«Puglia365» sotto i fari del Consiglio il piano regionale del turismo. Audizione dell'assessore Capone in commissione: formazione, innovazione, nuovi settori e marketing.
StampaEmail Il Piano strategico del turismo della Regione è stato oggetto di audizione in IV Commissione presieduta da Donato Pentassuglia. La richiesta di ascoltare l'assessore regionale al Turismo Loredana Capone in merito agli obiettivi preposti per la redazione del Piano turistico regionale, è stata avanzata dai consiglieri regionali del M5S Cristian Casili e Rosa Barone.«Il Piano Puglia 365 - ha spiegato l'assessore - contiene le linee guida nelle quali sono specificati i cinque obiettivi principali per migliorare l'offerta turistica che non deve puntare solo sul prodotto mare, .ma anche sulla cultura puntando sulla valorizzazione e conoscenza dei borghi, paesaggi e tutte le attività connesse allo sport che tende a portare i turisti stranieri». Obiettivo è anche quello di segmentare il prodotto in vari ambiti tra cui Mice e Wedding e fondamentale sarà fare il punto sulle nuove tendenze di prodotto per i nuovi mercati. Si punterà molto sulle azioni di marketing e comunicazione, con la formazione degli operatori nella filiera turistica, ma anche sull'offerta alberghiera per i vacanzieri, «Saranno affrontati i temi delle tecnologie applicate al turismo pugliese per renderlo più efficiente ed attrattivo».