A volo radente e non - post e commenti di tutto ciò che mi passa per la testa
« Precedenti Successivi »
 

Volare per me

8 aprile 2008 -2009 un anno di blog, un anno di volo radente e non in questo mondo, non credevo di essere ancora in volo. Per il compleanno il post di oggi è sul significato di volare. Prendo in prestito da Richard Bach, per chi non lo conoscesse è l'autore del Gabbiano Jonathan, la spiegazione…
 

qulcosa di me - ieri

Ieri mattina, come al solito appena sveglio, alzo la tapparella e do uno sguardo fuori, pioviggina niente di preoccupante, si può usare la moto, non saranno quattro goccie a fermarmi. Vi risparmio le mie operazioni mattutine di preparazione inforco la moto e raggiungo l'ufficio. Nel pomeriggio la pioggia cade incessantemente ma per uno come me non…
 

Storia del volo ... part six

Le notizie e le immagini dei velivoli dei fratelli Wright, stimolarono, in quasi tutti gli stati europei, voli sperimentali : in Francia il capitano Ferdinand Ferber, Robert Esnault-Pelterie e Gabriel Voisin, iniziarono a sperimentarne delle rozze copie. In Germania Karl Jatho aveva iniziato a compiere dei tentativi di volo nel 1903; in Danimarca Jacob Ellehammer…
 

PcOne five

Le migliori 20 risposte dei programmatori quando i loro programmi non funzionano:20. "E' bizzarro..." 19. "Non l'ha mai fatto prima." 18. "Ieri funzionava." 17. "Com'è¨ possibile?" 16. "Dev'essere un problema hardware." 15. "Cos'avete fatto di sbagliato per farlo inchiodare?" 14. "C'è¨ qualcosa di strano nei vostri dati." 13. "Non ho modificato il codice questa settimana!"…
 

contento di me stesso

Ieri pomeriggio mi sono dedicato a me stesso ed ad un amico di vecchia data, gli avevo promesso il battesimo del volo, gli avevo promesso che lo avrei fatto entusiasmare.Apro la cartina, decido dove andare, un giretto non impegnativo non tanto lungo da stancarlo ma sufficiente da farlo emozionare. Pianifico la rotta decido la quota…
 

Libertà = solitudine?

in un recente discussione tra amici  si è parlato di LIBERTA' e a quel punto è venuto fuori di tutto e di più  ognuno che diceva la sua e nessuno che era daccordo con l'altro ... la mia è questa : la massima espressione di libertà è quella dell'eremita, perchè, nei limiti impostigli dalla natura, può fare ciò che vuole,…
 

La natura dell'uomo

 la ragione dei problemiè la loro soluzioneperchè questa è la vera natura dell'uomo,andare oltre i limiti,provare la sua libertà 
 

Aereo elettrico

Tanto per cambiare si parla di aerei Si chiamerà SkySpark ed è il nuovo aereo della DigiSky, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Aeronautica e Spaziale del Politecnico di Torino (Diasp) e sostenuto dalla Regione Piemonte.Nel dettaglio, il progetto SkySpark (avviato ben prima della 'svolta verde' annunciata dagli Usa, naturalmente) prevede la realizzazione…
 

eccomi di ritorno

nonnon ne sono ancora fuori ma una luce riesco a intravvederla un caro saluto a tutti
 

Che fare?

Cari amici avrete notato che da un po' di tempo a casa mia, come dice mau, la luce è accesa ma non c'è nessuno. Non è proprio così, ci sono ma sono molto impegnato e mi sono reso conto che al blog posso dedicare solo qualche minuto e non più il tempo che prima riuscivo a dedicargli. Sono…
 

« Precedenti Successivi »