Il Gargano disse che

L’aeroporto Gino Lisa tornerà a essere operativo dalla prossima primavera. Lo ha annunciato il sottosegretario ai Trasporti..


L’aeroporto Gino Lisa tornerà a essere operativo dalla prossima primavera. Lo ha annunciato il sottosegretario ai Trasporti, alla luce del recente allungamento della pista.   Stampa Email  
  Entro la prossima prima­vera, l’aeroporto di Foggia tornerà ad essere operativo, dopo i lavori, terminati recen­temente, che hanno allunga­to la pista da 1500 a duemila metri. Lo ha annunciato il sot­tosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Roberto Tra­versi, che ha partecipato all’in­contro promosso dal comitato ‘Vola Gino Lisa’, impegnato da anni per la ripresa dei collegamenti aerei dallo scalo del cap­oluogo dauno. L’allungamen­to della pista permetterà di far decollare aerei da 150 pos­ti, fondamentali soprattutto in chiave turistica. “Aspetteremo i collaudi per inizio anno e l’adeguamento dell’aerostazione. Per la pros­sima primavera potrebbero es­serci importanti sviluppi per l’operatività dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia”. “Un aero­porto per funzionare bene - spiega Traversi - ha bisogno di chi usufruisce degli aeroplani; ovviamente ci vuole un traffico abbastanza importante, però questa è tutta la fase che verrà successivamente. Adesso l’im­portante è renderlo adeguato”. “Sono qui - aggiunge - per attestare il fatto che anche il Gov­erno sta seguendo questa par­tita con grande attenzione, il premier Giuseppe Conte si è espresso l’anno scorso. Oggi la mia presenza è più conosciti­va, dopodiché si aprirà un dos­sier nelle parti che sono rimas­te più nebulose” - ha concluso Traversi.