blog - blog
« Precedenti Successivi »
 

La verità è come luce in una stanza buia…

La mia storia potrebbe servire a qualcuno per riconoscere di essere in trappola e per vedere quello che succede se si rimane nella trappola.. è un po’ lunga, ma già così è ridotta all’osso.. ci vorranno alcuni post…Amavo la nonna, mi raccontava le favole, mi teneva in braccio alla finestra, a guardare le rondini. Era…
 

segue 1

 Da sempre, vivo tra il desiderio di ‘non deludere’ e la spinta all’indipendenza; tra il voler vivere l’amore con i miei genitori e fratelli ed il dissociarmi da dinamiche di guerriglia;  tra il sogno di farmi una mia famiglia libera da comportamenti opprimenti  e il desiderio di ‘riconquistare’ tutti gli affetti della mia famiglia di…
 

segue 2

Cose analoghe a quelle della mia famiglia ci sono in quella di mio marito: mio suocero è il tipico padre-padrone. Perciò io concentro tutte le mie forze dentro la mia famiglia: figli, casa, lavoro (per il marito professionista, senza contributi …. risultato: non ho la pensione). Mi pongo due linee guida con i miei figli,…
 

segue 3

Le scenate peggiorano, sono soffocata da insulti e offese, discussioni in cui si perde il senso. Non ho l’appoggio della mia famiglia, ho tre figli,  eppure comincio a pensare alla separazione, ma vengo addirittura minacciata da un prete-‘amico’ che è il mio unico contatto col mondo: ‘Levatelo dalla testa, il matrimonio è indissolubile. Ti do…
 

segue 4

Mia  madre intanto intensifica le critiche per come tiro su i miei figli.Non le va mai bene niente, inventa falsità e ne convince i miei fratelli, i cognati, i cugini, gli zii, mio padre; con un incessante, instancabile lavoro di ribaltamento di tutte le mie motivazioni, delle mie intenzioni mi circonda di sospetto, di diffidenza.…
 

« Precedenti Successivi »