Il Gargano disse che

Rodi - FIERA DEL GUSTO E DEL TURISMO DAL 20 AL 24 LUGLIO


Rodi - FIERA DEL GUSTO E DEL TURISMO DAL 20 AL 24 LUGLIO
 giovedì 16 giugno 2016 ore 09:33
 Rivisitata ed innovativa, un'opportunità di incontro e promozione, a chilometro zeroSeguendo gli orientamenti di un Turismo in continua evoluzione, ci rendiamo conto che l'Enogastronomia e l'arte Culinaria tipica, rimangono fermamente elementi di fondamentale importanza, per la scelta di una vacanza non solo estiva.Al fine di supportare un'attività promozionale completa del nostroTerritorio e la creazione di reti territoriali e commerciali, l'evento siprefigge di coinvolgere trasversalmente tutti i settori produttivi legatiall'Impresa Turistica: I Turismi: Balneare, Culturale, Religioso..,l'Agroalimentare, l'Artigianato, l'Enogastronomia..., rivolgendo particolareattenzione alla rappresentatività dei micro Territori per essere funzionaliad una promozione turistica di eccellenza. I contenuti della prossima edizione sono carichi di energia e di novità;prima fra tutte l'area show.Quest'anno ospiteremo:-           il primo festival del: "DEGUSTA-CON- GUSTO" dove  chiunque(professionisti e non) potranno preparare una propria ricetta e farladegustare prima ai giurati eletti dai Turisti presenti e poi a tutto ilpubblicoo    Le ricette verranno fatte proprie e pubblicizzate dagli Albergatori delGARGANO, coinvolti dalla ns stessa organizzazione -           il primo festival della musica popolare che vedrà partecipare,artisti provenienti da tutta la Puglia.La Manifestazione è divenuta nel tempo, un appuntamento di riferimento per iTuristi e per gli Operatori di settore, grazie al piano di comunicazione edalla struttura stessa della manifestazione che: connette il Turismo alTerritorio, elemento questo che contribuisce a far vivere una vacanzaEMOZIONALE.Tra gli obiettivi della manifestazione, abbiamo quello di stimolare edorientare gli Operatori del Turismo e della Ristorazione anche attraversogli Ospiti stessi (turisti) ad identificarsi attraverso le tipicità delmicro territorio, strumento di promozione imbattibile per UNICITA', GUSTI,GENUINITA', SALUBRITA'. Ogni anno la manifestazione registra oltre 60.000 Visitatori quale occasionemigliore per proporsi in un'attività di marketing a KILOMETRO ZERO?