Creato da folax il 28/08/2014

venni vidi lessi

un po' di tutto

 

« Ad alba Parietti piaccio...Pesava 177 kg oggi ne pe... »

Il parroco Don Giorgio alla figlia di La torre: "non scrivere str***"

Post n°3 pubblicato il 04 Settembre 2014 da folax

Don Giorgio De Capitani, parroco di Monte di Rovagnate, in provincia di Lecco, è il prete anti-berlusconiano e anti-Lega resosi noto per le esternazioni poco consone al linguaggio di un sacerdote.  Il "Don" in questione ha espresso il suo parere sulle dichiarazioni di Giulia La Torre, figlia di uno dei due maro' detenuti in india:  “Sì, è vero, mio padre sta in ospedale perché non sta bene ed ha avuto una mancanza. Ma voi Italia di merda fateli stare lì un altro pò! Vi preoccupate di portare qui gli immigrati che bucano le ruote perché vogliono soldi e non vi preoccupate dei vostri fratelli che combattono per voi, e alcuni perdono la vita. Italia mi fai schifo“. Queste sono le parole scritte dalla ragazza. In merito a queste dichiarazioni interviene  Don Giorgio De Capitani.
Questo il testo integrale della lettera pubblicata dal prete su Facebook:

ovviamente i commenti contro il sacerdote sono stati moltissimi genete che ha detto che questo signore non dovrebbe fare neanche il sacerdote per come si esprime. Voi come la pensate al riguardo?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/folax1/trackback.php?msg=12942048

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sailorline
sailorline il 05/09/14 alle 06:49 via WEB
i preti mi hanno fatto perdere la fede posso citare nomi e cognomi (e sono pronto a farlo) di "preti" -che ho incontrato nel mio cammino di vita- che non meritano di indossare minimamente l'abito talare; TU, Giorgio De Capitani, non sei meno. La figlia del collega La Torre è stata anche MOLTO educata, visto la gravità della situazione.
 
 
Diego_Velazquez
Diego_Velazquez il 05/09/14 alle 14:57 via WEB
sailorline, quello che è successo a te con i sacerdoti in passato non c'entra nulla con ciò di cui si sta parlando, staifacendo confusione e mettendoci del tuo...personale...che di fatto non interessa a nessuno! Secondo me in tema di immigrazione non ci si dovrebbe esprimere come la figlia di La Torre, che...semmai...se la deve prendere con il Prof. Monti, non con gli Italiani o l'Italia in generale. Quando si scrive Italia di merda non c'è educazione, semmai c'è rabbia. Aggiungo anche che se mi trovavo io ad essere il La Torre della situazione, credo che tale ragazza non si sarebbe mai espressa in un tema tanto delicato semplicemente perchè non l'avrebbe riguardata da vicino.
 
 
scannogodzilla
scannogodzilla il 05/09/14 alle 16:00 via WEB
approvo e confermo,e posso portare 1000 storie al riguardo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marco il 06/09/14 alle 17:15 via WEB
Spett.le marmittone, a noi che hai perso la fede non frega un ette. Sei pronto a fare nomi e cognomi? E perché non li fai, buffone. Don Giorgio de Capitani è un grande uomo.
 
Corisande.d.Auble
Corisande.d.Auble il 05/09/14 alle 07:25 via WEB
io sono stata più fortunata perché non ho mai incontrato preti "cattivi", anche se forse dipende dal fatto che di preti ne ho avvicinati pochissimi. in ogni caso, come si può dar contro alla figlia del marò??? avere il papà due anni e mezzo prigioniero (di fatto, anche se non è in una cella!) in India senza processo, senza intravvedere una soluzione, e per una cosa tutto sommato comune in questi casi? quante volte i civili si sono beccati un proiettile per errore? indennizzo e via, non occorreva farla tanto lunga! E POI GUARDATEVI IL FILM (tratto da una storia vera) "CAPITANO PHILIPS", viene voglia di impugnare una pistola e fare fuoco con le nostre mani contro quelli che si avvicinano alle navi con i barchini! a monte di tutto sta la colpa delle nazioni del subcontinente asiatico che non hanno mai saputo stroncare la pirateria.
 
alberto9
alberto9 il 05/09/14 alle 07:41 via WEB
Tralasciando il modo di esprimersi di entrambi, io concordo con il Don in questione...in linea di massima non ha tutti i torti. Un saluto.
 
 
ANGELOANONIMO
ANGELOANONIMO il 05/09/14 alle 11:08 via WEB
Mi piacciono gli angeli caduti dal coro.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
edodoc il 05/09/14 alle 23:54 via WEB
concordo anche io con il prete.non ha detto nulla di sbagliato.meglio la sincerita'che una bugia pietosa.
 
handyman48
handyman48 il 05/09/14 alle 07:45 via WEB
1 - mi sembra che le stronzate le dica il poco ma poco reverendo(?) stronzo di prete 2 - ma cosa fa ancora in chiesa con ste stronze di idee? 3 - nella mia vita (66) di preti ne ho conosciuti parecchi ed anche frequentati, ma più stronzi di questo mi sa che è impossibile trovarne. Se avesse avuto un po' di ZUCCA avrebbe valutato in modo diverso la situazione, invece dovrebbe essere SPRETATO perché la ZUCCA è solo per lui un intralcio e se gestisce una parrocchia, diventa un pericolo pubblico, altro che amor di Dio.
 
 
gianbaldo
gianbaldo il 05/09/14 alle 16:56 via WEB
Mi associo al Tuo commento al 100%
 
ormalibera
ormalibera il 05/09/14 alle 08:08 via WEB
Non sono più cattolica da molto tempo, tutti i preti che ho incontrato io, aggiungo anche le suore, sono i rappresentanti del nulla. Non hanno cuore, anima, e nemmeno spirito. Sono cattivi, egoisti, arroganti, leccac.... dei ricchi e potenti, avari, usurai. Mi è mancato solo l'incontro con un prete pedofilo (meno male) ma per il resto di civile, umano, buono, spirituale non hanno niente. E se siamo nella cacca sino al collo è colpa dello stato straniero che abbiamo in casa e che ci controlla e comanda e succhia il sangue. Io sto con la figlia di un eroe.
 
 
gufustrello
gufustrello il 05/09/14 alle 19:56 via WEB
io capisco la figlia di un padre.... ma eroe proprio no. non c'è mai eroismo nella guerra e lui è un soldato, cioè un uomo di guerra
 
pugnasacco
pugnasacco il 05/09/14 alle 08:14 via WEB
Io crede che un prete non dovrebbe parlare in questo modo,che lo stato indiano ne abbia fatto un metodo per ricattare l'ITALIA lo hanno capito tutti,solo il parroco non vuole capire.Sono sdegnato per la presa di posizione,e la condanna già data dal parroco,spero che il PAPA FRANCESCO,che mi ha riavvicinato al cristianesimo prenda seri provvedimenti,altrimenti cinviene diventare INDUISTI. VAI SCHIFO,spero che nessuno ti segua neanche in chiesa,non credo tu sia credente altrimenti diffonderesti la dottrina di Gesù,e non ODIO.VERGOGNATI e sparisci SATANA.
 
surianimaurizio
surianimaurizio il 05/09/14 alle 08:22 via WEB
gentile parroco condivido la sua lettera mi sono stufato di questi 2 maro; sono 2 killer.non si uccide nessuno erono 2 padri di famiglia che stavano lavorando onestamente ....quello che ci costano allo stato italiano che poi siamo noi a pagare,io li farei marcire in galera...........
 
 
ronin_P
ronin_P il 05/09/14 alle 09:20 via WEB
E bravo Maurizio sei l'unico che ha scritto parole giuste anche un altro ma per metà ! Io e meglio che non faccio commenti; altrimenti ce ne viene un putiferio Ciao
 
 
gianbaldo
gianbaldo il 05/09/14 alle 17:04 via WEB
La pirateria marina non sapete cos'è. Tutti sono innocenti pescatori, come tutti i carcerati sono innocenti. Le auguro solo di non essere mai vittima del Suo buonismo
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
edodoc il 06/09/14 alle 00:13 via WEB
siiiii ammazziamo tutti i pescatori che ci passano vicini ...chissenefrega se stanno lavorando e non capiscono l'italiano ....facciamo il tiro al piccione dalla petroliera alta 20 metri ,tanto sono solo un miliardo...due piu' due meno. diamoci meno arie e facciamo un pensiero ai figli orfani dei due pescatori.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
marco il 06/09/14 alle 17:19 via WEB
Tu sei solo vittima della tua coglionaggine. In vita tua non sarai uscito dal paesello dove sei nato e vuoi spiegare cos'è la pirateria. Ma vai a c.....
 
 
bruloff
bruloff il 06/09/14 alle 03:56 via WEB
Bravo. tu si che hai capito tutto. Ora i soldati italiani che ubbidiscono ad un ordine, sono peggiori di te che approvi la loro condanna. Rileggiti il commento che hai scritto e ravvediti.
 
bahkty
bahkty il 05/09/14 alle 08:34 via WEB
2000 anni e più che raccontano favole, nascondendosi dietro falsi miti, e si permettono pure di giudicare? Che mi fà ribrezzo è vedere le chiese sempre frequentate... ^_^
 
pugnasacco
pugnasacco il 05/09/14 alle 08:35 via WEB
Credo che questo prete sia pericoloso per la comunità alla stregua di fondamentalisti,carica la massa per fare rivoluzione . Siamo sicuri che è italiano??? Probabilmente non sa di chi è figlio,sicuramente odia la comunità ITALIANA,e magari ha dei figli sparsi ,ne conosco almeno tre e continuano a predicare e razzolare malissimo,con giro di prostitute e non solo,non mi meraviglierei se iniziasse a sparare dal campanile, è fuori di testa e pericoloso , FERMATELO farà altro danno. VIA deve andare VIA,le persone che lo seguono non sono degne di essere rispettate "seguendo il suo insegnamento" visto che non predica il rispetto la riflessione, e soprattutto non rispetta la legge. Colpevolizza ancor prima di sapere..MA non predicavano il perdono?? lui ha il pollice VERSO..VERGOGNATI, CANCELLATI, non ti rimpiangerà nessuno..CI fai schifo, come prete, come uomo " SE LO SEI?" non dovresti nemmeno rivolgere la parola agli altri, da quella bocca escono idiozie, e CACCA. CONTROLLEREI anche i conti bancari, magari è manovrato da altri,e ben pagato BERGOGLIO, ATTIVATI, TU puoi aiutarci,ci stà allontanando,è un SATANA.SI REDIMA e faccia il prete seriamente..
 
soulfranco
soulfranco il 05/09/14 alle 08:38 via WEB
Povera Italia se ha preti cosi.Come fà lui a giudicare cosa ha fatto La Torre? Se ha sbagliato lo deve giudicare L'Italia e non l'india.Lui è un militare.Circa gli immigrati :Basta non ne possiamo più di questo falso assistenzialismo e buonismo.Se si vogliono aiutare veramente si vada in Africa e si creino le condizioni.Su Una cosa non sono d'accordo con la sig. La Torre :Sull'ITALIA DI MERFDA ,và detto POLITICI DI MERDA
 
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 05/09/14 alle 08:55 via WEB
Da buon mangiapreti, questa volta sto con il prete. Ha ragione in tutto. Per la retorica di regime è fin troppo facile strumentalizzare la comprensibile infatuazione di una figlia per il padre. Non mi piace la farsa imbastita dalle istituzioni destrorse su questo caso che merita solo aiuto e comprensione.
 
efd2007
efd2007 il 05/09/14 alle 08:55 via WEB
Io penso che ce ne fossero di sacerdoti come questo. Perchè? Perchè dice la verità, nuda e cruda, ma verità, come vuole il Vangelo.
 
 
robym51
robym51 il 05/09/14 alle 09:16 via WEB
Sono convinto che se tutti si esprimessero come Don Giorgio , avremmo molti meno problemi...tra l' altro condivido quanto da lui detto circa tutta la vicenda. Chi si deve vergognare non è certo l' Italia , ma chi usa la rabbia come paravento per offendere in modo gratuito le persone. Roberto da Mantova
 
 
gufustrello
gufustrello il 05/09/14 alle 19:58 via WEB
sono d'accordo sul contenuto in linea generale, però mi sembra che abbia scarseggiato in carità nei confronti di una figlia addolorata per le sorti del padre.... qualsiasi genere di padre sia
 
UnOdisseaInfinita
UnOdisseaInfinita il 05/09/14 alle 09:08 via WEB
ma pensa te dove arriva la fantasia di un prete... Buongiorno io mi chiamo Loris, non sono di Lecco ma di vigodarzere provincia di Padova. Ma sti preti di oggi che parlano così? Una figlia può dire stronzate ma un parroco no! Lui rappresenta Dio e Dio è amore purissimo non menzogna o carognaggine. Non avete visto cos'ha fatto Papa Francesco quando è stato nominato per fare la doccia gelata?? Co'sha detto e soprattutto cos'ha fatto? Non è mica sceso al livello di una che dopo anni di attesa si è sfogata apertamente! E' rimasto fedele alla sua linea: quella di un essere superiore al di sopra delle parti. Chi rappresenta Dio non scende a compromessi. Allora smette di fare il sacerdote e fa un altro mestiere: il cantastorie. Oggi non mi stupisce più niente, nè che gli zingari guadagnano 60/80 euro al giorno di elemosina e la gente si suicida perchè lo stato italiano non aiuta seriamente chi ha bisogno ed è indigente, e nemmeno che un parroco possa essere corrotto o peggio. Buona giornata!
 
naar75
naar75 il 05/09/14 alle 09:09 via WEB
è difficile ovviamente, la figlia di la torre ha le sue ragioni ma tutto sommato ha un po' esagerato. Lei un padre ancora ce l'ha. I figli dei pescatori no...e non ci saranno rimborsi monetari a colmarne l'assenza. Quale dolore è più grande? Se la situazione fosse stata capovolta, se i due pescatori fossero stati pirati ed avessero loro ucciso suo padre, ora la stessa ragazza sarebbe qui a chiedere la pena di morte per quei pirati. Se permettiamo al dolore di parlare diremo sempre cose inopportune.
 
giancos55
giancos55 il 05/09/14 alle 09:17 via WEB
lo sfogo della figlia e più che compressibile e concordo con lei che la nostra bellissima Italia non fa nulla per riportarli a casa.....In quanto al prete e come tutti i preti possano andare a farsi fottere,almeno avesse il pudore di stare zitto sto prete di merda
 
brummos
brummos il 05/09/14 alle 09:31 via WEB
BAAAAAASTA con questi preti komunisti. per mettersi in mostra invece di predicare il vangelo, sparano sentenze e obbligano i parrocchiani a sostenere economicamente l'immigrazione clandestina.
 
melmik
melmik il 05/09/14 alle 09:37 via WEB
d'accordo con don Giorgio , l'unico modo per dire 2 parole è inserire messaggi sui commenti di blog di altri :Italiaonline/ libero contravvenendo al regolamento senza dare il preavviso dei 30 giorni prima , ha imposto agli utenti il cambio forzato di password della mail con immissione abbinata a codice reCHAPTA che capta le password e siete scoperti .... [ 2.5 Italiaonline si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare le presenti CGC e le Regole d'Uso relative ai singoli servizi, con preavviso di almeno 30 giorni comunicato via e-mail, laddove possibile, o mediante avviso sul Portale Libero. Trascorso il periodo di preavviso le nuove modifiche e/o gli aggiornamenti alle CGC e alle Regole d'Uso si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti degli Utenti, fatto salvo il diritto degli stessi di recedere con effetto immediato in ogni momento secondo quanto previsto al successivo articolo 8 ], io da data 14 giugno ho sempre condannato e criticato questa operazione mi hanno bloccato da libero facebook ,e anche sul mio blog di libero , bloccato e rimosso le mie foto ...
 
padovano1
padovano1 il 05/09/14 alle 09:50 via WEB
E QUESTI SAREBBERO PRETI CHE VOGLIONO SALVARE LE ANIME ? SE LI PORTI A CASA SUA TUTTI GLI EXTRACOMINITARI CHE ARRIVANO. IO SONO STANDO DI PAGARE TASSE PER PAGARE IL 37 EURO AL GIORNO PER LORO. PORTANO SOLO DELINQUELZA MALATTIE. E SONO ALTERATI E NON RISPETTANO NULLA. S ELA SUA CHIESA E GRANDE LI OSPITI LUI
 
tancredi_di_xerias
tancredi_di_xerias il 05/09/14 alle 09:56 via WEB
Conosco tanti bravi preti che, anzichè mettersi in vetrina e parlare a raffica dicendo anche tante faziosità, sarebbero andati subito a trovare la ragazza ed avrebbero sentito il suo cuore ferito...
 
occhi_BLU48
occhi_BLU48 il 05/09/14 alle 10:06 via WEB
Prete delle mie balle fai il sacerdote e non ti intromettere nelle faccende degli altri e tienili tu allora tutta sta gentaglia .-
 
dolcintrigo
dolcintrigo il 05/09/14 alle 10:14 via WEB
Hanno sparato su due pescatori come fossero terroristi senza nemmeno usare un binocolo sicuramente alla loro portata (qualsiasi imbarcazione ne ha a bordo, tanto più se militare) quindi la ragazza non farneticasse e ringrazziasse che il padre è ancora vivo e che lo stato italiano spenda 200 mila euro al giorno per tenere la loro barca ormeggiata in India per suo padre! Hanno sbagliato alla grande, ne paghino le conseguenze così come avrebbero pagato due indiani secondo le nostre leggi italiane. Non dicesse stronzate è proprio appropriato!
 
 
chihuahuaelpaso
chihuahuaelpaso il 05/09/14 alle 19:34 via WEB
Ma tu fai parte di quelli che non hanno fatto il militare vero??? ma che in caso di problemi , pretendono di essere in sicuro .
 
silvamoney
silvamoney il 05/09/14 alle 10:19 via WEB
Qui di delirante vedo solamente il " Sacerdote " se così si può chiamare questo signore, evitando ulteriori commenti sullo stesso in quanto ritengo non meriti altro interesse. Sono più che legittime le esternazioni fatte dalla figlia del marò nei confronti dell'italia e della classe politica italiana, rea di avere consegnato dei sui militari in servizio comandato, alla illegittima giustizia indiana.
 
fosco6
fosco6 il 05/09/14 alle 10:56 via WEB
Il sacerdote ha usato toni inopportuni e forse esagerati, solo che ha detto l'amara verità, quella verità che una figlia non puo' dire, perchè anche se un padre fosse il peggior delinquente lo difenderebbe comunque, non tenendo conto che se fosse in Italia non starebbe in un albergo a 5 stelle con ampia libertà di movimento, ma avrebbe un processo e se la giustizia operasse correttamente starebbe in galera. I due signori non hanno difeso alcuna Patria Italiana, non hanno combattuto né per noi né per difendere popoli oppressi, hanno solo sparato a due persone innocenti che non potevano certo con il loro barchino assaltare una enorme nave, anche ammesso per assurdo fossero stati pirati. C'stata una spravvalutazione del pericolo, una leggerezza incredibile che ha portato alla morte di due persone, e non mi pare poca cosa. E' sempre omicidio colposo comunque lo si rigiri. E' vero che gli Indiani ci giocano un po' e la mandano per le lunghe, ma non mi pare che dovremmo essere proprio noi italiani che abbiamo una giustizia famosa per la sua proverbiale lentezza a fare troppe critiche, anche se è giusto che si operi per il loro ritorno in Patria e per garantirli un giusto processo. Ridicolo è stato il volo (costoso) della Ministra per accertarsi delle condiizoni di salute del Marò, neanche fosse un eroe di guerra pluridecorato. Per questo bastava che andasse l'ambasciatore italiano che è lì apposta e ne informasse il nostro governo. Ma visti i tanti commenti deliranti e nazionalisti si comprende anche questa ennesima plateale preoccupazione del governo, che è quella di sfruttare politicamente la situazione a livello emotivo per accattivarsi quella parte del popolo italiano disinformata e prevenuta che vuol vedere in questi due militari degli eroi. Eroi de sta minchia, se mi è permesso.
 
 
walter.mare
walter.mare il 05/09/14 alle 13:18 via WEB
Grande fosco6!! I due marò hanno ucciso due pescatori indiani in terra straniera e quindi là devono essere giudicati. In Italia mettiamo in galera dei ragazzi che rubano una mela per sfamarsi e poi difendiamo due assassini solo perchè in quel momento indossavano l'uniforme. Con indosso l'uniforme certe persone credono di essere degli Dei e si permettono di uccidere degli innocenti convinti che quella uniforme li rende immuni da qualsiasi reato.
 
ANGELOANONIMO
ANGELOANONIMO il 05/09/14 alle 11:06 via WEB
La VERITA' è semplice! PRENDERE o lasciare! Il don mi ha bloccato solo perchè l'ho invitato ad uscire fuori da quella casa che lo fa parlare, mangiare e ... cacare. Beato chi "CACA" ... alMENO ha MANaGIATO. Per il resto dicono entrambi UNA VERITA'. Sia per la nazione che CACA (cioè mangia su queste verità) e sia le STRONZATE di chi MANGIA sulla sfortuna degli INDIANI (da INDI-GENI del LUOGO). Statevene nelle TANE vostre inVECE di COSTRUIRVI CASE con i soldi delle MISSIONI.
 
qswwfcv
qswwfcv il 05/09/14 alle 11:10 via WEB
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto nel commento. Al di là che appartiene ad una corrente politica ed un prete dovrebbe esserne al di fuori, ma anche lui dice parole fuori luogo. consiglierei al "don" di spogliarsi di quelle vesti e provasse ad andare a lavorare. o a difendere la patria nei posti che sa lui visto che i marò non erano nel posto giusto ma facevano una vacanza su di una nave da crociera .
 
enrico.priante
enrico.priante il 05/09/14 alle 11:13 via WEB
A volte necessita aspettare un sacerdote per leggere commenti che dovrebbero esser ovvi ma che l'ideologia della 'patria'stravolge. Minimo 2000 immigrati son morti ultimamente per venire in Italia per tentar di sopravvivere, questi 2 soldati che han scelto l'esercito si lamentano della burocrazia indiana mentre son vivi e riveriti sotto i riflettori del mondo (a differenza dei pescatori indiani morti): cerchiamo almeno di non barare con la bilancia della nostra coscienza
 
gigiriva41
gigiriva41 il 05/09/14 alle 11:25 via WEB
E' un grosso stronzo travestito da prete, alla chiesa cattolica, per riparare le bestialità dette e fatte da lui, ci vorrebbero 20 Papa Francesco; che schifoso essere!!!!
 
taninocandia
taninocandia il 05/09/14 alle 11:27 via WEB
ma forse le stronzate le sta dicendo il sacerdote se così si può definire, i due marinai non erano in territorio straniero ma in territorio italiano stando a guardia di una nave italiana, quindi non devono stare alle leggi indiane, che nenche loro conoscono bene ( i giudici)poi voglio dire che non ha combinato un bel niente, ha eseguito solo degli ordini, certo non poteva scendere nella barca e chiedere se erano dei pirati terroristi o meno.ci sarebbe tanto da dire a questo sacerdote, ma non vale la pena, è sempre un nordista.
 
francolunetta0
francolunetta0 il 05/09/14 alle 11:35 via WEB
Al di là dei toni e del turpiolquio, a me risulta che i due Marò abbiano usato le armi per difesa in acque internazionali; quindi non mi sembra giusto che il nostro Stato abbia accettato passivamente di concedere il potere di giudicare l'operato dei due militari alla giustizia indiana. Certo è che se ciò fosse accaduto a militari degli Stati Uniti ben diversa sarebbe stata l'evoluzione degli eventi, e noi lo sappiamo benissimo! Non vedo perchè implorare la giustizia indiana (che oltretutto è lentissima) è provo apertamente sentimenti ripugnanti per il trattamento ingiusto dei nostri militari "sopportato" meschinamente dalle nostre autorità che avrebbero dovuto pretendere l'estradizione dei Marò. La figlia del Marò per me ha RAGIONE DA VENDERE, EGREGIO Don Giorgio!
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 05/09/14 alle 11:44 via WEB
A parte che c'è un processo in corso da anni per definire questo caso doloroso per cui non comprendo quelli che sputano sentenze senza che ne abbiano raggiunta una i magistrati preposti, fra cui questo sedicente "don" che ha una proprietà di linguaggio inusuale per l'abito che porta (pensa di essere a la page, forse?), sempre a costui suggerirei di leggere nel Vangelo il discorso della montagna prima di aprir bocca la prossima volta e, conseguentemente, collegare i polpastrelli al cervello.
 
corradigomme
corradigomme il 05/09/14 alle 12:00 via WEB
i preti sono stati da generazioni i delinquenti più spietati. era meglio che non scrivesse nulla, e che comprendesse che è sua figlia. di prete lui non ha nulla.
 
luciaverginelli
luciaverginelli il 05/09/14 alle 12:04 via WEB
CONDIVIDO PIENAMENTE CIO' CHE HA SCRITTO DON GIORGIO LA FIGLIA DI LA TORRE PRIMA DI PARLARE DEVE SCIACQUARSI LA BOCCA. GRANDE DON GIORGIO
 
 
giancos55
giancos55 il 05/09/14 alle 12:26 via WEB
si che e un grande.....ma di merda e tu gli vai dietro luciaverginelli stai zitta che fai più bella figura e metti in moto il cervello sempre se ne hai uno cosa che ne dubito fortemente
 
 
joandgl4
joandgl4 il 05/09/14 alle 12:28 via WEB
Meriteresti te e quel DON BLASFEMO di bruciare nelle fiamme dell'inferno, sciocca, medita prima di scrivere, anzi LEGGI LA STORIA, ANALFABETA!!! E' stata scritta col sangue di tanti patrioti ed eroi...abbiamo solo questa Patria e non solo non sappiamo difenderla, ma lasciamo che due eroici connazionali marciscano in un paese dove la violenza e gli stupri sono storia di tutti i giorni...e chi difende quella gente,come chi difende quel prete satana, è un essere snaturato, senza patria e INCIVILE!!!
 
antonaccix
antonaccix il 05/09/14 alle 12:24 via WEB
DON GIORGIO E' CONTRO TUTTI -CONTRO FORZA ITALIA - LA LEGA E SOPRATUTTO AL MOVIMENTO 5 STELLE - MA POI E' CONTRO I VECCHI DEMOCRISTIANI E DI TUTTI I PAPPONI DELLA VECCHIA E NUOVA REPUBBLICA- LUI-IL PARROCO RICONOSCE IL FALLIMENTO MORALE-CIVILE-ECONOMICO E RELIGIOSO DEL NOSTRO PAESE MA NON CAPISCE IL DRAMMA DI UNA RAGAZZA CHE PERDE IL PADRE A CAUSA DI POLITICI DA LUI SOSTENUTI - DON GIORGIO MI DA LA SENSAZIONE DI ESSERE PIU UN VECCHIO POLITICANTE CHE UN PRETE-
 
antoniagiglio
antoniagiglio il 05/09/14 alle 12:38 via WEB
Sono disgustata dalle parole e dalla poca sensibilità di questo prete, che tutto sembra tranne che un prete, non aggiungo altro perché, diversamente da lui, sono una persona educata. Quanta cattiveria, tracotanza e presunzione!
 
Rachele58sa
Rachele58sa il 05/09/14 alle 12:38 via WEB
Signor??? Giorgi... scrivi di invocare una giustizia terrena... tu invoca la clemenza divina ...
 
flosmo
flosmo il 05/09/14 alle 12:40 via WEB
Contrariamente a quanto afferma il don,la Pinotti bene ha fatto a volare in India,trattasi di un maresciallo della M.M. Dovrebbero essere giudicati in Italia.Erano in acque internazionali. Ricordate la sciagura del Cermis?Imilitari americani vennero processati negli USA. La figlia ha il diritto di lamentarsi,come chiunque si trovi in una analoga situazione.
 
aeoncobra
aeoncobra il 05/09/14 alle 12:43 via WEB
Salve. Ovvio ke ognuno abbia opinioni diverse sull'azione dei Marò, su quanto lo stato Ital ha già pagato all'India x nn concludere nulla, sul menefr di Monti quando li ha sbolognati, peggio di Ponzio Pilato. La figlia é da comprendere, abbiamo politici ke han ridotto il ns paese peggio del 3°4°e 5° mondo ed al prete consiglierei + Vangelo e meno cronaca e la penna l'adoperi x scriversi i sermoni domenicali. E'x elem come lui ke la kiesa perde i fedeli ai quali nn piace neppur vedere un Papa buttare una corona in mare a dei musulmani quando la loro protettrice nera nn ha alzato il sedere dalla poltroncina ed i loro Iman han fatto lo stesso. Clò
 
Day_In_Paradise
Day_In_Paradise il 05/09/14 alle 12:45 via WEB
Ho visto molte condivisioni da persone che di regole di ingaggio non comprendono una mazza,,, in primis i soldati italiani sono addestrati ad non uccidere,, tanto che perfino i sovietici come soldati di interdizione in Ukraina voglio su loro richiesta gli ITALIANI,,, in merito al caso dei MARò la situazione è abbastanza complessa,,, quel pezzente di prete..... cosi devo definirlo..... deve sapere che una perizia scientifica delle armi si ha in 30 giorni,,, non sono contestabili...... essendo canoni scientifichi usati in tutto il mondo..... se ancora dopo due anni la perizia non è attendibile.... è chiaro che l'India cerca di pararsi il culo.....è vuole salvarsi la faccia per la figura di merda..... quindi tacete....... è meglio
 
 
fosco6
fosco6 il 05/09/14 alle 14:58 via WEB
Allora a quei due pescatori inermi li hanno uccisi gli alieni visto che gli italiani non potevano farlo...Certo che non distinguare un pescatore da un pirata pur avendo a disposizione informazioni varie e binocoli professionali non depone a favore né dell'intellienza né del buon senso di questi nostri marò, che peraltro non mi pare abbiano mai detto "non siamo stati noi"....E del resto alla perizia sui fucili erano presenti anche i nostri avvocati di parte che non hanno contestato nulla, anzi per evitare guai peggiori il governo ha lautamente indennizato le famiglie dei deceduti, così che non si costituissero parte civile...La giustizia indiana è lenta lentissima troppo lenta, ma anche la nostra non è che scherza, anzi direi che è anche molto peggio, quindi inutile la predica da questo pulpito.
Questi due non sono degli eroi, perché non è certo atto di eroismo ammazzare due pescatori innocui, caso mai di stupidità. Io spero vengano presto in Italia per esser giudicati, forse così si renderanno conto che era meglio stare in albergo a 5 stelle in India, liberi e riveriti, che in una delle nostre scomode patrie galere.
Comprendo lo sfogo della figlia, è del resto sua figlia, ma non è condivisibile, perché il dolore dei famigliari non può certo essere assunto a strumento di giustizia al di sopra delle parti. Amen.
 
   
bruloff
bruloff il 06/09/14 alle 03:48 via WEB
Si vede lontano un miglio che tu non hai mai saputo come si fregano le assicurazioni su danni inventati. Ebbene. se come si è detto, che di li era passato una nave greca, che provatamente aveva sparato su imbarcazioni, presumibilmente pirate (pescatori indiani), è pensabile che gli italiani sono innocenti. Inoltre: sia i greci che gli italiani appaiono innocenti, perché la traiettoria dei colpi sparati, hanno dimostrato (da perizie di parte) che non potevano provenire da Navi ma solo da una imbarcazione (peschereccio) di simile stazza.
 
erosensual
erosensual il 05/09/14 alle 12:49 via WEB
NEL 2014 ANCORA C'E' GENTE CHE CREDE NELLE religioni(E QUINDI A chi LE RAPPRESENTA?) MAH! C'E' VERAMENTE ANCORA CHI CREDE NELLE FAVOLE, NELLE LEGGENDE, NEI RACCONTI, CREATI IN UN'EPOCA ORMAI SEPOLTA E SEPPELLITA? IL MEDIOEVO è FINITO DA 500 ANNI. ''signore'' ABBI PIETA' DI LORO E DELLA LORO STUPIDITA'.
 
marko_am
marko_am il 05/09/14 alle 12:50 via WEB
Invece di rispondere con questo tono da inquisitore, perchè non pensi a fare il prete e nient'altro. Se rispondi in questa maniera a una ragazza il cui padre lo tengono illegittimamente in uno stato dove è in vigore la pena di morte, per cui è vietato dalle nostre leggi estradare un cittadino, di qualunque nazionalità sia, in un paese dove esiste la pena di cui sopra. Poi per quanto riguarda il motivo, non mi sembra che l'India abbia una giustizia eccelsa. I due marò erano li, non per loro spontanea volontà, ma per accordi internazionali anti pirateria. Allora chi c'è li ha mandati, li ha anche riportati perché sennò , si perdevano 15 miliardi di euro di commesse per la vendita di elicotteri, che poi la vendita è stata bloccata per presunte tangenti. Quindi Don , prima di parlare, tu come tanti altri , alimentate bene il cervelletto, se si trova ancora il neurone. Buon fine settimana, FORZA MARO'.
 
massimoulpio3
massimoulpio3 il 05/09/14 alle 12:53 via WEB
caro prete come disse un saggio le religioni sono l'oppio dei popoli e tu sei un spacciatore di oppio parli senza sapere ed e grave ,,in primis era su una nava battente bandiera italiana ,,in secondo estata fatta rientrare in india con un inganno,, terzo i proiettili non combaciano con le armi in dotazione ai marò dunque di cosa parli demente
 
giancos55
giancos55 il 05/09/14 alle 13:02 via WEB
condivido con l'amico di sopra chiamarlo demente e poco chissà se ha mai conosciuto suo padre......mi meraviglio di una cosa voi preti sapete parlare cosi bene,per inculare il prossimo, prete spretato rincoglionito.Ma va a farti inculare da qualche indiano stronzo
 
breaking_news
breaking_news il 05/09/14 alle 13:04 via WEB
Erano in acque internazionali, quindi non spetta all'India stabilirne o meno la colpevolezza. Detto questo, pienamente d'accordo col prete. Approvato che "L'Italia fa schifo", pienamente in disaccordo con la figlia.
 
puffetta722
puffetta722 il 05/09/14 alle 13:18 via WEB
ok non e' un linguaggio consono ad un prete...ma dire che sono dei salvatori della patria sembra esagerato..e'stata una scelta(ben pagata) quella di andare in india. Comunque due pescatori indiani sono stati ammazzati..... Ps e' normale che la figlia si preoccupi del padre....
 
attila.mz20007
attila.mz20007 il 05/09/14 alle 13:20 via WEB
bè, mi dispiace che la figlia del maro abbia detto itali di merda, mi fa dispiacere un po' perchè purtroppo italiano sono anch io ma condido il suo pensiero.....gli extra sono sempre super tutelati...io ne ho avuti molti alle mie dipendenze tempo fa e mi dispiace dirlo ma su 10, 9 son teste di c.... quindi poi alla fine generalizzi (il decimo cmq è una gran persona che ancora sento e mi viene a trovare)....del prete che dire, lasci il tempo che trova e discutere con un idiota del genere non ne vale la pena , è come parlare con un politico a caso...ciao
 
enjoy70dgl
enjoy70dgl il 05/09/14 alle 13:28 via WEB
Io dico che un prete dovrebbe predicare.......punto e basta!!!! Si fottesse!!! MARO' LIBERI!!!
 
romance1970
romance1970 il 05/09/14 alle 13:29 via WEB
In quanto prete non ti immischiare negli affari della Repubblica Italiana: obbedisci agli ordini dei tuoi superiori parassiti in tonaca e predica il tuo terzomondismo e pacifismo da centro sociale agli imbecilli che ti ascoltano. Porta tu rispetto ai militari e alla figlia di un uomo in uniforme ingiustamente detenuto in un paese straniero che si beffa di noi. L'unico che scrive STRONZATE sei tu, colossale MERDA!!!!
 
toninoa0
toninoa0 il 05/09/14 alle 13:44 via WEB
caro Giorgio le stronzate le scrivi tu. sei un verme prezzolato di quelli sempre pronti a mettersi in evidenza con la falsa bontà. ipocrita pronto a tradire la nostra patria in nome di una accoglienza e integrazione che un giorno ci porterà ad essere schiavi e sudditi degli attuali terroristi. perché invece di sfruttare le nostre scarse risorse non te li porti a casa tua e li accudisci a tue spese e non a quelle della tua parrocchia ? Parrocchiani svegliatevi e cacciate il serpe dalle vostre case.
 
bacile.massimo
bacile.massimo il 05/09/14 alle 13:47 via WEB
Il sacerdote dovrebbere vergognarsi di essere tale.I "migranti " per alcune persone sono intoccabili e noi italiani che ne subiamo i soprusi i cattivi
 
agostino_66
agostino_66 il 05/09/14 alle 14:10 via WEB
la figlia del marò ha pienamente ragione, don giorgio pensa a confessare le tue bigotte e non fare politica
 
luema1949
luema1949 il 05/09/14 alle 14:14 via WEB
che non e degno di fare il prete,e peggio di don gallo (volutamente minuscolo) sto stronzo
 
idrio4
idrio4 il 05/09/14 alle 14:17 via WEB
Le vere stronzate le hai detto tu.Lo sfogo della ragazza forse è troppo duro ma e giustificabile parla delle sofferenze del padre.Ma tu con quale spirito fai il prete? Invece di startene al caldo e comodo in canonica vai a renderti utile come fanno tanti preti nelle missioni.Nemmeno nostro Signore Gesu Cristo si è mai permesso di sputare sentenze come fai tu:VERGOGNATI.!!!
 
pacev
pacev il 05/09/14 alle 14:20 via WEB
Volgarità e parole offensive non aiutano nessuno, è vero che la figlia del marò ha dato sfogo al suo dolore con rabbia, ma è vero anche che la lettera del sacerdote non è migliore di quella della ragazza e certamente non aiuta a darci la pace tanto necessaria e desiderata. Padre, in mezzo a tanto odio, ingiustizia e cattiveria, abbiamo bisogno di chi ci aiuti a conquistare la pace, quella pace per cui Gesù è morto e non di chi ci incita alla volgarità, all'odio e alla violenza, anche se è solo verbale.
 
maiday
maiday il 05/09/14 alle 14:34 via WEB
ti voglio solo ricordare caro prete che chi ha scritto quella lettera è la figlia del marò detenuto da quasi tre annie unpo' di rispetto lo potevi anche avre per il dolore di una figlia che non vede il padre da tanto tempo. RISPETTO beh questa parola vattela a cercre sul vocabolario che forse non sai nemmeno cosa significa. LA TUA RELIGIONE PREDICA AMORE TU HAI SEMINATO ODIO E RANCORE VERGOGNATI
 
giljas
giljas il 05/09/14 alle 14:36 via WEB
rinchiudetelo e buttate via la chiave
 
steluteme
steluteme il 05/09/14 alle 14:52 via WEB
Passi che un uomo di spettacolo cerchi in tutti i modi di far parlare di se, ma questi? Può avere solo una giustificazione: la demenza senile!
 
 
giancos55
giancos55 il 05/09/14 alle 19:49 via WEB
non e demenza senile ma semplicemente un prete di merda,forse lo stronzo non si ricorda cosa hanno fatto i preti in nome della sua religione assassini avete sterminato intere tribu di indigini in sud america preti maledetti
 
zaffiro.blu1972
zaffiro.blu1972 il 05/09/14 alle 15:00 via WEB
Se la Madonna a Medjugorje nei suoi messaggi dice di pregare x sacerdoti...si vede che ci sono parecchi motivi validi...
 
iunco1900
iunco1900 il 05/09/14 alle 15:10 via WEB
Gradirei conoscere cosa conosce questo "din "sulla storia dei Marò con questa DICHIARazione si è parato il c...perchè è già mussulmano e si permette di fare l'indiano.Ma chi è costui quello che cambia bandiera appena spira un'alito di vento? Non lo posso chiamare " don " perchè si potrebbe pensare che le dò del mafioso. No! E' solo un din din un piccolo biricchino sugli anni e consigliabile una visita medica in qualche ospedale mussulmano per farci il lavaggio del cervello.
 
motodipendente_52
motodipendente_52 il 05/09/14 alle 15:20 via WEB
Sara' diventato prete per campare forse non sa fare nulla'altro. E per quanto attiene alla difesa di questi poveri diseredati E' ORA DI FINIRLA CI PENSASSE LUI A SFAMARLI VESTIRLI DARGLI DEI SOLDI E FACESSE LUI E LA CHIESA QUELLO PER CUI PREDICANO DA SEMPRE. LO STATO DEVE PREOCCUPARSI PRIMA DEI SUOI CITTSDINI E POI DEGLI ALTRI E COMUNQUE ORMAI A LIVELLO MONDIALE NON CONTIAMO PIU NULLA SIAMO UNO STATO DI MERDA INCAPACE DI FARSI RISPETTARE.T
 
ficobastardone
ficobastardone il 05/09/14 alle 15:21 via WEB
'sto tal "giorgio de capitani" ha evidenziato una PROFONDA IGNORANZA (propria di chi parla da un "pulpito" sul quale NESSUNO lo ha autorizzato a salire)... : La Torre, Sottufficiale del Battaglione S.Marco, "ha combinato" di avere agito in OBBEDIENZA AGLI ORDINI RICEVUTI dal Suo Comandante...per volere del Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate...per volere del Ministro della Difesa...per volere del Presidente della Repubblica... e TUTTI i predetti sono da considerarsi i MANDANTI di quanto "combinato" da LA TORRE. ...CHIEDO A giorgio de capitani: perchè LA TORRE avrebbe "violato" le leggi indiane? tale leggi consentono agli indiani di NON FERMARSI alle intimazioni di ALT ordinate FUORI DALLE ACQUE TERRITORIALI : FERMATEVI O SPARIAMO significa che SE NON VI FERMATE VI SPAREREMO... e questo in TUTTE LE LINGUE DEL MONDO ...ma gli indiani sono forse autorizzati a "fare gli indiani"?? giorgio de capitani, meriteresti di essere denudato, cosparso di pece e ripassato nelle piume di gallinaccio ...il mio PRIMO impeto è stato di venire su a trovarti e farti fare il "giro della parrocchia" a CALCINCULO ...però ho soprasseduto...MA se ti permetti di RIOFFENDERE la figlia di LA TORRE dicendo che "scrive stronzate" posso ripensarci...
 
gianfrj.pr
gianfrj.pr il 05/09/14 alle 15:23 via WEB
completamente d'accordo con il don.
 
etabeta1309
etabeta1309 il 05/09/14 alle 15:24 via WEB
don giorgio scusa ma io sono al 100 per 100 dalla parte della ragazza e condivido pienamente cosa ha detto nella sua lettera. E sai cosa farei io sempre che tu sia d'accordo: uno scambio tra te e i maro' tu vai in india a mungere le loro mucche e i maro' che non hanno fatto altro che il loro dovere a casa. fai il prete e se ti fanno piacere le migliaia di immigrati che sbarcano nelle nostre coste e di cui noi dobbiamo sobbarcarci il costo portatene a casa qualche centinaio. sperando poi che cambi idea che ne dici?
 
 
scannogodzilla
scannogodzilla il 05/09/14 alle 15:58 via WEB
ottima idea
 
wonloewe
wonloewe il 05/09/14 alle 15:41 via WEB
bene. molto bene, Caro DON GIORGIO. Ora oltre a vergognarmi di essere italiano, mi devo anche vergognare di essere un cristiano!
 
wonloewe
wonloewe il 05/09/14 alle 15:45 via WEB
E mi auguro che il Papa chieda perdono per il suo servo infedele. Sarebbe il minimo.
 
 
scannogodzilla
scannogodzilla il 05/09/14 alle 15:56 via WEB
papocchio francesco e' un falso anche lui,un parolaio, che mai sfida o rimprovera un potente, Martin Lutero aveva visto bene su tutto,solo personaggi come San Francesco d'Assisi,Madre Teresa di Calcutta per citarne due, meritano considerazione e Devozione,questi vaticasatanisti come don giorgio e il papocchio sono falsi in tutto e per tutto.
 
themanwiththekite
themanwiththekite il 05/09/14 alle 15:48 via WEB
I marò si trovavano in acque internazionali e quindi non vanno giudicati in India, invece per i preti pedofili la questione non si discute : vanno giudicati dalla legge Italiana e non dal Vaticano!!!!!!!!!!!!!
 
offrossi
offrossi il 05/09/14 alle 15:50 via WEB
Io credo che la figlia del marò abbia avuto uno sfogo più che legittimo per quanto riguarda i tempi lunghissimi della detenzione del padre, senza ancora essere stato giudicato, credo anche che il prete (in quanto che oltre che prete è anche un essere pensante, facente parte di questo mondo ingiusto e sbagliato) abbia tutti i diritti di esprimere il suo parere, concludendo!!!! ma questi marò sono o non sono colpevoli dell'uccisione di due onesti pescatori?????, io hò sempre sentito di si!!, ed allora il governo Italiano dovrebbe preoccuparsi solamente di far si che venga fatto al più un giusto processo, ma non intervenire tramutando due omicidi (anche se involontari, ma senzaltro colpevoli) in atti leciti.
 
scannogodzilla
scannogodzilla il 05/09/14 alle 15:50 via WEB
parroco don giorgio,verme schifoso,tu,come moltissimi prelati e pretacci come te,avete infangato la religione cattolica,voi mistificatori,falsi,bugiardi,voi che non pagate tasse,che vi fanno stare gratis su appartamenti dove non pagate nulla,voi e le vostre inutili associazioni che vi stanno dietro,voi pieni di vizi nascosti,voi pedofili,voi maestri dell'inganno,voi parolai pieni di soldi frutti di donazioni,voi che predicate bene e razzolate malissimo,TACETE,quando sara' il vs momento Dio vi punira' senza appello.
 
giodimarzio
giodimarzio il 05/09/14 alle 15:58 via WEB
Le parole deliranti a me sembrano quelle del prete che dice idiozie sull'accaduto dei maro', che non conosce le leggi internazionali e che pensa che invece in Italia si possa non rispettarla la legge, specialmente per gli extracomunitari i furbi e i nullatenenti.
 
davide.b4
davide.b4 il 05/09/14 alle 16:15 via WEB
Caro prete, vergognati perchè non sai neanche cosa dici. Dovresti avere più rispetto x l'abito che porti, così come i fedeli ( non io)hanno. Vergogna Vergogna
 
magicafesta1945109
magicafesta1945109 il 05/09/14 alle 16:32 via WEB
caro don giorgio sono solidale con te. chiedo a questa ragazza se fosse al posto dei figli dell'indiano cosa direbbe? cari giovani,prima di giudicare gli altri, fate l'esame di coscienza!!! noemi.
 
monello46
monello46 il 05/09/14 alle 16:46 via WEB
ifico! Condivido ogni parola, anzi ogni sillaba di questa lettera sacerdotale. Ma è inutile sperare che gli italiani si sforzino di capire da che parte sta la ragione e dove il torto.
 
alex0773
alex0773 il 05/09/14 alle 16:47 via WEB
Sul fatto che Don Giorgio sia andato giù piuttosto pesante e con una terminologia non certo da persona di Chiesa, non c'è dubbio... Ma anche l'intera questione Marò è poco chiara e sicuramente questi soldati hanno fatto qualcosa di non conforme la legge... E per questo è giusto che ne rispondano davanti ad un tribunale... Certo che 2 anni per avere una sentenza è veramente assurdo!!! Comunque Giulia, se questa Italia ti fa così schifo puoi sempre trasferirti...
 
dolce_eternity
dolce_eternity il 05/09/14 alle 16:57 via WEB
che schifo di prete...ha già giudicato e non lo trovo giusto e se qualcuno giudicasse lui? un prete che ha solo parole pesanti x questa figlia disperata per il suo papà...il prete dimentica che si parla di essere umani..vergognati prete!
 
fjury
fjury il 05/09/14 alle 17:36 via WEB
Ecco un'altra persona che non ha capito il "mestiere" che fà....ma questo prete sà quello che dice?caro "don" sei tu che con i tuoi nobili anni scrivi cazzate,e dovresti vergognare x quello che hai scritto.....ah dimenticavo....il tuo stipendio arriva anche dalle tasse che pagano la famiglia LA TORRE...ciao da michele
 
micky740
micky740 il 05/09/14 alle 18:08 via WEB
meno male che ci sono preti come don Giorgio,che fregandosene degli ipocriti scrive quello che nessuno ha i coraggio di dire su questa vicenda,ma ho una domanda alla figlia di questo marò,li fanno schifo anche i soldi che arrivano sul conto del papa?se è così schifata che non prendano più i soldi che questo lo dico con le sue parole"paese di merda" li da ogni mese,(dai 40.000 ed ora 60.000€ credo)certo che certa gente si abbuffa finché non è sazio e poi sputa sul piatto,i marinai scusati"eroi" fanno la bella vita in un resort di lusso,qua c'e gente che non ha ammazzato nessuno e muore di fame,questa è l'italia degli ipocriti!!forza don Giorgio.
 
adinolfo
adinolfo il 05/09/14 alle 18:09 via WEB
Don Giorgio,non ha capito niente della questione.La figlia ha usato espressioni fortemente censurabili, forse dettate da un malessere interiore per il dispiacere della situazione paterna.Ma i paragoni di Don Giogio sono assurdi, dimentica che il fatto è avvenuto in acque non territoriali e che forse non erano proprio pescatori. Li hanno forse fatti diventare dopo,se la giustizia indiana avesse delle prove concrete li avrebbe già processati.Don Giorgio dovrebbe studiare le leggi e i trattati internazionali! Caro Reverendo sono molto credente ed io pregherò per Lei affinché Dio illumini la sua mente !!!!!! per aprirla alla saggezza.
 
palmobrandi50
palmobrandi50 il 05/09/14 alle 18:22 via WEB
Leggendo i commenti di questo Signore ( parroco?) preferisco non Commentare perchè si commenta da solo . Penso che dovrebbe fare il Parroco e non scrivere str..... su facebook
 
ray.of.moon
ray.of.moon il 05/09/14 alle 18:55 via WEB
Premetto che sono credente ma non mi considero cattolico. Non ho nulla contro i preti, non voglio gettare fango sulla categoria, ma credo che il don in questione abbia sbagliato nei modi. Proprio perché è un “uomo di chiesa” avrebbe, innanzitutto, dovuto usare un po’ di umanità e di pietà cristiana per capire lo sfogo di una ragazzina che si è vista privare del suo papà da due anni (parlare in altri toni sarebbe stato opportuno e utile ad un’adolescente che va sostenuta) e poi avrebbe dovuto evitare di dare giudizi sul comportamento dei due marò, in primis perché la vicenda è ancora da chiarire così come la dinamica dell’incidente, la verità non è ancora venuta alla luce e chissà se succederà mai e poi perché essendo un prete, lui per primo, dovrebbe parlare di perdono cristiano, ammesso che i fucilieri siano colpevoli. Spesso succede che chi ricopre il compito importante di educatore poi cada miseramente e tenga comportamenti inaccettabili usando un linguaggio poco consono al ruolo che ricopre.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/09/14 alle 19:12 via WEB
quest'uomo è ingiusto e nn considera la sofferenza dei nostri 2 compatrioti.io nn li avrei più rimandati in india.questa è la mia opinione e smettiamola di difendere sempre gli extracomunitari!buona serata.
 
hdvd
hdvd il 05/09/14 alle 19:12 via WEB
VERAMENTE DOVREBBE ANDARE LUI IN INDIA A FARE QUELLO CHE FANNO I MARO NON RIMANERE QUI TRA CALICI E PASTICCHE A FAR DI TUTTO UNA CROITICA DA BALCONE -----------VIVI QUELLO CHE VIVONO POI CRITICA--
 
chihuahuaelpaso
chihuahuaelpaso il 05/09/14 alle 19:32 via WEB
Caro Prete , innanzitutto bisogna vedere se è vero che ha fatto quello per cui lo accusano, non è forse vero che fino alla sentenza uno è innocente?? Chi lo ha mandato in India ?? In ginocchio la clemenza della giustizia?? Ma sei sicuro di essere un Prete??? Misurati la febbre che stai male !!!
 
gioradri
gioradri il 05/09/14 alle 19:32 via WEB
io credo che un individuo del genere non solo non dovrebbe vestire la tonaca , e il Papa dovrebbe prendere posizione e togliergli i sacramenti, e in quanto a strozzate lui di quel materiale ne ha la bocca piena , e non scendo in particolari l'avessi nel mio paese come parroco gli avrei fatto fare il giro del paese a calci nel culo, fortuna che ne sono rimasti pochi piano piano il padreterno se li raccoglie ( vedi Don si fa per dire Gallo) Gio
 
mariano.alongi
mariano.alongi il 05/09/14 alle 19:36 via WEB
Il Parroco è ingiusto nei confronti di due militari ITALIANI che eseguivano degli ordini. Il fatto deplorevole è avvenuto in acque extraterritoriali e dunque la legge da rispettare è quella ITALIANA e non indiana. Invitiamo il sacerdote a pregare per gli indiani deceduti e per gli italiani da due anni e mezzo prigionieri di uno Stato barbaro e di una giustizia forse peggiore di quella Italiana.
 
occitano2
occitano2 il 05/09/14 alle 19:38 via WEB
Non ci sono parole per commentare altre parole "dal sen fuggite" di questo prete
 
samiro2006
samiro2006 il 05/09/14 alle 19:46 via WEB
Rispondere ad un imbecille non ne vale la pena. L'unico commento e' che si vergogni di esprimere giudizi.
 
gufustrello
gufustrello il 05/09/14 alle 19:52 via WEB
la ragazza sta soffrendo come una dannata per il suo papà e non è nè umano nè, tantomeno, Cristiano aggredirla in questo modo. alla ragazza offro la più grande comprensione che possa dare. al di là dell'amore padre-figlia, se queste cose il parroco le avesse dette non ad una persona affettivamente coinvolta, ma alla gente comune, beh, tutte le idee del parroco le condivido al 100%
 
seicento131942
seicento131942 il 05/09/14 alle 20:00 via WEB
non voglio esagerare ,ma mio povero padre prima di esprimere un giudizio ,mi deceva pensa prima dentro di tè ,guarda cosa hai fatto nella vita tu o i tuoi simili (sacerdoti) e poi se puoi esprimi un giudizio,penso che lei come sacerdote dovrebbe solo abbassare la testa e chiedere scusa,non solo per quello che ha detto ma quello che anno fatto molti suoi simili e li avete coperti fino ad ora. ci pensi bene e poi potrà giudicare gli altri
 
marcohd961
marcohd961 il 05/09/14 alle 20:33 via WEB
Caro Don Giorgio ,il problema non è il delirio di natura emotiva di una ragazza che soffre la lontananza del padre ma il fatto che secondo Lei La Torre,abbia "combinato"qualcosa.La vita è un bene inestimabile,ma non spette alla legge Indiana stabilire una colpevolezza tramite procedure illegali ed ingannevoli e mezzi non leciti secondo il diritto internazionale.Per concludere caro Don Giorgio,il problema inItalia non è Giulia ma sono gli Italiani garantisti e fintamente buonisti purtroppo Lei incluso.Concludo osservando che il nostro molle atteggiamento non verrebbe considerato ammissibile in tutte le altre "Grandi Democrazie". Con molta tristezza marcohd961
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
edodoc il 05/09/14 alle 23:01 via WEB
scusami,sono andato a vedere le notizie riguardanti i due maro' in altri siti stranieri e traducendoli dall'inglese sembrano non rispecchiare quanto viene detto in italia . sembra che le procedure siano corrette, tant'è che nessun governo estraneo interviene nemmeno con una letterina per contestarle. vedremo in futuro gli sviluppi ....chissa'
 
MorenoSanti
MorenoSanti il 05/09/14 alle 20:50 via WEB
Buonasera Don GIorgio, premesso che sono credente e amante della studio delle Sacre Scritture, mi spiace ma N on posso che esprimere la piena disapprovazione di tutto cio che le hai scritto. Non solo mi sento offeso come cittadino italiano ma profondamente deluso come credente che queste parole sia state scritte da un Sacerdote.
 
massimiliano.troisi
massimiliano.troisi il 05/09/14 alle 21:10 via WEB
questo invece dell'ostia fa uso di trip...
 
nunu70
nunu70 il 05/09/14 alle 21:22 via WEB
Darei un consiglio al presunto "don".per cortesia di togliersi la tunica perche' secondo me non e'degno di indossarla. E cercare quantomeno di esprimersi come un prete e non come uno scaricatore di porto.appoggio a pieno la figlia del maro' e le dico che la penso proprio come lei in merito alla vicenda maro'.ormai e'arrivato il momento di mettere un punto a questa storia perche'gia come italiani ci siamo resi abbastanza ridicoli agli occhi del mondo. Vergognaaaa
 
fabioilpescatore4
fabioilpescatore4 il 05/09/14 alle 21:28 via WEB
parli te che sei un prete de.....fai parte de una categoria de guerrafondai e depravati perché lo sai anche te che è vero, vergognati di te stesso e de sto paese dove vivi che purtroppo comandate proprio voi preti, lascia in pace quella ragazza che grazie alle vostre decisioni politiche del tuo vaticano non ha il padre da anni, ce morte e fame in tutto il mondo, e al tuo vaticano non gli frega niente pensate a mettervi croci doro puro che pesano un etto vergognate.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alex il 05/09/14 alle 22:20 via WEB
E bravo, adesso é anche giudice ed allora faccia anche il boia. Se dopo due anni non hanno ancora formulato un'accusa un motivo ci sarà. Dalle illazioni sembra che addirittura i proiettili non erano nemmeno delle armi in dotazione ai marò. Un'altra vota, pensi dieci volte e stia zitto, magari faccia il suo dovere come lo hanno fatto quei ragazzi e con la loro dignità. Ho vergogna per lui!
 
les_mots_de_sable
les_mots_de_sable il 05/09/14 alle 22:26 via WEB
Ma questo prete non ha promesso obbedienza al suo Vescovo? E questo Vescovo condivide il pensiero del suo parroco? Entrambi pensano di essere un esempio di rettitudine e qualità morali da seguire? E se quella che ha scritto non è la letteraccia che aveva in mente inizialmente, non oso pensare cosa avrebbe scritto se si fosse lasciato andare al pensiero ispirato. Vorrei cambiare religione! Qualcuno lo dirà al Papa?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
edodoc il 05/09/14 alle 22:50 via WEB
concordo con quanto detto dal sacerdote. lo stato italiano vuole passare per vittima perche' si sente obbligato a fare qualcosa che non puo'e non deve fare. è stato commesso un crimine che la giustizia indiana deve chiarire. i due maro' si sono trincerati dietro il fatto di essere militari e non si sono nemmeno ancora giustificati. quante persone sono in un carcere italiano che non è certo l'ambasciata con tanto di camerieri che ti servono. quanti carcerati in italia accusati per reati minori si suicidano per le condizioni degradanti o per la mancanza di cure? sicuramente i due pescatori indiani sarebbero felicissimi di essere al loro posto.capisco lo sfogo della bambina che rivuole a casa il papa' ma i bambini dei pescatori il loro papa' lo vedranno sempre e solo in foto
 
carlodemichelis
carlodemichelis il 05/09/14 alle 22:54 via WEB
Credo sia il parroco Don Giorgio a scrivere str..... Primo perche i due Maro sono stati inviati in missione dal nostro governo, secondo perche non si deve lasciare due nostri concittadini in mano di una giustizia corrotta e politicamente manipolata peggio della nostra. Il suo e' puro populismo e mi spiace molto che si annoi con queste storie, perche non se ne va ad aiutare i poveri in India o meglio ancora in Siria. E per gente come lei che anche io dico Italia di m.... Un italiano deluso
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 05/09/14 alle 23:09 via WEB
Questo chiamiamolo "signore", ma non lo è, diciamo don, dovrebbe dare le dimissioni dal suo stato di sacerdote dopo tutte le cose che ha detto. Dovrebbe temere di salire sull'altare, officiare la S. Messa e, in particolare, la parte che riguarda la consacrazione del pane e del vino, l'Eucarestia. In quanto alla figlia del Marò si possono criticare le espressioni usate, ecc.., ma alla fine ha ragione. Vorrei vedere se foste nella sua situazione. In quanto a questi preti danneggiano gravemente l'immagine della Chiesa. Sua Eccellenza il Vescovo perchè non interviene ?!
 
MILENA200415
MILENA200415 il 06/09/14 alle 00:00 via WEB
sono al fianco di giulia la torre l ' Italia sa solo occuparsi di emigranti ,noi italiani siamo nessuno , perché il signor prete non se ne va in India a blaterare !!!!!!!!
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 06/09/14 alle 02:04 via WEB
Don Giorgio De Capitani ha perfettamente ragione. Al di là della loro innocenza o colpevolezza, i marò si trovavano su quella nave in violazione delle leggi indiane che prevedono il rilascio, per le imbarcazioni con personale militare, di un nullaosta da parte delle autorità locali. E’ ormai accertato che la Enrica Lexie, al momento dell'incidente, si trovava a 20.5 miglia dalla costa, ossia nella cd zona contigua dove lo Stato costiero (in questo caso l'India) può far valere la propria giurisdizione. Comunque, tralasciando l'aspetto meramente tecnico, sono a dir poco schifato dalla mentalità gretta e reazionaria dell'italiota-medio, per il quale due ipotetici assassini meritano più rispetto di un sacerdote pacifista e fortemente impegnato nel sociale. Ce ne fossero di preti con le palle come Don Giorgio, la Chiesa diventerebbe un posto più pulito.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
antonio il 06/09/14 alle 04:08 via WEB
fanculo
 
 
giancos55
giancos55 il 06/09/14 alle 10:36 via WEB
gli manca solo l'inquisizione
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gelix il 06/09/14 alle 15:56 via WEB
Ecco tu e questa specie di prete avete già fatto il processo, soprattutto il don, il quale dice nella lettera che non intende accusarlo... ma poi in effetti leggendola si capisce che lo ha già condannato (e già forse collocandosi in una certa posizione pensa di possedere la verità?)...illuso! Poi confonde varie cose e dice a questa ragazza tutto quello che non gli piace di questa vicenda... creando un peso che non deve avere questa ragazza, deve avere invece una giusta e umana comprensione per un dramma che ha colpito il padre nel compimento di un suo dovere che risponde alla missione che gli è stata affidata, quello di difendere la nave dagli attacchi esterni (la missione dei militari essendo soldati è questa)ed è quella che stavano facendo.
 
   
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 07/09/14 alle 12:21 via WEB
L'unico a fare molta confusione sei tu. Studia, ne hai bisogno.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gelix il 06/09/14 alle 16:08 via WEB
più che un prete con le palle questo sembra un pezzo di merda
 
bruloff
bruloff il 06/09/14 alle 03:48 via WEB
Esattamente come la pensano gli altri. Caro "Don" (si fa per dire), la grandissima stronzata l'hai scritta tu e potevi farne a meno. Non capisci un ca...zo di leggi internazionali e di acque territoriali. Vai a darti una semplice lettura del Diritto Marittimo, sulle Acque Internazionali e sui diritti doganali e controlli dei limiti delle acque territoriali ed internazionali. I due Militari italiani si sono comportati in maniera esemplare eseguendo un ordine di controllo e tutela della incolumità di cittadini italiani imbarcati sulle navi italiane e non solo. Tu "Prete" non conosci neanche i diritti (si fa per dire) della pirateria, ovvero quei diritti che il governo indiano ha adottato unilateralmente contro i nostri militari per tiranneggiare, la Nazione Italia, in maniera e sfacciatamente economica. I familiari dei due militari hanno ragione da vendere per esternare tutto il risentimento che provano, per fortuna sono pacifici. Giorni fa ebbi a scrivere su FB, il mio punto di vista su questa questione. In riferimento agli extracomunitari, non ci vedo nessuna attinenza, loro vanno dove pensano di stare meglio, il resto a loro non serve, se poi trovano terreno fertile procurato da politici che non servono, allora per loro diventa più semplice. Nessuno, "Sig Don" ha proposto uno scambio di detenuti, ovvero: il vero responsabile della vicenda è l'ex Ministro della Difesa del governo Monti, il quale avrebbe dovuto, in qualità di persona d'onore, che con il suo ordine di entrare in Porto in India(non ricordo il nome), ha determinato la detenzione illecita ed illegale degli approfittatori indiani. E' vero che sono stati uccisi due pescatori, meritevoli di giustizia, ma è altrettanto vero che non è stato dimostrato con imputazioni e/o indizi di colpevolezza, e nonostante ciò sono stati lautamente risarciti dal governo italiano (in questo caso): "DI MERDA". Sono un padre io e non tu, i figli si comprendono non si combattono, l'amarezza della figlia non è pari alla tua opera ecclesiastica, devi imparare a mitigare non ad inasprire. Cerchi di imparare meglio dai TESTIMONI DI GEOVA, perchè tu, dalla vita, non hai imparato ancora nulla. Non sono un T.di G. (per sfortuna), ma se lo fossi stato, non avrei scritto la stron...ta che hai scritto tu.
 
 
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 06/09/14 alle 10:21 via WEB
bruloff, tu saresti un esperto di Diritto Internazionale Marittimo?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
antonio il 06/09/14 alle 04:04 via WEB
Non sono d accordo col prete che in questa sua lettera è lui delirante e direi anche ignorante. mentre la ragazza ha tutto il diritto di criticare la politica e i politici italiani perché hanno mandato allo sbaraglio, in una terra lontana, dei militari dicendo loro di difendere con le armi le navi italiane, il prete, deve invece occuparsi, delle anime dei fedeli e lui non deve intromettersi nei sentimenti di risentimento della ragazza che ne ha tutti i diritti. il prete oltretutto, non sa cosa significhi la parola EXSTRACOMUNITARIO, peraltro erroneamente usata e abusata dalla nostra stampa, ignorantissima anch'essa. Infatti tale parola indica uno straniero, in terra italiana, di provenienza da una nazione non appartenente alla comunità europea. mentre TUTTI, non avendo la nazionalità italiana, sono STRANIERI, non EXSTRACOMUNITARI. dato cio' tengo a evidenziare che anche gli svizzeri, rispetto a noi, sono extracomunitari. quindi, il prete, quando si rivolge agli italiani maro' che fanno servizio in terra straniera, non deve definirli extracomunitari,.... extracomunitari di che?. da tutto cio si evince che qualcuno dovrebbe occuparsi delle cose sue e non fare l arrogante sulla pelle degli altri. quei due soldati sono stati lasciati al loro destino. che schifo. la nostra italietta dei ladri e dei delinquenti, io non la difenderei manco morto.
 
gelix
gelix il 06/09/14 alle 14:36 via WEB
La figlia di La Torre ha ragione, dice a verità... noi andiamo a salvare gli extracomunitari in mare arrivando fino alle loro coste e,ancora non sono tornati a casa non due civili, non due extracomunitari ma due nostri militari che hanno uno status diverso da questi ultimi che meritano il massimo rispetto e la massima considerazione, attenzione e appoggio essendo difensori della patria e nel caso specifico delle navi italiane che navigano nelle acque di quei ladri, corrotti, mercenari e vigliacchi che provengono dalle coste degli indiani... Ecco questa è la loro missione. La missione di questo pezzo di m.... cioè il don che ha scritto la lettera davvero non si capisce qual è! ma sicuramente è uno degli elementi che allontana tante persone dalla chiesa. Ernesto
 
proteggimi
proteggimi il 06/09/14 alle 15:36 via WEB
Intanto per come ti esprimi prete del peffiro dovresti vergognarti...nn rispetti il dolore di una ragazza straziata dalle condizioni fisiche del padre....tu come prete nn dovresti nemmeno giudicare un uomo x voi nessuno è colpevole ....e poiche i mafiosi sono i primi della classe cattolica behhh i tuoi giudizi sono a dir poco insulsi come le vostre menti soperverse
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 27/12/2020 alle 19:32
 
ciao folax. complimenti per il post. anche se e'...
Inviato da: aldogiorno
il 27/03/2018 alle 11:43
 
Wow !! Grazie :)
Inviato da: Robe nuptiale
il 05/05/2017 alle 05:50
 
ho letto con interesse questo articolo. Buone feste da ciao...
Inviato da: emilytorn82
il 28/12/2016 alle 19:44
 
thank you
Inviato da: en güzel oyunlar
il 07/12/2016 alle 15:20
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963