da tramonto all'alba - dal tramonto all'alba
« Precedenti Successivi »
 

...

Siamo tutti come la luna. Abbiamo un lato oscuro che non mostriamo a nessuno. Che solo a noi appartiene. (parafrasando Mark Twain)
 

...

 Tutta la scienza della vita è racchiusa in un antico proverbio che le buone donne ripetono:"Si jeunesse savait, et si vieillesse pouvait" Un grande mistero è contenuto in queste poche parole.
 

pensiero

tra qualche ora inizia un anno nuovo si potesse far nascere nella testa di quei personaggi importanti, quelli che sono VIPS mentre in stazione centrale c'è chi muore di freddo, mentre andrea oggi pomeriggio era in fila alla caritas per lui e la sua famiglia e si è girato dall'altra parte per non farsi vedere…
 

...

La vita è un dono prezioso.È un immenso giardino dove si possono ammirare fiori di tutti i tipi.Per far crescere rigogliosi questi fiori è necessario comprendere le stagioni e dedicare cure adeguate alle loro speciali necessità. Alla primavera corrisponde l’innamoramento, la stagione dove crediamo che saremo felici per sempre. È un  bel momento di innocenza,…
 

...

e naturalmente la colpa è di chi è morto...Torna l’incubo alluvione, un morto a Genova
 

...

Si era recato lassù proprio allora per cercare il legno da fare i pifferi. Sapeva che, tagliando i frassini nella notte tra il 20 e il 21 di quel mese, gli strumenti suonavano meglio. In quella notte di primavera, tutti i boschi della Terra intonano melodie. Pare che un misterioso segnale percorra l'intero pianeta per…
 

...

Dopo un po' comprenderai la sottile differenza fra stringere una mano e incatenare un'anima, e comprenderai che amore non significa dipendenza e che compagnia non significa sicurezza. Incomincerai a comprendere che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse, e incomincerai ad accettare le sconfitte a testa alta e con gli occhi…
 

...

There are children standing here,Arms outstretched into the sky,Tears drying on their face.He has been here.Brothers lie in shallow graves.Fathers lost without a trace.A nation blind to their disgrace,Since he's been here.And I see no bravery, No bravery in your eyes anymore.Only sadness.Houses burnt beyond repair.The smell of death is in the air.A woman weeping…
 

...

"...La paura è così opprimente, come se una nuvola scura coprisse la tua vita; dici cose che non vuoi dire ma la paura ti costringe a dirle. Fai cose che non vuoi fare ma la paura te le fa fare......Io so che la paura è naturale! Ma non farti possedere e lasciala andare. Agisci anche…
 

Post N° 31

" I sogni sappiamo, sono davvero strani: qualcosa magari ci appare straordinariamente chiara, minuziosa come la cesellatura di un orafo, su altre cose invece si passa sopra senza notarle neppure come ad esempio lo spazio ed il tempo. Credo che i sogni nascano non dalla ragione, ma dal desiderio, non dalla testa, ma dal cuore,…
 

« Precedenti Successivi »