Il Gargano disse che

Turismo, mozione di Barone (M5S): “Incentivare la nascita di nuove figure professionali legate ad un settore fondamentale”


Turismo, mozione di Barone (M5S): “Incentivare la nascita di nuove figure professionali legate ad un settore fondamentale” Stampa Email
“I flussi turistici in Puglia sono in continuo aumento e questo  impone una sempre più grande responsabilità per la nostra regione, che non può farsi trovare impreparata”. Lo dichiara la consigliera del M5S Rosa Barone, che ha depositato una mozione per incentivare la nascita di figure professionali legate al turismo. “Il Distretto Produttivo del Turismo Pugliese - continua la pentastellata -  ha ricevuto il riconoscimento definitivo dalla Giunta Regionale e comprende 229 imprese, oltre ad Associazioni, Sindacati e Università. Abbiamo bisogno di figure professionali legate al turismo, per questo nella nostra mozione chiediamo che, anche attraverso Pugliapromozione e l’Assessorato alla Cultura, si attivino nel settore turistico alberghiero corsi di lingua straniera per realizzare percorsi di qualificazione professionale in linea con le nuove richieste del mercato turistico-ricettivo. Questi corsi  - prosegue - saranno svolti nei luoghi turistici durante il periodo invernale, in modo da poter preparare all'accoglienza estiva giovani e meno giovani che altrimenti rimarrebbero inoccupati, per far sì che tutti possano usufruire delle opportunità che il nostro meraviglioso territorio offre.”