Il Gargano disse che

Vieste/ Giovedì 9 una messa solenne per celebrare don Antonio Spalatro. A seguire un seminario su tre santi del territorio.


Vieste/ Giovedì 9 una messa solenne per celebrare don Antonio Spalatro. A seguire un seminario su tre santi del territorio. Stampa Email
Il prossimo 9 novembre è in programma una solenne concelebrazione nella Basilica Concattedrale di Vieste in ricordo di don Antonio Spalatro. La messa sarà presieduta da padre Marciano Morra, il quale terrà anche un seminario sulla vita di tre Santi a confronto: padre Pio da Pietrelcina, fra Daniele Natale e don Antonio Spalatro. Don Antonio Spalatro nasce a Vieste, a mezzogiorno del 2 febbraio 1926. É il giorno della- Candelora. Don Antonio considerò l'essere nato in tale giorno un dono. Nell'anno 1937 entra nel seminario Arcivescovile di Manfredonia, da qualche anno riaperto dall'Arcivescovo Cesarano. Sente fortemente l'amarezza del distacco dal suo paese, dai suoi affetti più cari, dall'atmosfera gioiosa delle sue amicizie. Lo sostiene la forza dell'ideale: essere tutto di Dio e tutto degli uomini suoi fratelli, nel sacerdozio.