Blog
Un blog creato da spazzacamino14 il 12/06/2006

follie camune

tutto in un blog

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fonteno76bastardo_dentro_69rag.salvodigiorgiofelix.ciromissmarchlottershpollon131.emonello84.dsportpageil_lupvivienne0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

3-0 (per noi)

Post n°45 pubblicato il 02 Aprile 2007 da spazzacamino14

Alla 5a partita dell'anno è arrivato il risultato definitivo. Una squadra, la nostra, ha chiuso il discorso, iniziato, dolorosamente, l'ottobre scorso, 3-0, per loro. Peccato che questo non serva per far scoprire alle nostre protagoniste del successo, che la pallavolo è un mezzo per ottenere soddisfazioni e più ci si impegna più queste arrivano, se c'è anche un po' di talento. Ci teniamo la soddisfazione per il risultato, attendendo sempre che miss simpatia venga a darci la mano dopo aver perso..... per l'ennesima volta.

 
 
 

COINCIDENZE

Post n°44 pubblicato il 25 Marzo 2007 da spazzacamino14

Nel fine settimana che decreta la nostra uscita dalla zona promozione, i cugini ricchi sono matematicamente retrocessi...

 
 
 

(PER)SEVERANCE

Post n°43 pubblicato il 13 Marzo 2007 da spazzacamino14

In onore di un grande rock band italiana con all'attivo un solo LP credo, URLA DI STRADA, qualche estratto dai loro testi.

"Io sono il pazzo che bussa alle porte e vi sveglia di notte, un branco di cani mi insegue abbaiando come fossi un fantasma di morte, un anima vuota..."

"I piedi gonfi raccontano il peso di angosce vissute, lo spirito vive, tenacia e coraggio mi sento di accendere il vento, un fuoco ribelle..."

"....e tu, che puoi, perchè non vivi in rock?"

"la ragazza mi strizza l'occhio complice l'alterazione, la sua coscia in calzamaglia eccita la fantasia, mi avvicino un po'arrogante complice la situazione, lei capisce mi sorride, la prendo per la mano e via..."

"E' un silenzio che si ascolta, che racconta, il nostro rito antico, come è caldo il tuo sospiro, non c'è più freddo, magia...già da troppo tempo non volavo"

"Provaci, non ti preoccupare, fermati, e rischi di affondare,...., malumore fedele compagnia, l'ideale sarebbe una rapina,...., profumato, il sorriso dei ruffiani, rassegnati, alla prostituzione, mendicare, vigliacca tradizione...."

"Emozioni senza età dentro ai pugni miei, chiedo l'ora ad un passante mentre penso di andare via, forse lei non torna più..."

"Profumo erotico, l'odore di vernice, narici colme di omertà, ho conosciuto mele inacidite.. acuti suoni di nostalgia salutano le nuvole mentre vanno, vanno via..."

"... pupilla dilata e grigia, isola la tua umanità,...,immagine penosa questa nuova umanità,..., qualunque calore tu possa sentire è immagine falsa di dolce innocenza, viaggia tempo, si arrossa la luna il fuoco si è spento che freddo dolore, E TU CHE PUOI PERCHE' NON VIVI IN ROCK!...lascia fuori queste rovine che come gli occhi tuoi, sono senza età"

GRAZIE SEVERANCE........

 
 
 

NO!

Post n°42 pubblicato il 11 Febbraio 2007 da spazzacamino14

Quando è stato il giorno in cui pronunciare il primo No, ti ha fatto sentire meglio e da allora non hai più smesso?

 
 
 

E se......

Post n°41 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da spazzacamino14

E se un bravo allenatore vede la sua squadra, inadatta al campionato che sta disputando, perdere 2-0 e allora decide di sedersi e mettersi a fare lo spettatore, chiamando solo tempi, visto che di cambi non ne ha, al momento giusto e lascia fare tutto il resto alle atlete, che fino a quel momento ci avevano capito pochissimo, e le ragazze vincono un set, e poi ne vincono un altro e poi vincono anche il tie-break e quindi la seconda partita dall'inizio dell'anno... questo bravo allenatore, perchè è sicuramente bravo, deve prendere questa situazione come:

A: sono un pirla non conto veramente nulla
B: ho insegnato bene
C: fare l'allenatore è come dire l'oroscopo

e le atlete in questione devono pensare:

A: è veramente un pirla non conta proprio nulla
B: ci voleva tanto a capire ciò che ci dice ogni volta
C: la pallavolo è uno sport da malati di mente

date la vostra risposta.......

 
 
 

Whitesnake LIVE 2006

Post n°40 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da spazzacamino14

A 26 di distanza da "Live in the heart of the city" esce "Live in the shadow of the blues". Cosa mi spinga ad acquistare un CD che contiene un remake di un semi-capolavoro, pur con sostanziali variazioni di scaletta, dovute al progredire della discografia dell'ugola più calda dell'Hard rock, è una domanda che mi dovrei porre con attenzione. La risposta, prima di accettare le accuse di schiavo della nostalgia, è che i rockers di oggi mi attizzano come "Irma dèi mascì" (chi non è del mio paese non può immaginare) e quindi sono costretto a cercare linfa vitale laddove, anche se con operazioni evidentemente commerciali, c'è ancora "trippa per gatti".
E di operazioni commerciale evidentemente si tratta, visto che la casa discografica ha largamente risparmiato sulla produzione. Può, nel 2006, uscire un prodotto mal registrato? Può. Questo ne è la riprova, ma, e qui il ma è d'obbligo, meglio intuire, più che sentire, le evoluzioni dei nuovi Whitesnake di Mr.Coverdale che sciropparsi le lagne della nuova generazione. (e anche questo punto è d'obbligo). Mr. Coverdale, e mi duole dirlo, ha vinto. Su chi? Ha vinto su Gillan e quasi quasi, ma solo quasi quasi, anche sui Deep Purple.... e qui tiro un respiro. Coverdale, almeno quello che si sente su questo disco, è ancora un cantante rock e la sua band tira del gran rock, e anche altro probabilmente, ma non ne fa pubblicità esplicita e questo basta. In effetti questi Whitesnake sono un'accozzaglia di maniscalchi ma il vecchiardo riesce comunque a cavalcarli e a formare con loro una "rebolgia" credibile, ascoltare per credere. E se io, nel senso di me medesimo, mi fossi trovato, all'inizio del concerto qui registrato, avvolto dalle spire orientaleggianti dell'intro e l'avessi sentito urlare "ARE YOU READY" per poi arringare la folla col suo "THIS IS A SONG FOR YOU" e d'improvviso fosse partita BURN! tatararaaaatararararaaarara..... ecco allora io sarei svenuto all'istante. Questo è ciò che intendo per Hard Rock. Se non l'avete mai provato, continuate a farvi le vostre inutili canne, a tirare la vostra stupida coca e a masticare tutte le pastiglie del mondo. Io con 20 euro, al negozio di dischi, ho fatto il pieno per un bel po' di settimane. 

 
 
 

UNA SQUADRA 2 (LA VENDETTA)

Post n°39 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da spazzacamino14

Montecchio - Chiari 3-1

E quando una squadra decide di essere "SQUADRA" vince con tutti (o quasi).

 
 
 

UNA SQUADRA

Post n°38 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da spazzacamino14

Dopo cento delusioni e mille illusioni
un cuore si abitua a vivere avvolto in un filo spinato
ma vive male.

Tu ascolti, nell'aria, nel vento, gli umori delle ragazze
aspri, tesi all'IO, all'affermazione personale
chiusi al confronto.

Credi nell soluzione dei dissapori, della parola coltivi il mito
cadendo nei sì, no, forse, bugie assolutamente vere,
non cerchiamo tutti lo stesso bene?

Io cerco di guardare attraverso quel filo spinato
di vivere disposto ad ogni idea altrui, all'azzurro di cieli diversi dal mio,
ugualmente veri.

Ma ognuno combatte per se, desideroso di vincere per se
disposto fin'anche a perdere, pur di non annullarsi un po';
e il cielo resta un'idea, irrisolta.


 
 
 

La musica

Post n°37 pubblicato il 10 Gennaio 2007 da spazzacamino14

La musica moderna vi ha stressato... tutte quelle poppute che muovono di tutto e fingono di cantare, i negraccioni con il loro stramaledetto R&B e l'hip hop (e pensare che hanno dato al mondo gente come Aretha Franklin, James Brown, B.B.King ecc.ecc.) quel pirla di un ex Take that... non ci salviamo più. Quindi per iniziare bene il 2007 vi do qualche consiglio, antico, per tirarvi su il morale. ARE YOU READY?

Business as usual - Men at work
Turn back - TOTO
Super Trouper - ABBA
Incoerente Jazz - Rossana Casale
Album - Pierangelo Bertoli
E' arrivato un bastimento - Edoardo Bennato
Making movies - Dire straits
Just one night - Eric Clapton
Eagles Live - Eagles
Live Rust - Neil Young

E non ho messo neppure un disco Hard Rock o Heavy Metal......

 
 
 

PAROLE PROFETICHE

Post n°36 pubblicato il 07 Gennaio 2007 da spazzacamino14

Perchè ti devo cacciare dalla squadra Sentinella? Perchè fai le solite, ennesime, cazzate senza senso? Noi Allenatori siamo dei maghi del compromesso, altro che i vecchi socialdemocratici ma stavolta dove troviamo la via d'uscita?

 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963