulato troppo reddito contemporaneamente ed ho dovuto fare il conguaglio. Totale..più di mille euro da versare.

 Ditemi voi com'è possibile che io, nella questione università, stia nella fascia dei ricconi; nella fascia di chi guadagna dai 60 mila euro annui in su. Beh, semplice. Noi 3 dichiariamo ciò che i ricchi non dichiarano. Come alcune mie compagne di università insegnavano, bastava cambiare la residenza dalla nonna o lasciare che il papà libero professionista dichiarasse un reddito di 6000euro annuo(reddito mensile quindi 550 euro) per accedere a sconti e tasse dimezzate. E questo è solo un esempio.

Non posso che ammettere che, in Italia, pagano coloro che lavorano onestamente, versando tutti i mesi i contributi e che hanno alle spalle una famiglia ancora unita.

Che tristezza.

 
 
 

Cucù...

Post n°155 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da fioredilotho

Indovina chi è?!

Tolgo la foto...era scaduta.

 
 
 

Relax del venerdì

Post n°154 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da fioredilotho
 

Leggo "L'ARTE DELLA GUERRA" di Sun Tzu.

Per quanto strano sia, è uno dei più grandi testi di marketing che esista. Viene pure usato dai manager per studiare tattiche e strategie di leadership.

O almeno così dice il mio Chief II (da non confondere con lo chef).

ah! Oggi e domani all'evento "IO lavoro"--> http://www.iolavoro.org  ci sarà chef Vissani a dispensar consigli ai giovani cuochi in cerca di lavoro stagionale. Che consigli gli darà? Forse gli insegnerà a riempire d'olio qualsiasi piatto si cucini? No perchè io a Uno Mattina un giorno l'ho visto che preparava le lasagne.

 piango solo al ricordo di cosa ho visto mettere dentro quelle lasagne. L'olio (extravergine da 20euro la bottiglia mi raccomando) era ovunque...l'avrebbe messo pure nel forno se solo avesse potuto. Ora, capisco che la cucina si evolve e che, alcune tradizioni italiane vanno rispettate e conservate...ma bisogna per forza conservarle sott'olio?!

Consiglio: mandate a cagare Vissani che con la storia che è toscano, che è italiano, ha infinocchiato troppa gente con i suoi piatti improponibili e costosissimi.

Io guardo Crocco, Adrià, Scabin di Combal Zero, Nigella Lawson (che esagera col burro però è una tale goduria guardarla!) e tutti quei cuochi ANONIMI che, dalle loro cucine ogni volta che vado a mangiare in qualche posto mi fanno mangiare BENE.

Buon weekend a todos!

 
 
 

Laureatachecagata..

Post n°153 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da fioredilotho
 

non ha il minimo senso dell'umorismo.

Non capisce le battute, prende le freddure per frasi senza senso ("cosa volevi dire?" "cosa significa sei bello come il sole a mezzanotte?") e lei stessa ride perchè vede gli altri farlo.

Non sapevo uscissero di fabbrica anche così.

 
 
 

Il sogno nel cassetto..

Post n°152 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da fioredilotho
 

...accade quando pensi idealmente a qualcosa che vorresti fare, che vorresti diventare e ti accorgi piano piano dopo un pò di tempo di avvicinarti sempre più a quel sogno...durante la veglia.

Mi hanno proposto di fare la copy qualche giorno fa e io ero così -->

Ho sempre sognato ed invidiato chi inventava spot, loghi, testi che devono catturare l'attenzione...e per la prima volta ho la reale possibilità di sfogare la mia creatività.

I miei primi tremolanti (dall'emozione) progetti sono stati considerati "innovativi" "assolutamente conformi al messaggio da trasmettere" e "bellissimi"... mi sento al 7 cielo.

Cazzarola, io non credo agli oroscopi ma ammetto che Branko a gennaio 2008 non aveva mica sbagliato.... ^_^

Aloha!

 
 
 

Questione di keeling.. parte terza o forse più

Post n°151 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da fioredilotho
 

Da tre mesi oramai sto seguendo un ottimo programma alimentare che mi dà risultati concreti.

Sono a meno 13, ho perso quasi due taglie, una tutta...e anche se la strada è ancora lunga, vado avanti col sorriso e la calma che mi porto addosso da 26 anni.

Mi rivolgo a tutte le persone che ho incontrato in questi 3 mesi, amici, conoscenti, colleghe ecc..

Mi avete rotto i chitarrini e ve lo dico in modo garbato.

La mia alimentazione è varia, abbondante e non ho mai fame. No, dico, mai. Per una come me che vedeva i dietologi come sadici Barbablù in camice e pesagrammi in mano è una bella scoperta.

Ovviamente sono in mano ad una specialista del settore ciccioni &co., una molto spiccia e preparata. Ma soprattutto umana.

Abituata ad anni di 50 gr di pasta presa e lasciata dopo pochi giorni (provateci voi a saziarvi con 50gr di pasta nel piatto)...ora (forse) ho trovato la mia formula personale di alimentazione.

Non sono una dietologa, nè tantomeno una nutrizionista, non insegno alimentazione e non ho alcuna intenzione di andare in tv a decantare i miei risultati attuali.

Eppure ho scatenato un vortice.

parenti, amici, conoscenti, colleghe fanno questo:

- vogliono sapere tutti i particolari, i grammi, le dosi di cibo che mangio durante il giorno

- non fanno che giudicare che mangio troppo per essere a dieta e, facendomi gomito-gomito e occhiolini vogliono sapere che cosa prendo in più(nulla)

- iniziano a snocciolarmi i loro disordini alimentari come se IO fossi lo specialista al quale rivolgersi "sai, il mio problema sono i dolci" "mangio poco eppure ingrasso" "io non faccio colazione da mesi però mangio la mela a metà mattina"

- mi propongono le loro diete fai da te e per quanto faccia intendere che non mi sono mai interessate e mai mi interesseranno...imperterrite continuano a propinarmi fogli di giornale, stampe da forum di webdiete e volantini di integratori (Weight watchers - Herbalife - giornoenotte) dicendomi "secondo me questa ti servirebbe di più"

- mi guardano come se fossi una cavia da laboratorio..cercando il minimo kg in più o rotolino che una settimana non c'era e che ora è tornato per potermi dire "mah, secondo me non serve a niente quello che fai, l'unico metodo per dimagrire è cucirsi la bocca" (frase detta da Mrs Simpatia in pausa caffè)

ma la cosa peggiore che fanno è questa:

EMULANO LA MIA ALIMENTAZIONE

si appuntano, scrivono, comprano i cibi di cui mi nutro e provano anche loro per una settimana poi si pesano e NON hanno perso alcun grammo. Quindi tornano da me con fare sprezzante e dicono" ma come è possibile, a me non funziona, secondo me tu nascondi qualcosa, prendi qualcosa, guarda che ti fa male, parlane con me, io ti ascolto sai?!"

Io non ce la sto quasi più per fare. Io non voglio essere d'esempio per nessuno.

Tutto questo interesse nei miei confronti è falso. Finto. A loro non interessa la mia persona. A loro interessa farsi gli affari miei in primis, gli interessa perchè in caso di insuccesso sarebbero i primi a dirmi "l'avevo detto che mangiavi troppo per i miei gusti" gli interessa perchè, intrinsecamente, è scattata una specie di competizione..."ma come?! funziona su di lei e su di me no? impossibile..eppoi io ho molti meno kg da smaltire.." e in caso di successo avrebbero pure trovato una soluzione gratis e indolore(così credono) ai loro disturbi mentali-alimentari che non confessano a nessuno ma che io conosco molto bene per ognuno di loro.

Potessi mi allontanerei un anno giusto il tempo di fare ciò che devo.

Visto che non è possibile però, continuo ad essere assertiva e a rispondere alle loro domande da "viversani e belli" e dentro di me intanto penso..

si stava meglio quando si stava peggio! ^_^ (scherzo ovviamente, sto meglio ora..)

 
 
 

Feisbuc

Post n°150 pubblicato il 30 Settembre 2008 da fioredilotho
 

No, non sono stata impegnata in alcuna riunione troppo importante.

No, non sono neppure stata rapita da uno spazio temporale alieno.

E' solo che due settimane fa mi è arrivata una mail da Fra e da allora, la mia quotidianità è cambiata.

Abbiate pazienza, passata la moda, si calmerà anche il mio animo.

Aloha!

 
 
 

Playlist MOMENT..

Post n°149 pubblicato il 09 Settembre 2008 da fioredilotho
 

Questa playlist la scrivo un pò perchè per me la musica è la colonna sonora della vita, un pò perchè gli amici ed i colleghi mi hanno soprannominata da anni oramai "jukebox" nel senso che canto sempre qualcosa, cito frasi di canzoni per far battute e, in generale, basta chiedermi una canzone che subito parto come fossi azionata dal gettone del Jukebox, appunto.

in questo periodo le mie favourite sono:
- Jordin Sparks feat. Chris Brown - NO AIR
- Rio - SHINE ON
- Hairspray OST - YOU CAN'T STOP THE BEAT
- Miley Cyrus - 7 THINGS
- CARAMELLDANSEN (canzone svedese su ritmo giapponese-manga...io oramai sono diventata una fan del genere...cliccate sul link)
- Marco Carta (mio malgrado perchè non mi sta molto simpatico anzi, avrei preferito avessero dato questa canzone ad un altro) - TI RINCONTRERò
- Il Genio - POP PORNO (ricordo delle ferie ^_^)
- Giuliano Palma feat. Bluebeaters - SE NE DICON DI PAROLE
- Laurent Wolf - No stress

 
 
 

Gambero Rosso mi fa un baffo

Post n°148 pubblicato il 08 Settembre 2008 da fioredilotho
 

Non avrei mai pensato di essere così portata per la cucina cacchio.

Grazie all'assenza di Mutter e Papà mi st
o dilettando in cucina...in pratica sono diventata un misto tra Nigella Lawson e Ferran Adrià (i miei due miti della cuisine)..inforno, sforno, impasto, leggo, cerco ricette a tutto spiano da fare e propinare all'OrsoPesce e agli amici quasi tutte le sere.

Il sito - cult che frequento per primo in assoluto è quello della food blogger Cavoletto di Bruxelles alias Sigrid...è molto famosa fra i lettori dei food blogger e sforna cose incredibili quasi ogni dì.

La sua bravura e la sua capacità di trasmettere quel senso d
i facilità nel cucinare le sue ricette mi hanno fatto provare :
- cheesecake+brownies
verrà testato stasera dopo le Lasagne ma appena sfornato era da fotografare!
- Mousse au chocolat

la mia variante aggiunge anche il pistacchio tritato sopra e in centro
- Tartufini
scemissimi da fare e buonissimi
- 100 salatini in 30 minuti (cookaround.com)
utili quando in casa hai 5 ragazzi che giocano a D&d e sono affamati a bestia

In ogni caso queste ricette mi sono uscite TUTTE e pure come nelle foto dei vari blog ai quali mi sono ispirata. Sono contenta. Quando faccio felice gli altri sia con un sorriso che con il cibo sono soddisfatta. E' come regalare qualcosa.
Adoro il cibo per la sua convivialità ed ora che ho scoperto di saper cucinare cosine divertenti e buonissime lo adoro ancor di più...

trrrrrrr... scusate, ha suonato il forno... ^_^


 
 
 

Mamma è papà raus!

Post n°147 pubblicato il 05 Settembre 2008 da fioredilotho
 

Mutter e Papà saranno via per le prossime 2 settimane. Da una settimana casa mia è un porto di mare...dove ci sono film di Blockbuster una sera sì e l'altra no, dove arrivano amici e si sfornano croissants alle 2 di notte del mercoledì (fatti a manina da me ;-D).

L'OrsoPesce mi è accanto con tutto il suo amore e il mio cane ronfa che è un piacere nella mia entrata.

Sto vivendo come nel telefilm Friends... ^_^

 
 
 

FIOREDILOTHO OGGI..

Meez 3D avatar avatars games
 

RIDERE NON È MAI STATO COSÌ FACILE..


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fioredilotho
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: TO
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 
 

FACEBOOK

 
 

ANCHE TU QUI??!

web counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ausdauerspettro8119Daniele82iula.bstudiodrpugnilordgl11barbarotto1968simonegatti.71studioarchidiacrisvarignanoRavvedutiIn2vanille_noiretaesusimone_cortesemassimo1dgl
 

ULTIMI COMMENTI

http://www.isabelmiro.es
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Ciao a tutti, vi piacerebbe valutare i mobili spagnolo?...
Inviato da: Vincenzo
il 16/01/2014 alle 18:54
 
Grazzie!
Inviato da: une famille
il 10/08/2013 alle 11:09
 
Assente da fin troppo tempo, sono passata per un salutino....
Inviato da: Kastania
il 07/12/2009 alle 17:21
 
Abbiamo tutte una collega gne-gne rompicoglioni. Ovviamente...
Inviato da: Fayaway
il 25/10/2009 alle 22:10
 
 

NICK ANCESTRALE..

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20