“In Italia, per esempio, il gioco su console è più diffuso rispetto a quello su Pc, una diversificazione geografica così rende la vita complicata a un’azienda come Logitech che da sempre è molto focalizzata sugli accessori per Pc”. Sintetizza così la situazione complessa del mercato italiano Luigi Cattaneo, sales & marketing manager della casa svizzera per l’Italia, all’alba della grande abboffata natalizia. Il settore degli accessori per Pc, come mice, tastiere, webcam e casse, o di casse per iPod, chitarre per Guitar Hero, joypad, volanti et similia è complicato. Difficilissimo avere dati di mercato relativi all’Italia, difficilissimo capire se un accessorio per Xbox di un produttore indipendente possa avere successo più di uno marchiato Microsoft. Già, Microsoft, che non si estranea dalla lotta. E presenta la sua offerta natalizia di mice, tastiere, accessori per il gaming ma, soprattutto, webcam, oggetto da cui, a detta di Evita Barra, Marketing Manager Xbox & Games Entertainment & Devices Division di Microsoft Italia, c’è da aspettarsi molto. La LifeCam Cinema (69,90 euro) effettivamente è notevole: 720p in HD, formato nativo a 16:9. Ottima definizione dell’immagine e un softwarino per modificare i frame e farsi due risate. Per il resto, l’offerta Microsoft punta sulla BlueTrack Technology
MOUSE E TASTIERE, OGGETTI EVERGREEN
“In Italia, per esempio, il gioco su console è più diffuso rispetto a quello su Pc, una diversificazione geografica così rende la vita complicata a un’azienda come Logitech che da sempre è molto focalizzata sugli accessori per Pc”. Sintetizza così la situazione complessa del mercato italiano Luigi Cattaneo, sales & marketing manager della casa svizzera per l’Italia, all’alba della grande abboffata natalizia. Il settore degli accessori per Pc, come mice, tastiere, webcam e casse, o di casse per iPod, chitarre per Guitar Hero, joypad, volanti et similia è complicato. Difficilissimo avere dati di mercato relativi all’Italia, difficilissimo capire se un accessorio per Xbox di un produttore indipendente possa avere successo più di uno marchiato Microsoft. Già, Microsoft, che non si estranea dalla lotta. E presenta la sua offerta natalizia di mice, tastiere, accessori per il gaming ma, soprattutto, webcam, oggetto da cui, a detta di Evita Barra, Marketing Manager Xbox & Games Entertainment & Devices Division di Microsoft Italia, c’è da aspettarsi molto. La LifeCam Cinema (69,90 euro) effettivamente è notevole: 720p in HD, formato nativo a 16:9. Ottima definizione dell’immagine e un softwarino per modificare i frame e farsi due risate. Per il resto, l’offerta Microsoft punta sulla BlueTrack Technology