Il Gargano disse che

Ostetricia e Ginecologia non chiudono. A San Severo si continuerà a nascere tranquillamente «La Asl Foggia - ha dichiarato


Ostetricia e Ginecologia non chiudono. A San Severo si continuerà a nascere tranquillamente «La Asl Foggia - ha dichiarato il direttore Piazzolla - non ha e non ha mai avuto alcuna intenzione di chiudere alcun altro reparto del presidio. Ogni notizia al riguardo è assolutamente falsa e strumentale»     
  56974 Aprile 2022 di Mimmo Cicolella   All’ospedale di San Severo continueranno tranquillamente a nascere bambini. La smentita di una ipotetica chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia è arrivata secca dal direttore generale della Asl, Vito Piazzolla: «La ASL Foggia non ha e non ha mai avuto alcuna intenzione di chiudere la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia né alcun altro reparto del Presidio Ospedaliero di San Severo. Ogni notizia al riguardo è assolutamente falsa e strumentale». Al contrario l’organico della Struttura sarà ulteriormente irrobustito. Inoltre, grazie alla Convenzione con il Policlinico Riuniti di Foggia verrà consentito, a breve, ai ginecologi del Policlinico di prestare la propria attività presso il Presidio Ospedaliero di San Severo, al di fuori del normale orario di lavoro. Convenzione analoga a quella già stipulata ed operativa per gli anestesisti e che, presto, riguarderà anche gli ortopedici. La Direzione Generale non ha previsto alcun accorpamento con la Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Cerignola o il trasferimento di personale da San Severo. È stata, invece, raccolta la disponibilità di tutti i ginecologi dei Presidi Ospedalieri di Cerignola e Manfredonia e di alcuni specialisti ambulatoriali a coprire i turni a San Severo.