il trasporto aereo

Ancora riflessioni interessanti .. 


Vendite a parte......Arrivano altri fondi, 100-200 milioni di euro.Perchè questa volta non si fotteranno tutto come nei precedenti trent'anni?Chi controllerà come verrà utilizzata la risorsa?Acquisteranno certamente nuove scrivanie ed un nuovo cartellone luminoso per il CBC, nuove automobili per i supervisori che "portano" il piano di carico ed  ancora pagheremo 10000 euro al mese il CBC di MXP.Pagheremo la SEA a prescindere dal servizio ricevuto e i diritti di toccata di Rayan attraverso profumate tasse aeroportualiAppalti, contratti, forniture, tutti canali che portano acqua al mare, soldi ai partiti.Cosa è cambiato? Quale è il forte segnale di discontinuità?Secondo me dovremmo essere messi a conoscenza di come vengono usate le risorse senza accettare passivamente le scelte strategiche.Non sarebbe nostra competenza in una realtà dove il management opera scelte "oneste", ma nel nostro caso serve un organo di controllo che denunci le malefatte perpetrateai danni dell'azienda. Ci vengono chiesti l'ennesima volta sacrifici per riparare ai danni provocati dall'inettitudine corrotta.Oppure guardare  a queste risorse fresche come una boccata d'ossigeno e tirare a campare, non saprei, credetemi....