fioristrani

Dedicato ad un'amica


Ci sono fiori che nascono e crescono in posti impensabili: nel deserto, in mezzo a lande desolate, circondati solo di fredde rocce. Non sono fiori meno belli degli altri. Sono fiori che sono capaci di adattarsi anche a situazioni impensabili.
Ecco …. Uno di questi fiori era cresciuto e vissuto in una landa desolata e brulla. Ma questo fiore sognava e desiderava tanto trovare un posto migliore o comunque un posto dove ogni tanto andare a riposarsi al riparo dai venti sferzanti. Un bel giorno, dopo un temporalone estivo, comparve un arcobaleno. Il fiore ne rimase estasiato e sapeva che a seguire gli arcobaleni si può trovare un tesoro. Ma c’era un problema. Il fiore aveva le radici e non poteva muoversi più di tanto. Si, poteva chinarsi o piegarsi e cambiare posizione ma poco poco.Successe allora che l’arcobaleno le andò incontro.Azz!!! Che cosa strana accadde! La pietraia brulla in cui viveva il fiore si trasformò in un bel prato.
Il fiore lì per lì non credette ai suoi occhi ma poi …… poi si rese conto che forse non era tutto un sogno. Ti auguro che il sogno sia sempre più bello e sempre più vero.