Il Gargano disse che

Ancora una volta il Gargano più autentico guadagna la scena internazionale, anche nel campo della moda.


Ancora una volta il Gargano più autentico guadagna la scena internazionale, anche nel campo della moda. Tocca questa volta alla bellezza dei centri storici di Monte Sant’Angelo, Vico e Vieste. Stampa Email
L’anno scor­so, furono scelti per il servizio di moda femminile della pre­stigiosa rivista Vogue, edizio­ne Ucraina, la bianca scogliera di Vignanotica, posta al con­fine tra Mattinata e Vieste, gli ipogei Capparelli, il Lago Salso, la casa realizzata dall’architet­to Mauro Galantino tra Vigna­notica e Baia delle Zagare. Come l’anno scorso, anche i luoghi scelti ora non sono ca­suali, raccontano di una terra antica e splendida, dove la ma­no dell’uomo, laddove è inter­venuta, non ha creato intru­sioni ma architetture rispet­tose della bellezza aspra e ac­cecante. Paesi, scorci tipici e scene di vita quotidiana a Vie­ste, Vico e Monte Sant’Angelo sono quindi l’ambientazione ri­cercata per lo speciale moda uomo di questo ottobre de “Le Nouvel Observateur”, il prin­cipale periodico generalista francese in termini di diffu­sione. Il Gargano sembra farci tonare indietro nel tempo. La ricercata finezza delle proposte per l’autunno inverno 2020 - 2021, indossate dai modelli se­lezionati, sapientemente combinata all’autenticità dei luo­ghi vuole indicare che ogni oc­casione è speciale per essere eleganti: si può indossare un capo originale in qualsiasi oc­casione o contesto. Le location selezionate dal fotografo Marco Imperatore e dal casting e pro­ducer manager Michele Bisceglia, nei giorni precedenti lo shooting che si svolto a metà settembre, hanno subito susci­tato l’entusiasmo della fashion editor Clémence Belin. Gli abi­ti dei tre modelli diciottenni (Aleksadella Serbia, Roy di Israele e l’italiano Enrico), se­lezionati dall’Agenzia di moda “Street people casting” di Mi­lano - non un’agenzia solita ma un’agenzia alla ricerca di volti autentici, che si possono tro­vare in ogni strada, appunto di “talent Street people” - riferi­scono che la tendenza sempre più forte è la ricerca di autenticità. Per Michele Bisceglia, originario di Mattinata, è un modo di promuovere il ter­ritorio del Gargano, come già fatto durante l’estate 2018 con il magazine Vogue Ucraina.Francesco Bisceglia