LA FOLLIA E' CIECA

Post N° 76


OPERATORE: BuongiornoCLIENTE: Devo intestarmi il telefonino come posso fare?OPERATORE: Se mi manda la documentazione via fax la effettuo io personalmente, me li manda via fax al numero...Il cliente interrompe: "Giuvinò se mi dicite addò stà 'sta Via FAX v'a port'io a mano".OPERATORE: "Ma lei ha il contratto oppure un cellulare ricaricabile?"CLIENTE: "Ma io, veramente, ho quello con la batteria..."CLIENTE: Per disinnescare la segreteria come devo fare?OPERATORE: Chiami gli artificieri!CLIENTE: mi da il numero?CLIENTE: Come tolgo la segreteria telefonica?OPERATORE: bla bla blaCLIENTE: Ma il cancelletto è quell'asterisco quadrato?OPERATORE: Mi può dire il codice di avviamento postale?CLIENTE: Cosa?OPERATORE: Il codice di avviamento postale!CLIENTE: Non ho capito!OPERATORE: Signora, il c.a.p.!!CLIENTE: AAAH!!... il capoluogo!OPERATORE: buongiorno sono....CLIENTE: ho un problema: il telefono è spento ma suona lo stesso non è che siete stati voi a chiamarmi?CLIENTE: buongiorno,vorrei la procedura per inserire la segreteriaOPERATORE: puo' scrivere che gliela detto?CLIENTE: no signorina, non posso scriverle chi me l'ha detto!CLIENTE: Non mi va più il telefonino.OPERATORE: Cosa le compare sul display?CLIENTE: "Verificare SIM".OPERATORE: Allora dovrebbe come prima cosa estrarre la scheda del telefonino e provare a pulirla...CLIENTE: Sì, sì, me l'ha già detto una sua collega, ho pulito la scheda con la trielina ma continua a non funzionare!OPERATORE: Mmmm, credo di capire...CLIENTE: mi e' arrivato un msg dalla Tim che mi diceva che sto per esaurire il credito, niente volevo dirvi che oggi vado a ricaricare se la cosa vi puo' tranquillizzare.OPERATORE: ?! OK?CLIENTE: arrivederci!CLIENTE: Quando il telefono si spegne non riesco più a rimetterlo in moto...CLIENTE: Voi siete dei ladri. Queste batterie che costano così tanto e durano così poco...OPERATORE: In che senso scusi?CLIENTE: Insomma le compro, durano un giorno o due e poi sono costretto a comprarne delle altre...OPERATORE: Ma scusi... (lunga pausa di silenzio perché gli viene da ridere) ma lo sa che le batterie si ricaricano?CLIENTE: Si ricaricano? E come?OPERATORE: buongiorno servizio clientiCLIENTE: buondì io ho il Nokia 6150: volevo sapere se potevo mettere il "Vibratore"!CLIENTE: buongiorno volevo sapere il mio credito.OPERATORE: deve contattare il 916.CLIENTE: no, io il 916 non lo chiamo sono dei maleducati!OPERATORE: ma signore e' una fonia...CLIENTE: l'altro giorno ho chiamato al 916 e gli ho chiesto quant'era il mio credito e loro mi hanno risposto: e che c***. ne so io del suo credito!PROBABILMENTE IL CLIENTE HA CHIAMATO IL 116OPERATORE: scusi il suo telefonino e' un TACS o un GSM?CLIENTE: no è un NOKIA!