VOGLIA DI VOLARE

Accordiamoci


 Prima di un concerto, anche uno strumento a percussione deve essere accordatoAccordare uno strumento a percussione significa predisporre l'intonazione iniziale. Ciò vuol dire che bisogna stabilire l'altezza dei suoni che si vogliono o che si devono ottenere. Questo riguarda, ovviamente, la ricerca finale del suono perché qualsiasi strumento a percussione - e non solo a percussione - non potrà mai essere ben accordato, se non è stato preventivamente "registrato", cioè preparato nel modo migliore per suonare.Tralasciando disquisizioni tecniche difficilmente comprensibili,ecco un brevissimo tutorial su come procedere per accordarlo. 
Poi sarà compito dell'artista che lo suona fargli sprrrigionare tutta la sua armonia!♫♪♪♫Pare che dopo aver visto il tutorial, Giuseppe Verdi abbia composto l'opera "il Trovatore" e, nel Coro degli zingari, abbia aggiunto uno spartito per incudine e martello.
♫♪♪♫Per ascoltarlo prova a battere l'incudine con un martello, senzatema di rompere lo schermo che tanto non è il mio.Ma se invece vuoi accordare la tua chitarra, clicca qui. Post correlato:L'orchestra sinfonica della serie/a "diffusione della cultura musicale"