Coldiretti/ Il pesce della provincia avrà la sua carta d’identità
giovedì 18 giugno 2015 ore 10:14Si punta sulla provenienza certa e sicura dei prodotti locali. Più tutela e valorizzazione, al pesce di Capitanata. E' il senso de "il pesce con la carta di identità", l'iniziativa dell'azienda “Tortuga”, nell'ambito del Mercato di Campagna Arnica, presentato a Foggia. L’evento organizzato da Coldiretti Impresa Pesca e Campagna Arnica di Foggia ha
visto in serata un cooking show e degustazioni di piatti a base di pesce versando un contributo simbolico di tre
euro. L’itticoltura entra di diritto a far parte di Campagna Amica-, spiega Leonardo Fiore, responsabile provinciale Foggia di Campagna Arnica - vogliamo valorizzare il pesce locale tanto che l'associazione Cuochi di Capitanata, dalle 18 alle 22, ha cucinato e distribuito alla cittadinanza, cozze e spigole e cozze rigorosamente provenienti da Manfredonia, quindi dal territorio. Certificare il pesce con la carta di identità vuol dire avere una certificazione certa, sicura del prodotto e rappresenta quindi anche una garanzia per il consumatore"