bloggando - wasting spare time
« Precedenti Successivi »
 

Le Confessioni di Sant’Agostino

Ormai era finita la mia giovinezza piena di vizi e io mi avviavo verso l’età matura ma quanto più avanzavo negli anni, tanto più ero vergognosamente vuoto. […] Il mio pensiero, infatti, non andava più in là delle cose che si vedono con gli occhi del corpo.[…] Per non guardarmi mi ero come nascosto dietro…
 

SENI SEVIYORUM ISTANBUL

Questa foto di Istanbul è offerta da TripAdvisor." alt="" width="300" height="300" />Due pendenti, un bracciale, un velo per il capo, l’odore delle spezie, il sapore del tè alla mela, il vocio nel grand bazaar, il canto del muezzin, i minareti disegnati sul tramonto, il sorriso di un mendicante che mi dice merhaba. Non esisto più.…
 

LA MORTE E IL SORRISO

Tempo fa venne la Morte, quando la vidi le sorrisi, lei meravigliata mi chiese dove io trovassi la forza di sorridere a una creatura così brutta, io le risposi che l’attendevo, che tutti l’attendiamo ma qualcuno a volte la crede in anticipo. Ma la Morte né anticipa né ritarda mai. Lei è sempre puntuale e…
 

SIGNORE LIBERAMI DA ME STESSO

Mi sento disposto ad odiare gli uomini ed il mondo intero per dispetto... perchè non riesco ad amarli.Vorrei uscire. Vorrei camminare, correre verso un altro paese. So che esiste la gioia, l'ho vista raggiare sui volti. So che brilla la luce, l'ho vista illuminare gli sguardi.Ma Signore, non posso uscire perchè insieme amo e odio…
 

L'ALTRO CAPO DELLA CROCE

La vita è così… sono cose che capitano. Succede… che io stia bene e quell’altro languisce in un ospedale. Succede che io rischi l’indigestione e l’indiano muore di fame. Succede che io tenga il mio conto in banca e il vicino di casa vada a impegnare un anello per ricavarci quattro spicci. Succede che io…
 

PREGHIERA

Non togliermi i pericoli ma aiutami ad affrontarli. Non calmare le mie pene ma aiutami a superarle. Non darmi alleati nella lotta della vita eccetto la forza che mi proviene da Te. Non donarmi salvezza nella paura ma pazienza per conquistare la mia libertà. Quando mi fermo stanca sulla lunga strada e la sete mi…
 

LEI, LA FARFALLA E IL PETTIROSSO

Immobile, fissava, una per una,le persone intorno a leisforzandosi di ricordare i lori volti,di capire cosa fosse accaduto e perché lei si trovasse distesa su quel lettino d'ospedale.Non le era noto nemmeno il viso della donnache le stringeva la mano fredda e dolcemente le sorrideva.Lei, non riusciva a muovere nessun artosignori dal camice bianco si…
 

STRALCI DI VITA (LA VITA DI NERINA PER LA MIA)

Se solo avessi anticipato o ritardato di pochi secondi non avrei urtato contro quell’auto. Impatto fatale per me a sentire il parere degli altri. Eppure, sono viva e intatta. Destino. Casualità. Scambio di vite. Mistero.Il venerdì precedente, alla stessa ora dell’accaduto, è morta Nerina. Infausto presagio. Lei era il mio pesciolino tropicale nero, dalla coda…
 

ANGELO E LA GUERRA

C’era una volta…una distesa verdecolorata di margherite bianche e papaveri rossimorbido tappeto dovetanti giovinetti correvano e giocavano feliciPoi un giorno… una letteranessuno immaginava quanto quella lettera potesse sconvolgere le loro vite.Allora, nonno Angelo era appena un adolescentee suo fratello poco più grande.Una mattina come tanteinsieme correvano per il pratogiocando e salterellando con un bastonepoi… giunti sulla…
 

AUCUNE RÉPONSE

Qu’est-ce qu’il voulait dire ce rose là que tu me donnas?Un sourire est désormais un pleureur Combien de fois tu m’appelas «Mon Amour»? Maintenant ton cœur appartient à une autre femmeIl éclate d’amour pour elleEt… il n’as plus de place pour moiPeut-être tu ne saurais jamais combien je souffreEt comme ma vie est devenue vide…
 

« Precedenti Successivi »