Si inasprisce la guerra tra i colossi mondiali dei videogiochi spostandosi sui prezzi. La Sony annuncia a sorpresa, ad appena un anno dal lancio, lo sconto di 100 dollari per la sua PlayStation 3 nel tentativo di rilanciare le vendite in forte affanno sui mercati statunitensi. La console di videogame Ps3, che si basa sulla tecnologia Blue-ray (una sofisticata evoluzione dei dvd) e un hard disk da 60 gigabyte), è disponibile negli Usa a 499 dollari, il doppio dei 249 dollari di Wii di Nintendo e poco sopra i 480 dollari della Xbox 360 Elite, il prodotto di punta della Microsoft. Le attese degli esperti del profittevole e ricco settore sono naturalmente per una pronta risposta. Almeno da parte del gruppo di Redmond che la scorsa settimana ha deciso di estendere di un anno la garanzia sulla Xbox 360, portandola a 3 complessivi, per rimediare "all'inaccettabile" numero di difetti riscontrati, facendosi carico allo stesso tempo dell'onere straordinario di 1 miliardo di dollari. Il gruppo fondato da Bill Gates anticipa che non intende tagliare i prezzi della sua console Xbox in Giappone, malgrado le vendite di Xbox stiano segnando il passo: 122.565 i pezzi finora venduti nel primo semestre, contro 1,78 milioni di Wii e 503.554 di PS3. "Il nostro prezzo è già molto competitivo", spiega in una nota Darren Huston, numero uno di Microsoft in Giappone. La Xbox 360 è venduta a 29.800 yen (240 dollari), a fronte dei 49.980 yen del modello base della PS3 e i 24.999 yen di Wii.
PLAYSTATION 3, SCONTO DI 100 DOLLARI NEGLI USA
Si inasprisce la guerra tra i colossi mondiali dei videogiochi spostandosi sui prezzi. La Sony annuncia a sorpresa, ad appena un anno dal lancio, lo sconto di 100 dollari per la sua PlayStation 3 nel tentativo di rilanciare le vendite in forte affanno sui mercati statunitensi. La console di videogame Ps3, che si basa sulla tecnologia Blue-ray (una sofisticata evoluzione dei dvd) e un hard disk da 60 gigabyte), è disponibile negli Usa a 499 dollari, il doppio dei 249 dollari di Wii di Nintendo e poco sopra i 480 dollari della Xbox 360 Elite, il prodotto di punta della Microsoft. Le attese degli esperti del profittevole e ricco settore sono naturalmente per una pronta risposta. Almeno da parte del gruppo di Redmond che la scorsa settimana ha deciso di estendere di un anno la garanzia sulla Xbox 360, portandola a 3 complessivi, per rimediare "all'inaccettabile" numero di difetti riscontrati, facendosi carico allo stesso tempo dell'onere straordinario di 1 miliardo di dollari. Il gruppo fondato da Bill Gates anticipa che non intende tagliare i prezzi della sua console Xbox in Giappone, malgrado le vendite di Xbox stiano segnando il passo: 122.565 i pezzi finora venduti nel primo semestre, contro 1,78 milioni di Wii e 503.554 di PS3. "Il nostro prezzo è già molto competitivo", spiega in una nota Darren Huston, numero uno di Microsoft in Giappone. La Xbox 360 è venduta a 29.800 yen (240 dollari), a fronte dei 49.980 yen del modello base della PS3 e i 24.999 yen di Wii.