Il Gargano disse che

Vieste/ IPSSAR MATTEI: Assegnate le Borse di studio Manzionna a Innangi Desideria, Quacquarelli Francesco e Mykaliuk Vitali.


Vieste/ IPSSAR MATTEI: Assegnate le Borse di studio Manzionna a Innangi Desideria, Quacquarelli Francesco e Mykaliuk Vitali. Stampa Email
Questa mattina, dopo la messa in suffragio di Ottorino e Gabriele Manzionna officiata da don Celestino nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, presso la sala Sagittario dell’Ipssar Mattei sono state assegnate le borse di studio a tre alunni che hanno conseguito il massimo punteggio agli esami di Stato, precisamente a Innangi Desideria, Quacquarelli Francesco e Mykaliuk Vitali. Dopo l’introduzione della prof.ssa Lucatelli Giovanna, organizzatrice dell’evento, mirata a ricordare la figura di Ottorino Manzionna, lungimirante imprenditore scomparso prematuramente in un incidente d’auto nel dicembre del 1988, il Dirigente Scolastico, prof. Soldano Paolo ha rimarcato quanto sia fondamentale la collaborazione tra la scuola e le aziende al fine di miglioratre l’offerta formativa e quanto, se pur tra mille difficoltà, l’Ipssar Mattei si impegni nel perseguire questo obiettivo. Il dott. Manzionna Gigi, ha portato il proprio contributo evidenziando come dalla sua nascita, nei locali di Pugnochiuso, la scuola è sempre stata una fucina di giovani con competenze professionali nei tre settori alberghieri: Cucina, Sala e Ricevimento. Ha aggiunto che oggi più che mai bisogna essere preparati culturalmente, a 360 gradi per affrontare degnamente il mondo del lavoro. A fine giornata sono stati consegnati gli attestati agli alunni che hanno partecipato ai Pon all’estero al fine di migliorare le competenze linguistiche. Un plauso ai docenti tecnico/pratici che hanno guidato gli alunni nell’accogliere gli ospiti.