Lo dico a bassa voce - Gli aquiloni non sempre volano nel cielo

Mi guardo intorno e scopro...

Sono passati tanti anni. Il tempo scorre lento, ma inesorabile. Il tempo, però non è come il fuoco o l'acqua, passa e non distrugge.I ricordi restano vivi! Mi domando perché la mente torna indietro per farti rivivere il passato, ma soprattutto perché ti rinnova più spesso i dolori che le gioie?I ricordi arrivano inattesi, come un…
 

Giammai vinto

Dal profondo della notte che mi avvolge,Nera come un pozzo da un polo all' altro,Ringrazio qualunque Dio esistaPer la mia anima invincibile.Nella feroce morsa delle circostanzeNon ho arretrato, né gridato.Sotto le randellate della sorteIl mio capo è sanguinante, ma non chino.Oltre questo luogo d'ira e lacrimeIncombe il solo Orrore delle ombreEppure la minaccia degli anniMi…
 

Tutta l'anima pervasa da lei

Dovresti vedere che figura da sciocco faccio qiuando in pubblico si parla di lei e quando mi domandano se "mi piace".Piacermi!Ho ripugnanza per questa parola.Quale uomo sarebbe quello che amasse Carlotta, senza avere tutti i sensi, tutta l'anima pervasa da lei.Piacere! Dai dolori del giovane Werther di GoetheAvere l'anima e i sensi pervasi da una persona.…
 

Anormale

Quando facevo le elementariil maestro ci raccontò la storia di un marinaioche disse al capitano:"La bandiera? Spero di non vederla più, la bandiera!""Molto bene," gli fu risposto, "il tuo desiderio sarà esaudito!"E lo chiusero nella stiva e ce lo tennero, mandandogli cibodi sotto e morì laggiù senza vederla mai piùla bandiera.Una storia davvero spaventosa per…
 

Cose senza senso

Un moto irrefrenabile delle mani sulla tastiera. Scrivi.Lettere, parole, frasi, prendono forma, si uniscono una dietro l'altra come perle di una collana.Poi, come in un caleidoscopio le parole, si uniscono, si abbracciano, cambiano posizione.Le leggi ad alta voce, ma sono parole senza senso.Pensi che il puzzle che hai composo sia sbagliato, che qualche tessera non…
 

Colleghi

Ho risposto a decine di mail e a qualche telefonata. C'è poca gente negli uffici, molti hanno preferito allungare le ferie pasquali. Colleghi.Li vedi "sparare" foto su FB solo perché vogliono farti sapere della loro vacanza. Per lo più fotografano quello che mangiano, raramente li vedi vicino a un monumento.I loro smartphone geolocalizzano solo ristoranti;…
 

La giungla umana

Primi giorni di blog e primi giorni di community di Libero.Ho visto e la cosa mi ha fatto piacere, che molte persone hanno visitato il mio profilo, visto le mie foto, guardato il mio blog.Ero piuttosto sorpreso, di solito le comunità ruotano intorno a quella decina di utenti e la loro corte. Dopo la sorpresa, la…
 

Come un'Aquila

In alto. Al di sopra di tutto. Spesso la mia mente si trova in uno stato indistinto. Non sono sopraffatto dai pensieri, ma nemmeno essi sono assenti. Una specie di limbo che non mi piace.Quando è così sono paralizzato. Mi sento come se un'invisibile forza mi tenesse avvinto.Non è noia, nè malinconia.A un certo punto cerco…
 

Ho appena creato il mio blog

E' appena nato. E' il mio nuovo blog. Non è la prima volta che mi accingo a scrivere in un diario virtuale, ma l'ho fatto sempre parlando di cose che non riguardavano me stesso.O meglio!Mi riguardavano perchè ho scritto dei miei hobby, delle mie passioni, ma mai mi ero spinto a percorrere il  sentiero della…