Invito al viaggio - Camminando lungo i sentieri della mia memoria
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 14

Il Paradiso non è più lontano Della camera accanto - Se in quella camera un amico attende Felicità o rovina. Che forza c'è nell'anima Che riesce a sopportare L'accento di un passo che si appressa - una porta che si apre.....................Alcuni dicono che quando è detta, la parola muore. Io dico invece che proprio quel…
 

Post N° 13

 Alla malinconia sostituisco il coraggio, al dubbio la certezza, alla disperazione la speranza, alla malvagità il bene, ai lamenti il dovere, allo scetticismo la fede, ai sofismi la freddezza della calma, e all'orgoglio la modestia.(Lautrémont)
 

Post N° 10

Parto e vado via qualche giorno...per un breve viaggio che però mi porterà da me lontanissimo...Il mare di soggettività sto perlustrando immemore di ogni altra dimensione.   Quello che il critico vuole non so dare. Solo oralità invettiva infedeltà   codarda petulanza. Eppure oltre il mio io sbudellato alquanto c'è già la resa incostante alla…
 

Post N° 9

La vera felicità è godersi il presente, senza dipendere ansiosamente dal passato. (Seneca)mi piaceva e l'ho scritta....
 

Post N° 8

Mamma mia che stanchezza! Non ce la faccio più....il lavoro mi sta uccidendo! Non ho ritmi regolari di vita...mangio quando capita...dormo poco e a volte male....ho una barca di lavoro da finire...ho un paio di colleghe che strozzerei con molto piacere e un paio che invece mi sono molto simpatiche e con le quali spero…
 

Post N° 7

.....Né mistero né dolorené volontà sapiente del destino:sempre quell'incontrarci ci lasciaval'impressione di una lotta....(A. Andreevna Achmatova)...Come vuole l'ombra staccarsi dal corpo,come vuole la carne separarsi dall'anima,così io adesso voglio essere scordata....(A. Andreevna Achmatova)Questo è il mio nuovo cammino....ho chiuso alle mie spalle quella porta ed ho trovato ancora me stessa...
 

Post N° 5

Vivere non è difficile potendo poi rinascere cambierei molte cose un po' di leggerezza e di stupidità. Fingere tu riesci a fingere quando ti trovi accanto a me mi dai sempre ragione e avrei voglia di dirti ch' è meglio se sto solo... Ma l' animale che mi porto dentro non mi fa vivere felice…
 

Post N° 4

Ore 22.37 e io stasera sono a casa....si non sono uscita...dovevo lavorare ed inoltre la voglia di vedere gente era poca...ogni tanto ho bisogno di qualche sano momento di solitudine anche io. Fino a non molto tempo fa vivevo solo per il fine settimana. Sto tutto il giorno fuori e ho bisogno di ritrovare un…
 

Post N° 3

Sopra le nuvole c'é il sereno ma il nostro amore non appartiene al cielo. Noi siamo qui tra le cose di tutti i giorni i giorni e i giorni grigi. Aria di neve sul tuo viso, le mie parole sono parole amare senza motivo. Prima o poi tra le nostre mani più niente resterà. E'…
 

Post N° 2

Ti invito al viaggio in quel paese che ti somiglia tanto. I soli languidi dei suoi cieli annebbiati hanno per il mio spirito l'incanto dei tuoi occhi quando brillano offuscati. Laggiù tutto é ordine e bellezza, calma e voluttà. Il mondo s'addormenta in una calda luce di giacinto e d'oro. Dormono pigramente i vascelli vagabondi…
 

« Precedenti Successivi »