Il Gargano disse che

Gargano /Gli Aggiornamenti da Ondaradio


 25 Luglio 2017 - 18:10:41 DOPO INCENDIO – EMILIANO: “E’ STATA FONDAMENTALE LA SINERGIA FRA LE FORZE IN CAMPO” [Video] A Peschici il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è arrivato in nottata perché, come ha spiegato, “seguire dal vivo le cose e parlare con tutti e avere una idea diretta di quanto accade è una mia vecchia abitudine professionale: ho deciso ieri sera di verificare di persona la situazione”. Qui di seguito l’intervista realizzata ad Emiliano da Saverio Serlenga.Leggi tutto...   
25 Lug - 18:08:44DOPO INCENDIO – IL RESOCONTO A VENTIQUATTR’ORE DAGLI INCENDI [Audio]Lunghe ore di ansia e preoccupazione da parte dei volontari e degli addetti alle operazioni spegnimento degli incendi che da ieri 24 luglio hanno interessato diverse zone fra Peschici e Vieste. Qui di seguito il resoconto di quanto è stato fatto nel servizio di Saverio Serlenga. 
25 Lug - 17:55:59Incendi boschivi in agro di Vieste e Peschici: i ringraziamenti del sindaco NobilettiNella giornata di ieri, lunedi 24 luglio, triste decennale dei tragici incendi del 2007, il territorio di Vieste e Peschici è stato interessato da una nuova e violenta offensiva degli incendi dolosi, appiccati da folli piromani a danno di svariate aree collinari e boschive, incutendo seri timori e rischi ad insediamenti abitati e strutture turistiche.Particolarmente intensa ed impegnativa è stata l’attività posta in…  
 25 Lug - 16:38:58 Brucia il Gargano, distrutti ettari bosco. Emiliano a Peschici, ora situazione è sotto controllo Fermo restando che il fuoco in una pineta può riaccendersi continuamente, l'incendio ora è sotto controllo. I danni, secondo i sindaci, sono rilevanti. Valuteremo il tipo di danno ambientale e se dovesse essere necessaria un'attività specifica di rimboschimento, la Regione Puglia è a disposizione". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nel corso di un incontro con i giornalisti a…