Creato da fotospara il 25/05/2008
News

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nido.michelepecollegarfotosparasagredo58Recreationcito7donnaostregaboscia.maraFanny_Wilmotdeteriora_sequorcarolachenischiarasanymassimo.caseroscubadpsicologiaforense
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Washington Dc, medaglia doro di città amica biciclette

Post n°112 pubblicato il 08 Marzo 2018 da fotospara
 

WASHINGTON - Medaglia d'oro di 'Città amica della bicicletta' e al secondo posto negli Stati Uniti per numero di persone che si recano al lavoro pedalando: così Washington Dc si aggiunge da oggi alla non nutrita schiera di comuni statunitensi che hanno ottenuto il massimo riconoscimento per le politiche di trasporto su due ruote e senza motore.


Negli ultimi 10 anni la capitale Usa ha continuato incessantemente a sviluppare la rete di ciclabili all'interno ed intorno alla citta', ha sostenuto e aumentato i punti e la flotta 'bike-share', ha passato norme e regolamenti a protezione dei ciclisti.


Oggi - come ha sottolineato il sindaco - è l'unica metropoli della costa Est degli Usa ad avere ottenuto la medaglia d'oro della 'League of American Bicyclists'.


Il numero di chi va al lavoro in bici è salito da 7.000 persone a 17.000, i punti di bike-sharing sono passati da 10 a 270 stazioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Enel e Alperia insieme per la mobilità green

Post n°111 pubblicato il 08 Marzo 2018 da fotospara
 

Enel e Alperia insieme per la mobilità green


Enel X, società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo della


mobilità elettrica e dei servizi digitali, e il provider


energetico altoatesino Alperia hanno siglato un importante


accordo per un test tecnologico di "interoperabilità " delle


Da oggi, grazie a questo test, sia i clienti Enel, che i


clienti Alperia, potranno usufruire delle colonnine di ricarica


per veicoli elettrici di entrambi gli operatori e effettuare


così spostamenti a più ampio raggio.


La collaborazione ha quindi


l'obiettivo di definire le condizioni tecniche per dare nuovo


impulso alla mobilità elettrica: viaggiare con un veicolo


elettrico in Italia diviene sempre più semplice.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Torna Earth Hour, unora a luci spente a difesa della Terra

Post n°110 pubblicato il 08 Marzo 2018 da fotospara
 

ROMA - Un'ora riempita da centinaia di milioni di gesti simbolici, come spegnere le luci della propria casa e dei monumenti, che si trasformano in un appello planetario contro il cambiamento climatico e per la difesa del Pianeta.


Dal Pacifico alle coste atlantiche si spegneranno monumenti, luoghi simbolo, compresi Colosseo e Basilica di San Pietro, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo con centinaia di eventi e iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte in un vertiginoso gioco colorato dell'On-Off delle icone mondiali.


Quest'anno, per l'undicesimo compleanno di Earth Hour, la parola d'ordine sarà "Connect2Earth", a sottolineare il legame tra il nostro benessere e l'equilibrio dei boschi, la purezza delle acque, la bellezza e ricchezza di vita e di specie, spiega il Wwf.


Nel 2017 l'effetto domino dell'Ora della Terra ha coinvolto 7.000 città e oltre 184 paesi e regioni del mondo, centinaia di milioni di persone e per l'hashtag #EarthHour oltre 3 miliardi di azioni social.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Torna migrazione rospi nel Trevigiano, appello per volontari

Post n°109 pubblicato il 08 Marzo 2018 da fotospara
 

VENEZIA - E' iniziata da qualche giorno sul Montello, e da martedì sera ai Laghi di Revine (Treviso), una delle più importanti migrazioni di anfibi d'Italia, con il rischio per i rospi di venire travolti e schiacciati mentre attraversano le strade delle località interessate.


"Siamo in piena emergenza - afferma il presidente dell'Enpa Adriano De Stefano - e questo è il quindicesimo anno, con un totale di oltre 400 mila salvataggi; lanciamo un accorato appello a tutti coloro a cui sta a cuore la conservazione dell'ambiente, per la solita richiesta d'aiuto nell'affrontare questa 'emergenza ambientale'".


La novità di quest'anno è la costruzione dei primi due tunnel di attraversamento sotto-stradali - i "rospodotti" - all'interno del Parco Regionale dei Laghi di Tarzo-Revine, a Colmaggiore di Tarzo e a Revine (Treviso).


La loro presenza è il 'termometro' dello stato di salute dell'ecosistema che li ospita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Salone Ginevra, da suv a concept per un mercato che cresce

Post n°108 pubblicato il 08 Marzo 2018 da fotospara
 

GINEVRA - Il Salone dell'auto di Ginevra si apre all'insegna di un sostanziale ottimismo e si presenta ricco di novità, puntando, oltre che sulle supercar, su suv, auto elettriche e autonome, e facendo leva su stile, contenuti e originalità per affascinare.


Con un mercato europeo che lo scorso anno ha totalizzato 15,1 milioni di veicoli (era dal 2007 che non superava quota 15), le Case automobilistiche possono vedere un futuro roseo, anche se Erik Jonnaert, segretario dell'Associazione continentale dei Costruttori di autoveicoli (ACEA), ha avvertito che pur se "ci stiamo avvicinando ai volumi di pre-crisi la situazione rimane fragile".


Le proposte interessanti in esposizione a Ginevra (oggi la prima giornata riservata alla stampa, dall'8 al 18 marzo l'apertura al pubblico) sono davvero molte e spaziano in tutti i segmenti, a cominciare naturalmente dai suv che si stanno trasformando in un simbolo di virtuosità, grazie all'adozione dell'alimentazione elettrica.


Oltre alle auto elettriche (assente Tesla, il testimone è stato preso da Jaguar Land Rover con la I-Pace), ad affascinare sono come di consueto le supercar, con le loro linee e le performance.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963