Post n°9 pubblicato il 30 Aprile 2014 da Aquila1769
Sono passati tanti anni. Il tempo scorre lento, ma inesorabile. Il tempo, però non è come il fuoco o l'acqua, passa e non distrugge. I ricordi restano vivi! Mi domando perché la mente torna indietro per farti rivivere il passato, ma soprattutto perché ti rinnova più spesso i dolori che le gioie? I ricordi arrivano inattesi, come un improvviso soffio di vento. Arrivano a prescindere dell'occupazione del momento, si piantano davanti agli occhi, ti distraggono. Sono solo secondi, ma la mente è capace di farti rivivere tutto con la stessa intensità. Quello che hai provato si rinnova, saltano fuori gli stessi sentimenti, le stesse emozioni. Il presente scaccia via il ricordo, ma la scia del passato resta vivida nel tuo cuore.
|
Dal profondo della notte che mi avvolge, Nella feroce morsa delle circostanze Oltre questo luogo d'ira e lacrime Non importa quanto stretto sia il passaggio, Questa è la stupenda poesia di William Ernest Henley. Quest'uomo gravemente menomato nel fisico, non rinunciò mai ai suoi sogni, non rinunciò alla vita. Tanti si sarebbero arresi di fronte alla crudeltà del destino. Henley, malgrado le sofferenze tenne duro. Questi versi sono stati la consolazione di tante persone che non si sono arrese, primo fra tutti Nelson Mandela. "Io sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima". |
Dovresti vedere che figura da sciocco faccio qiuando in pubblico si parla di lei e quando mi domandano se "mi piace". Piacermi! Ho ripugnanza per questa parola. Quale uomo sarebbe quello che amasse Carlotta, senza avere tutti i sensi, tutta l'anima pervasa da lei. Piacere!
Dai dolori del giovane Werther di Goethe Avere l'anima e i sensi pervasi da una persona. Un'esperienza, quasi mistica, di innamoramento totale. Mi chiedo se, in questo mondo così strano, così assente di valori possa esistere un siffatto sentimento. Gli uomini e le donne si innamorano velocemente e con la stessa rapidità si lasciano, quasi che il nobile sentimento non avesse lasciato alcuna traccia su di loro. Essere pervasi da una persona, essere assorbiti da un altro essere completamente nel corpo e nell'anima. Sono solo parole o può essere realtà?
|
Inviato da: nessunatracciadime
il 13/05/2014 alle 23:03
Inviato da: ladymaria45
il 30/04/2014 alle 19:10
Inviato da: Aquila1769
il 28/04/2014 alle 08:50
Inviato da: ladymaria45
il 27/04/2014 alle 17:40
Inviato da: Aquila1769
il 26/04/2014 alle 13:34