Tanto Tempo Fa... - Per molti ma non per tutti...
« Precedenti Successivi »
 

Sapere è Potere...

Mi chiedo... è me lo chiedo spesso, perché la vita per alcuni è così decisamente difficile, mentre per altri è così stupidamente facile... qual è il motivo, perché accade questo??... qual è il comun denominatore che unisce questi due modi di vivere la vita non per propria scelta... o meglio quelli fortunati dicono che è…
 

E Crescendo Impari...

 E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose. Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi... La felicità non e' quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,... non e' quella delle emozioni forti che fanno il…
 

Sensazione...

 
 

A volte Dimentico.... Atto II

Secondo di come si usano le parole, queste possono ferire o uccidere.... tutti noi potremmo uccidere o ferire con le parole, magari c’è chi è più bravo e chi meno, ma a volta basta una parola al momento giusto per ferire a morte... c’è chi cerca la libertà dietro un monitor e chi all’aria aperta...…
 

A volte Dimentico.... Atto I

A volte dimentico che le parole hanno un significato diverso asseconda di chi le pronuncia e soprattutto asseconda di chi le recepisce.... a volte ciò che per me è sinonimo di compattezza, di unione, di amore per altri può essere sinonimo di privazione, divisione, distacco a lungo andare... è sì, le parole sono come tranelli,…
 

Sono...

Sono arrabbiato... sono imbestialito... sono furioso... sono inviperito... sono imbufalito... sono rabbioso... sono depresso... sono abbacchiato... sono avvilito... sono abbattuto... sono sfiduciato... sono scoglionato... sono saturo... sono tediato... sono deluso... sono amareggiato... sono frustato... sono inappagato... sono irritato...sono stizzito... sono contrariato... sono nervoso... sono stizzoso... sono suscettibile... sono insopportabile... sono detestabile... sono insostenibile... Sono tutto…
 

Sogno...

Da piccolo sognavo di diventare un aviatore o un tutore della legge... da piccolo vedevo gli adulti come grandi uomini, purtroppo sbagliavo e solo alcuni lo sono, altri sono mediocri e molti non meritano nemmeno quel nome.... da piccolo odiavo i delinquenti e mai pensavo che potessero arrivare così in alto, nella scala sociale... da…
 

09/09/2009.... Il Giorno del Giudizio...

Mi chiedo cos’è che ci fa innamorare di una persona e soprattutto mi chiedo perché decidiamo di farci avanti nel momento meno opportuno e in modi inadeguati, anzi spesso poveri in fantasia e infelice d’animo... ci nascondiamo dietro nik (poco fantasiosi) nascosti da un monitor, sparando giudizi che spesso toccano l’anima... per poi accorgerci che…
 

Come sono Piccolo...

A volte capita che mi sento piccolo di fronte al mondo.... a volte sono piccolo di fronte alle anime di Madre Teresa di Calcutta.... a volte mi sono piccolo di fronte all’anima di Gino Strada... a volte volo, ma non abbastanza alto da raggiungere Padre Pio... non volo alto abbastanza per toccare Karol Józef Wojtyła…
 

Intanto che aspetto....

Intanto che aspetto mi chiedo come sarebbe l’Italia oggi se alle elezioni del 48 (tolte quelle per l’assemblea costituente e il referendum per la scelta tra monarchia e repubblica).... mi chiedevo come saremmo oggi se a quelle elezioni avesse vinto il partito comunista..... già come saremmo oggi???.Non lo so, ma so di sicuro che avremmo…
 

« Precedenti Successivi »