La testa nel pallone - chiacchiere da bar con gli occhi di un granata
« Precedenti Successivi »
 

Mondiali: disastro Italia

Un'insignificante e poco incisiva Italia pareggia contro la squadra che i bookmakers hanno definito più scarsa: la Nuova Zelanda. La squadra di Lippi ieri è apparsa ancora molto indietro nella preparazione e quanto di buono si era visto contro il Paraguay è svanito d'un colpo.Un passo indietro per gli azzurri che nel girone ora sono…
 

Mondiali di calcio: au revoir Francia

I vicecampioni del mondo salutano il mondiale.Mentre vi scrivo la Francia è sotto di due reti contro il Messico: con la vittoria dell'Uruguay sul SudAfrica di fatto si sono delineate le forze all'interno del girone. Spiace dirlo ma difficilmente i padroni di casa e i transalpini riusciranno a passare al prossimo turno.Negli altri gironi buon…
 

Tonfo della Spagna ai mondiali

Ebbene si, a confermare che l'esordio ai mondiali non è mai facile è arrivata oggi l'inattesa sconfitta della Spagna ad opera della  Svizzera. La compagnine elvetica, che ha affrontato l'italia quelche settimana fa, ha battuto gli spagnoli per 1 a zero.Importante vittoria anche del Cile sull'honduras.Stasera il secondo round, si riprende dal girono A, in…
 

Brasile deludente, oggi la Spagna

Delude ieri sera il Brasile di Dunga contro la Corea del Nord, da tutti individuata come la più debole del mondiale.Armata di passione, forse anche di minacce politiche, la Corea resiste per più di un tempo agli attacchi, spesso confusi, del Brasile.Finisce 2 a 1 ma l'impressione generale è che questo Brasile abbia faticato moltissimo.…
 

Cairo rimane, il Torino a Lerda

Ecco le prime certezze nell'ambiente granata.Cairo, il presidente della rinascita trasformatosi in un flop, decide di continuare. Oggi durante il consiglio direttivo strordinario verrà dato l'incarico di allenare a Lerda, tecnico proveniente dal Crotone e ex granata.Lerda non è una scelta di Petrachi, direttore sportivo che avrebbe preferito Moriero: a pesare sulla scelta finale non…
 

L'Italia pareggia col Paraguay all'esordio Mondiale

Partita a due facce quella della nazionale azzurra vista ieri sera. Da una parte tanto gioco poco concretizzato in fase finale, dall'altra la pressione del Paraguay che ha messo diverse volte in difficoltà la nostra nazionale.Passata in svantaggio di un goal e con l'infortunio occorso a Buffon, Lippi nel secondo tempo insiste con la stessa…
 

Questa sera Italia-Paraguay: iniziano i Mondiali!

Iniziano i mondiali per la formazione azzurra di Marcello Lippi: i detentori del trofeo affronteranno questa sera, ora italiana, il Paraguay.Nella formazione di Lippi sembra farsi largo l'ipotesi dell'unica punta Gilardino. L'Italia forse teme esordi non poco edificanti e medita un avvio prudente e coperto. Intanto nei giorni scorsi gaffe della FIFA che ha contattato…
 

Mondiale SudAfrica 2010: il punto

Alla vigilia della partita d'esordio dei nostri azzurri al mondiale facciamo il punto sulle partite giocate ad oggi.Manca ancora Brasile e Spagna ma possiamo dire che al momento le favorite non hanno deluso ad eccezione dell'Inghilterra. Una squadra, quella inglese, forse ancora poco preparata a grandi eventi, a reggere le emozioni, a saper vincere: la…
 

Il Torino perde la serie A non la faccia!

Credo che nel girone di ritorno a Mr Colantuono non si possa imputare nulla: se nelle partite d'andata si fosse vista la stessa determinazione e lo stesso cuore, questo torino avrebbe certamente visto la serie A diretta.Ieri sera poco si poteva chiedere ai ragazzi granata: una partita scialba, sotto tono, complice certamente la superiorità meritata…
 

Brescia: i tifosi assaltano l'hotel del Torino

Animi esasperati da giornate piene di tensione. Così si potrebbe giustificare un gesto che di giustificabile ha davvero poco. Dove aver eccitato gli animi ecco le prime scaramucce che hanno giustamente fatto temere la Questura di Brescia per l'ordine pubblico. I tifosi del Brescia hanno cercato di assaltare l'hotel che da ieri ospita i granata…
 

« Precedenti Successivi »